Trovata incidentata fiancata SN di Mercedes Parcheggiato

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
kekko91
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Trovata incidentata fiancata SN di Mercedes Parcheggiato

Messaggio da kekko91 » 10/11/2008, 15:17

Salve a tutti,
sono nuovo del forum anche se vi leggo spesso e, conscio della vostra competenza in materia, vi scrivo onde risolvere un problema alquanto fastidioso.

Stamattina mio padre, andando come sempre a lavoro, ha trovato la fiancata sinistra (lato guida) del suo Mercedes C220 CDI S.W. completamente incidentata..
Immagine

Sotto al tergicristallo ha poi trovato un bigliettino con un numero di telefono che, meravigliato dall'insolita civiltà, ha subito chiamato, scoprendo così che si trattava del numero di un' ignara signora di Trieste (noi siamo di Lecce) che, ovviamente, si è dimostrata estranea all'accaduto.

A parte l'incapacità nella guida, visto che il danno è stato fatto, probabilmente, tentando di parcheggiarsi dietro alla macchina di mio padre entrando a marcia indietro, il gesto di lasciare un numero falso è del tutto ignobile ma, qui a Lecce o, meglio ancora, qui in Italia, non mi sarei aspettato nulla di diverso.

Ora mi chiedo:
C'è un modo di farsi risarcire da una qualche assicurazione? Esistono dei fondi e delle procedure per questi accadimenti?

Grazie.

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: Trovata incidentata fiancata SN di Mercedes Parcheggiato

Messaggio da ottobre_rosso » 10/11/2008, 15:44

benvenuto nel forum, kekko91.

Dunque... ci sarebbe il Fondo di garanzia per le vittime della strada, ma, se ricordo bene (e, forse, sto' dicendo una gran stupidata...), interviene solo in presenza di feriti. Dai un'occhiata qui' e qui' se trovi qualche info che ti puo' interessare.
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 10/11/2008, 20:52

ottobre_rosso ha scritto:benvenuto nel forum, kekko91.

Dunque... ci sarebbe il Fondo di garanzia per le vittime della strada, ma, se ricordo bene (e, forse, sto' dicendo una gran stupidata...), interviene solo in presenza di feriti.
Dici giusto........ interviene SOLO in caso di feriti o morti.........e comunque la procedura di rimborso dra anni. :-[

P.S. anche sulla mia Audi TT ho trovato un bel danno....... impossibile che il tizio alla guida non se ne sia accorto....... gli auguro che le mani gli diventino di pastafrolla. :grr :grr

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da dami65 » 11/11/2008, 14:06

C'è un modo di farsi risarcire da una qualche assicurazione?
Sostituisciti al "tenente Sheridan" e fai un pò di investigazione. Ti auguro di risalire al "defi" che ti ha danneggiato.
Esistono dei fondi e delle procedure per questi accadimenti?
Purtroppo in Italia il SOLO fondo di garanzia è il "fondo Vittime" che ovviamente non risarcisce i danni materiali. :ciao
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

aletom79
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Nome: Alessandro
Contatta:

Messaggio da aletom79 » 29/11/2008, 13:36

Ciao e benvenuto. Il fondo vittime della strada viene utilizzato solo per danni alla persona, ma non per danni alle cose. Hai nella tua polizza rca la garanzia atti vandalici? E' la garanzia che copre tale evento.
Alessandro Tomasello - Audit manager di un' importante compagnia assicurativa. Non chiedetemi quale però!
Segui il mio blog www.assicuriamocibene.it

Rispondi