Trasformazione da autovettura ad autocarro

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Antony666
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/01/2022, 21:11
Nome: Antonio

Trasformazione da autovettura ad autocarro

Messaggio da Antony666 » 12/01/2022, 21:39

Salve a tutti, spero che qualcuno fra tutti voi possa aiutarmi nella mia impresa. :bong

Ho da poco venduto a malincuore la mia auto (Alfa Romeo 159) e ho intenzione di acquistare un Dobló o un Berlingo usato già immatricolato con classico veicolo M1 e farlo diventare autocarro (N1).
Ho provato a chiedere all'agenzia di pratiche auto e mi hanno detto che servono tra i vari documenti anche:

Attestato, firmato dal responsabile tecnico della fabbrica, che indichi l’omologazione nazionale di riferimento alla quale il veicolo è ricondotto

Il documento sopra in grassetto, non ho la più pallida idea di come procurarmelo. :testata

C'è poi la Dichiarazione dei lavori di trasformazione effettuati da parte di un’Autofficina autorizzata dal Costruttore del veicolo che non so se serva effettivamente perché non so se ci sono lavori da fare.

Come avrete capito, brancolo un po' nel buio. Per questo chiedo aiuto a chi è più esperto di me nel settore.

Le domande quindi sono:
Come posso ottenere l'attestato del costruttore?
Come posso vedere se ci sono dei lavori da fare per renderlo a norma di autocarro?

Grazie a tutti in anticipo. :ok


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti