sono nuovo del forum anche se vi leggo spesso e, conscio della vostra competenza in materia, vi scrivo onde risolvere un problema alquanto fastidioso.
Stamattina mio padre, andando come sempre a lavoro, ha trovato la fiancata sinistra (lato guida) del suo Mercedes C220 CDI S.W. completamente incidentata..

Sotto al tergicristallo ha poi trovato un bigliettino con un numero di telefono che, meravigliato dall'insolita civiltà, ha subito chiamato, scoprendo così che si trattava del numero di un' ignara signora di Trieste (noi siamo di Lecce) che, ovviamente, si è dimostrata estranea all'accaduto.
A parte l'incapacità nella guida, visto che il danno è stato fatto, probabilmente, tentando di parcheggiarsi dietro alla macchina di mio padre entrando a marcia indietro, il gesto di lasciare un numero falso è del tutto ignobile ma, qui a Lecce o, meglio ancora, qui in Italia, non mi sarei aspettato nulla di diverso.
Ora mi chiedo:
C'è un modo di farsi risarcire da una qualche assicurazione? Esistono dei fondi e delle procedure per questi accadimenti?
Grazie.