[Travolge e uccide 2 ragazze] Il pirata subito scarcerato

Anche tu sei stufo di vedere troppi morti sulle strade? Unisciti a noi e facci conoscere le tue idee. La sicurezza stradale è un problema di tutti!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

[Travolge e uccide 2 ragazze] Il pirata subito scarcerato

Messaggio da SicurAUTO » 18/03/2008, 23:23

ROMA - Elizabeth Anne Gubbins e Mary Clare Collins, due irlandesi di 27 e 28 anni, sono state uccise in un incidente stradale avvenuto a Roma intorno alle tre di notte. Una Mercedes classe B che viaggiava a folle velocità guidata da Friedrich Vernarelli, 32 anni, romano, le ha centrate mentre attraversavano sulle strisce pedonali il Lungotevere Altoviti, tra Castel Sant'Angelo e via della Conciliazione.

TRASCINATE - Le due vittime, che erano andate insieme ad altre due amiche in un locale per festeggiare il giorno di San Patrizio, patrono dell'Irlanda, sono morte sul colpo: la prima è stata scagliata a trenta metri di distanza, la seconda è stata trascinata per circa 50-60 metri. Il guidatore, secondo i vigili con un tasso alcolico nel sangue quattro volte superiore al consentito (si è rifiutato di sottoporsi al narcotest), è scappato senza prestare soccorso, ma è stato fermato dopo aver investito altre auto parcheggiate e cassonetti della spazzatura finendo la sua corsa contro un'edicola. Una pattuglia dei vigili della zona Prati lo ha bloccato e il magistrato lo ha posto agli arresti domiciliari. L'area intorno all'incidente è rimasta transennata per tutta la notte fino a mattina per gli accertamenti.

RISCHIA IL CARCERE - La procura della Repubblica di Roma chiederà nelle prossime ore al gip la convalida dell'arresto di Vernarelli, giornalista pubblicista, figlio di Roberto, ex dirigente della polizia municipale ed ex presidente del XVII municipio di Roma. Per il giovane, accusato di omicidio colposo, omissione di soccorso, guida in stato di ebbrezza e danneggiamenti, il pm potrebbe chiedere contestualmente anche la custodia cautelare in carcere. Il magistrato di turno, dopo che l'uomo era stato bloccato, aveva disposto gli arresti domiciliari. Secondo quanto si è appreso non era ancora emersa la circostanza che Vernarelli fosse ubriaco in quanto l'uomo, dopo l'arresto, si era rifiutato di sottoporsi al test che misura il tasso di alcool nel sangue.

«DOMICILIARI INACCETTABILI» - «È inaccettabile che sia già agli arresti domiciliari uno che si divertiva a fare lo spiritoso alla guida della sua macchina» ha detto il leader del Pd, Walter Veltroni. In questo Paese chi sbaglia deve pagare» ha aggiunto l'ex sindaco di Roma.

Scandaloso... che schifo di paese in cui viviamo!! :grr :x

20 marzo 2008.
Ho appena inserito tra le news la mia riflessione sul prosieguo delle indagini.
Ultima modifica di SicurAUTO il 20/03/2008, 14:58, modificato 2 volte in totale.
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 19/03/2008, 10:06

Agli arresti domiciliari? e cosa deve fare uno per finire in carcere?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1629
Iscritto il: 19/02/2006, 16:58
Località: Genova

Messaggio da Fustino83 » 19/03/2008, 11:04

e cosa deve fare uno per finire in carcere?
Qualsiasi reato minore, oppure basta che sia un poveretto che non può pagarsi gli avvocatoni.
Salud - Daniele

Immagine

Avatar utente
Sir_Neko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 503
Iscritto il: 30/03/2005, 9:28
Località: Belluno

Messaggio da Sir_Neko » 19/03/2008, 13:10

Innaccettabile ... :-[

una cosa incredibile ... :x

che vergogna ... davvero ... :-[

Avatar utente
Nostromo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 738
Iscritto il: 18/04/2006, 12:22
Località: milano

Messaggio da Nostromo » 19/03/2008, 14:01

Pare che abbiano intenzione di metterlo in carcere, anche se naturalmente non ci starà molto.

Il padre, ex funzionario della Poliza Locale di Roma, ha detto che è giusto che suo figlio paghi fino in fondo.


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 19/03/2008, 14:46

Finalmente un genitore che da l'esempio...
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 19/03/2008, 17:25

Sicurauto ha scritto:Finalmente un genitore che da l'esempio...
sempre che non sia una "frase di rito", detta per salvarsi la faccia. Non mi meraviglierei se facesse pressione per far rilasciare il figlio...

Comunque c'è una domanda che mi sorge spontanea: con quale criterio il giudice ha scarcerato il tizio" ma un minimo di dignità, questo magistrato, ce l'ha?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1135
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Messaggio da Cold_eyes_86 » 19/03/2008, 17:29

Inoltre, guardando quel video suo che ha fatto chissà quando...e nn mi interessa...mi vien voglia di prenderlo a bastonate!
Perchè di tamarri deficenti come lui ne è piena la penisola!
Ci sono tanti lavori sotto il sole e il ghiaccio da fare!Lavori forzati porcaccia la miseria!
Non si può che se ne va a casa...

Scusate i nervi...ora mi rilasso...

:ciao :ok

Avatar utente
Nostromo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 738
Iscritto il: 18/04/2006, 12:22
Località: milano

Messaggio da Nostromo » 19/03/2008, 21:35

Stasera ho visto un servizio al Tg. Il padre piangeva e il figlio è sotto sedativi, disperato che chiede di essere arrestato.
L'impressione che ho avuto è di una famiglia di brave persone; però il comportamento di quel tipo è costato la vita a due ragazze.

Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1135
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Messaggio da Cold_eyes_86 » 19/03/2008, 21:40

Si il padre diceva piangendo, di andare ai lavori forzati...la pensa come me!

Ma di fatti difficile trovare un padre o una madre che non difendano il figlio, ma che giustamente a malincuore ne chiedono la corretta sanzione...


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti