Transito su Corsia Preferenziale

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
auto2o
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/04/2018, 17:33
Nome: Angelo

Transito su Corsia Preferenziale

Messaggio da auto2o » 03/04/2018, 17:47

Ciao a tutti, premetto che Milano non è la mia città, mi ci trovo non per svago o lavoro ma per assistere un mio familiare per una lunga cura. Una mattina a Febbraio, verso le 5:00, mi sono recato alla stazione centrale per prendere un parente in arrivo, ma per errore mi sono infilato nella corsia preferenziale dei taxi. Resomi conto dell'errore sono tornato indietro e preso la traversa corretta. Il problema sta nel fatto che proprio oggi ho ricevuto la multa per transito in corsia preferenziale con tutte le informazioni in merito. Vorrei chiedervi, posso presentare ricorso su qualcosa? (non so orario molto calmo oppure che non sono della zona o ancora che non è immediatamente visibile il divieto d'accesso in quella via, ci si rende conto solo più avanti dove la segnaletica orizzontale è maggiormente visibile). Magari è una domanda stupida ma non ho mai avuto problemi del genere, nemmeno un divieto di sosta :wink:


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Transito su Corsia Preferenziale

Messaggio da ottobre_rosso » 04/04/2018, 15:34

auto2o ha scritto:
03/04/2018, 17:47
orario molto calmo oppure che non sono della zona o ancora che non è immediatamente visibile il divieto d'accesso in quella via, ci si rende conto solo più avanti dove la segnaletica orizzontale è maggiormente visibile
per le prime due no di certo (e ci mancherebbe altrimenti sai quanti ricorsi); per la terza ipotesi potresti presentarlo ma dovresti provare la cosa
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

auto2o
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/04/2018, 17:33
Nome: Angelo

Re: Transito su Corsia Preferenziale

Messaggio da auto2o » 04/04/2018, 17:50

Grazie mille per la risposta. Si immaginavo. Sta mattina sono ritornato sul luogo per verificare ma ci sono le segnaletiche verticali che indicano chiaramente la corsia preferenziale. Che dire, sbagliando si impara!

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Transito su Corsia Preferenziale

Messaggio da ottobre_rosso » 04/04/2018, 18:49

Capita Angelo. Se non altro ti va riconosciuto il merito di essere onesto.
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
ANVU
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1530
Iscritto il: 29/03/2010, 15:12
Contatta:

Re: Transito su Corsia Preferenziale

Messaggio da ANVU » 13/04/2018, 9:10

Non e possibile ricorrere sulla base dei presupposti, in quanto la Corsia deve essere ben presegnalata all'inizio. Il fatto di essere di fuori non è influente sulla violazione della segnaletica verticale ed orizzontale.
La Polizia Locale al servizio dei cittadini :)

Questa assistenza viene fornita gratuitamente dall'ANVU - Associazione Polizia Locale d'Italia
Per maggiori informazioni su di noi vieni sul sito http://www.anvu.it

Da una collaborazione tra SicurAUTO.it e ANVU


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 32 ospiti