Trazione anteriore vs posteriore

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 21/06/2004, 18:42

SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da marko » 21/06/2004, 22:39

signori nn ho parole...
polemico scusa tanto ma a te ke ca**o te ne frega se se vergognano?? la cosa è semplice o la cintura o a piedi anke xke nn credo ke avere i tuoi amici sulla coscienza t faccia piacere...
e poi ca**o fatemi il favore nn mi fate + leggere ke c'è gente ke si mette la cinta solo x paura della multa e dei punti.. I PUNTI SI POSSONO RIPRENDERE UNA VOLTA PERSI LA VITA NO.
e questo ve lo sta dicendo uno ke nn ha nemmeno 18 anni e nn ha la patente..
DATEVI UNA REGOLATA
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 22/06/2004, 1:00

Diffondiamo la cultura dell'uso della cintura e non buttiamo mai la spugna a terra. Quante volte ed in pochissimo tempo, ho sentito dire: "Non aveva la cintura allacciata... Se l'avesse avuta, molto probabilmente sarebbe ancora tra noi".

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da Massy » 23/06/2004, 2:12

Io in aula son molto chiaro: " se vi becco senza cinture, vi corro dietro, vi faccio uscire di strada e vi faccio vedere chi si fa meno male!!!" :lol:

No, seriamente, ho notato che i ragazzi mettono la cintura i primi 4-6 mesi, poi, vuoi perchè si vergognano, vuoi perchè non si rendono conto la cintura se la scordano. Più che ricordarglielo ogni volta che li vedo, rompergli i c*****i a lezione non so cosa fare.

Secondo me, il problema è che, fin quando non se ne rendono conto rompendosi le corna, non hanno idea del pericolo che corrono. Occorrerebbe far come in Inghilterra e dar vita a campagne pubblicitarie pesanti, con video e foto shock, rompergli le scatole da piccolini, alle elementari, poi alle medie, poi alle superiori etc etc
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

ex600
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!

Messaggio da ex600 » 23/06/2004, 8:23

beh... in giro ci sono videocassette che fanno vedere cosa comporta il mancato uso delle cinture di sicurezza...

poi secondo me per far capire cosa vuol dire non usare la cintura basta un piccolo esempio:
torni a casa un po' più tardi del solito, e magari hai bevuto un po' più del solito (ma non hai guidato), e cammini per casa a luci spente per non farti sentire quando li in agguato c'è uno sportello aperto che inesorabilemente si presenta puntuale all'appuntamento con la tua testa... e tu vedi tutte le stelle del firmamento e ripassi tutto il calendario.. :grr :grr
ecco... quella è una testata presa ad una velocità di circa 2/3 Km/h... pensate cosa succede prendendola a 50/60 (se non di più....)

:ciao :ciao

Rispondi