[TRUFFA ACQUISTO AUTO DALL'ESTERO] Avviso ai naviganti

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
beppeaga
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/01/2016, 17:58
Nome: Giuseppe

Re: [TRUFFA ACQUISTO AUTO DALL'ESTERO] Avviso ai naviganti

Messaggio da beppeaga » 25/01/2016, 18:03

aggiornamento della truffa:
Ciao,


Sono un venditore privato e abito in Aberdeen,Scozia. Ho comprato questa macchina quando lavoravo in Italia, ora sono tornato al Regno Unito e la voglio vendere. La macchina è immatricolata in Italia, ha tutti i documenti in italiano. L'auto funziona benissimo e tra l'altro si trova in eccelenti condizioni sia di carrozzeria sia di meccanica che di interni, è veramente impeccabile, e non è mai stata incidentata, unico proprietario non fumatore. E molto difficile per me guidare una macchina con la guida a sinistra qui nel Regno Unito, per cui sono costretto a venderla. La macchina sarà disponibile con tutti i documenti inclusi il manuale d'uso e manutenzione, il libretto dei tagliandi e le chiavi originali, in modo che non ha problemi a fare il passaggio di proprietà. Se lei decide di acquistare la mia macchina posso organizzare la consegna in Italia e gliela posso dare per 4 giorni come periodo di prova. Vorrei informarvi che per questo preferisco affidare tutta la pratica ad una societa di spedizione internazionale che si occupa di tutte le pratiche. Nel Regno Unito la societa di spedizione è molto popolare e degna di fiducia. Mi faccia sapere se è d'accordo e io vi forniro tutti i dettagli per quanto riguarda la spedizione e il pagamento.
La saluto cordialmente e attendo una sua risposta.
Questo è il mio nr.di telefono 00447404018743

A presto.



Marca AUDI
Modello Allroad
Immatricolazione 2014/3
Normativa Emissioni CO2 < vuoto >
Chilometri 28000
Versione < vuoto >
Alimentazione Diesel
Porte < vuoto >
Prezzo 18499
Allestimento
Carrozzeria Station Wagon
Colore Bianco
Colore (interni) < vuoto >
Sedili < vuoto >
Tecniche
Cambio Automatico
Cilindrata 2967
Cilindri < vuoto >
KW/CV 230 / 313
Peso < vuoto >
Descrizione estesa
ABS, Airbag conducente, Airbag laterali, Airbag passeggero, Alzacristalli elettrici, Antifurto, Autoradio, Bluetooth, CD, Cerchi in lega 20'', Chiusura centralizzata, Climatizzatore, Computer di bordo, Controllo automatico clima, Controllo automatico trazione, Cruise Control, ESP, Immobilizzatore elettronico, Luci diurne, MP3, Pacchetto sportivo, Portapacchi, Regolazione elettrica sedili, Sedile posteriore sdoppiato, Sedili riscaldati, Sensore di luminosità, Sensore di pioggia, Sensori di parcheggio assistito anteriori, Sensori di parcheggio assistito posteriori, Servosterzo, Sistema di navigazione, Sospensioni sportive, Specchietti laterali elettrici, Start/Stop Automatico, Tetto panoramico, Vivavoce, Volante multifunzione .

io rispondo:
buongiorno, grazie per la risposta.
Sarei molti interessato alla macchina.
come possiamo organizzarci per il periodo di prova?
E per il pagamento?
grazie

e lui
Ciao,

La macchina si trova in Aberdeen,Scozia, Il prezzo totale per la macchina incluso le tasse di spedizione è 18500 Euro. Ecco come posso organizzare il trasporto:
Lascerò la macchina sotto la custodia della società che gestirà il pagamento e la spedizione, La ditta di spedizione la informerà sui dati in dettaglio di pagamento e spedizione, lei invierà il deposito di garanzia a loro (20%), quando la macchina arriverà al suo indirizzo il periodo di prova inizierà. In questi 4 giorni lei può testare la macchina e se per caso la macchina non sarà come lei se l'aspetta, la può riconsegnare e lei sarà rimborsato di tutta la spesa. La ditta la ritirerà e la rispedirà in Regno Unito, se la sua decisione sarà positiva lei può firmare il passaggio di proprieta presso gli uffici dell'ACI e la società di spedizione mi invierà il denaro per la macchina. Per il passaggio di proprieta io firmo una procura, con questa procura la ditta di spedizione è autorizata a firmare tutti i documenti per me. Spero che lei capisca la procedura e se lei è convinto possiamo cominciare la procedura di spedizione inviando il suo nome , il suo indirizzo ed il suo numero di telefono.La ditta di trasporto parla italiano,quindi non c'è nessun problema di comunicazione.
Questo è il mio nr.di telefono 00447404018743
Grazie.

e ancora:
Ok perfetto, quindi adesso come si procede?
Potrebbe se è possibile, inviarmi copia del libretto, o altro.
Grazie


Ciao,

mi dispiace, ma ho gia lasciato la macchina con tutti documenti alla ditta di trasporto, adesso loro aspetano solo i dati del aquirente.Per iniziare la spedizione ho bisogno dell suo nome cognome, indirizzo dove lei voglie ricevere la macchina ed anche il suo numero di telefono, dopo io vado alla ditta di spedizione per fare il trasporto.

Cordiali saluti.

e adesso aspettiamo


slymen77
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/02/2016, 21:44
Nome: luca

Re: [TRUFFA ACQUISTO AUTO DALL'ESTERO] Avviso ai naviganti

Messaggio da slymen77 » 01/02/2016, 21:53

buonasera a tutti
prima mi sono imbattuto in questo annuncio su subito.it, perche sono alla ricerca di una panda 4x4 diesel.
http://www.subito.it/vi/152163978.htm
Prezzo 4.100 €
Tipologia Berlina
Marca FIAT
Modello Panda 2ª serie
Allestimento Panda 1.3 MJT 16V 4x4 Cross
Carburante Diesel
Cambio Manuale
Anno immatricolazione 2006
Km 75.000 - 79.999
Classe emissioni Euro 4
Posti 4
Porte 4/5
Comune Tempio Pausania (OT)
Auto in ottimo stato, sempre dormito in garage veramente pari al nuovo.

al mio contatto tramite email mi risponde
Kira Missing <gokkqir7egg693sj@messaggi.subito.it>
Per ulteriori info o foto del Fiat Panda Cross1.3 4x4 ,contattarmi via email:blahimmel@hotmail.com

al che io gli scrivo la seguente email
Buona sera, le scrivo per l'annuncio della panda cross che ho trovato su subito.it. È possibile avere altre foto dell'auto oltre a informazioni sui tagliandi, eventuali problemi o difetti. Il prezzo finale? Grazie mille Buona serata

dopo qualche istante arriva la risposta
Kira Missing
Salve
La macchina e in perfette condizioni sia di carrozzeria sia di meccanica che di interni, e veramente impeccabile, e non e mai stata incidentata, e ha effettuato il tagliando, non ha danni tecnici , nessun graffio , nessun difetto nascosto.
Il veicolo e immacolata come si vede nelle foto .
Sono danese e ora sono nel mio paese di orrigine con la macchina .
Avevo una casa in Italia e ho trascorso lunghi periodi , con la quale ho comprato la macchina li .
La vettura ha le carte italiane quindi non c'e nessun problema per effettuare il Passgio .
Ho venduto la mia casa e ora voglio vendere l'auto , ho provato a vendere qui in Danimarca , ma cio che accade e che in Danimarca , le tasse per il passagio di proprieta e il 50 % del prezzo della vettura , e quindi e praticamente impossibile da vendere.
Non posso scendere in Italia a vendere l'auto perche il mio lavoro attuale non melo consente . Pertanto, per la vendita del veicolo , utilizzero una societa autorizzata di trasporto e di intermediazione . Attraverso questa societa si ha la scelta del controllo del veicolo , anche prima di ricevere qualsiasi pagamento .
Il prezzo finale del veicolo e 4.100 € , comprese le spese di consegna a casa e di passaggio di proprieta.
Per ogni altra informazione sulla macchina o sulla transazione stessa , saro felice di aiutare .
A risentirla ,un saluto cordiale al piu presto possibile.

Fiat Panda 1.3 MJT 16V 4x4 Cross 69 CV UNICOPROPRIETARIO
data immatricolazione 01/2007
79.466 km
ABS
6 Airbag
Cerchi in lega
Chiusura centralizzata
Climatizzatore
Computer di bordo
ESP
Fendinebbia
Servosterzo
Consumo 5,3 l/100 km(combinato)
7,0 l/100 km(urbano)
4,4 l/100 km(extraurbano)
Euro 4

solita truffa, sono giunto a questo forum inserendo in google "kira missing"

ora le rispondo
"buona sera, la ringrazio per la risposta,
è possibile avere contatto con la società che ha in carico l'auto?
possibile avere una copia del libretto?
grazie e buona sera"

slymen77
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/02/2016, 21:44
Nome: luca

Re: [TRUFFA ACQUISTO AUTO DALL'ESTERO] Avviso ai naviganti

Messaggio da slymen77 » 01/02/2016, 23:49

altro annuncio truffa, ecco l'email di risposta a mia richiesta

Ciao, Scusa per la mia risposta in ritardo! La macchina è in perfette condizioni, Fiat Panda 1.3 MJT 16V 4x4 Cross, FIAT GROUP AUTOMOBILES SPA immatricolata nel Anno 29/09/2010, 63.000 km reali, 2900 € completamente originale, Targa: EF888DT, sempre tagliandata in officina autorizzata FIAt! Telaio: ZFA16900001785803
Io sono un dipendente della polizia di stato e sono con problemi di lavoro a Berlino-Germania, lavoro nell dipartimento per le Libertà civili e l'Immigrazione (questo come presentazione referenziale) e ho firmato un contratto con ebay.it (il servizio di acquisto sicuro) e loro mi aiuta in vendita con la mia auto e soprattutto sicuro.
Il prezzo finale della macchina è di 2900 €, non negoziabile e il passaggio di proprietà è a mio carico.
Mi ritengo persona seria e corretta e detesto chi cerca di approfittare dell'onestà altrui.
Se si accetta di comprare la macchina, ebay.it vi contatterà a breve per stabilire i termini di compravendita per completare la transazione in piena sicurezza!
Per visualizzare immagini e gallerie fotografiche ti basta fare clic sul link e accedere:

http://www.imagebam.com/gallery/n3l678k ... 7lkj7tiao5

Spero quanto prima in un suo riscontro per informare ebay.
Ci sentiamo, Emanuela Masperi

Regina
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/03/2016, 16:08
Nome: Regina

Re: [TRUFFA ACQUISTO AUTO DALL'ESTERO] Avviso ai naviganti

Messaggio da Regina » 01/03/2016, 16:20

Aiuto ragazzi!
Non so se credere. O no..
Il 17 marzo alle 15 mi consegnano la FIAT 500 del 2008 a 1000euro!!!
La sig. ''Maria cazio'' dice ke lei e in francia x lavoro e la macchina é affidato a un trasportatore..
Aiutookosa fare...
Non voglio inviare i soldi prima d aver visto la macchina..
Allegati
Screenshot_2016-03-01-16-11-48.png
Screenshot_2016-03-01-16-12-47.png

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [TRUFFA ACQUISTO AUTO DALL'ESTERO] Avviso ai naviganti

Messaggio da ottobre_rosso » 01/03/2016, 16:22

non inviarli. Lascia stare e basta.
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Regina
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/03/2016, 16:08
Nome: Regina

Re: [TRUFFA ACQUISTO AUTO DALL'ESTERO] Avviso ai naviganti

Messaggio da Regina » 01/03/2016, 16:27

Essendo straniera.. Non so funzionano qste cose in italia.. Ma se viene nell indirizzo che ho dato? Che faccio?

Giuseppe T.
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/04/2016, 17:33
Nome: Giuseppe

Re: [TRUFFA ACQUISTO AUTO DALL'ESTERO] Avviso ai naviganti

Messaggio da Giuseppe T. » 05/04/2016, 12:08

Il problema è che come si fa a capire se su un'auto c'è un'ipoteca ? se rubata è molto più semplice . Insomma ma che si deve fare ? rivolgersi solo al rivenditore sotto casa ?

Monica.Bo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/04/2016, 20:18
Nome: Monica

Re: [TRUFFA ACQUISTO AUTO DALL'ESTERO] Avviso ai naviganti

Messaggio da Monica.Bo » 06/04/2016, 20:32

Buinasera..
Qualche mese fa mi sono imbattuta in una situazione/truffa simile, ma x fortuna mi sono fermata in tempo...
Vi allego la sua mail....
Allegati
image.jpeg
image.jpeg
image.jpeg

liviop
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/07/2016, 15:39
Nome: livio

Re: [TRUFFA ACQUISTO AUTO DALL'ESTERO] Avviso ai naviganti

Messaggio da liviop » 27/07/2016, 15:47

ATTENZIONE A TOP SELL !!!! TRUFFA IN VISTA !!!!
ATTENZIONE GIRATENE AL LARGO !!!!!!!!!!!!!!!!
attenzione, soprattutto per chi abita a roma, alla top sell o med. imm.

Come purtroppo sto constatando, come molte altre presone, sono stato raggirato dalla Top sell nella persona del sig. Giuseppe Brancato. Tante prese in giro, macchina mai arrivata, soldi mai resi. Questa purtroppo è la mia esperienza, senza troppo dilungarmi. Ho denunciato la top sell ed il sig Brancato alla Procura della Repubblica. Ultimo , ma non ultimo, all'indirizzo della sede legale risultano sconosciuti, e dalle visure fatte sembra che l'ultimo bilancio depositato risalga al 2010. Traetene le vostre conclusioni. in questo link potete trovare la mia esperienza dettagliata e corredata di documentazione.
https://www.facebook.com/Attenzione-a-t ... 4/?fref=nf

prurito ha scritto:
Devo aggiornare TUTTI su quello che mi è accaduto, anzi, consiglio a tutti di utilizzare tutti i canali d'informazione di cui si dispone per rendere partecipi tutti delle TRUFFE che ci sono in giro.

Di seguito la mia storia.

Girando in internet intenzionato all'acquisto di un auto usata, sono andato nel sito di SECONDAMANO per vedere i privati che cosa vendevano e sopratutto a quanto.
Mi sono imbattuto in un ALFA BRERA 2.4 JTD con soli 17.000 Km al prezzo strabiliante di 14.995 Euro. Da subito mi sono chiesto il perché di un prezzo così basso ed ho chiesto via mail, tramite il sito SECONDAMANO, direttamente a chi aveva fatto l'inserzione, la possibilità di vedere l'auto (che dal sito di SECONDAMANO risultava essere a Roma).
La risposta è stata (cito testuali parole ricevute via mail) :
"Buongiorno.
Per visualizzare le nostre offerte di macchine la pregiamo di visitare il nostro sito web http://www.extradecentres.com dove lei potrà scegliere uno dei nostri veicoli presenti nel nostro stock.
Siamo un concessionario d'auto e abbiamo in vendita anche macchine con guida a sinistra a prezzi bassi. Per maggiori informazioni sulle nostre auto con guida a sinistra la preghiamo di visionare il linko: http://www.extradecentres.com/lhd_cars.htm dove troverà tutte le nostre offerte ancora disponibili in vendita.
Parliamo anche la lingua Italiana.
Grazie per aver scelto EX TRADE CENTRE LTD e speriamo di poter soddisfare le sue richieste."
Naturalmente sono andato nel sito ed in effetti ho nuovamente visto la macchina che mi interessava, e non solo, ce ne erano di altre a prezzi anch'essi molto bassi! La mia mossa successiva è stata quella di informarmi sul come procedere per l'acquisto dell'auto.
La risposta è stata (cito testuali parole ricevute via mail, con errori annessi) :
Buon giorno gentile signiore e benvenuto sul nostro concesionario.
Visto che tu sei interesato in una dei nostre veicoli, precisamente il Alfa Romeo Brera al prezo di €14,995.
Questa machina e ancora in vendita sul nostro stock e posiamo farti un sconto di masimo 995 euro per questa autovetura cosi tu la puoi comprare a soli 14,000 euro.
In quanto riguarda la machina posiamo garantische che tutte le nostre machine che li avremo in vendita al nostro concesionario sono aprovate di Black Horse LONDON uk cosi tu puoi stare tranquillo che noi non abiamo in vendita machine con problemi di nesun tipo, ne di motore, carozeria o altre cose.
In ogni caso se lei vuole comprare uno dei nostri veicoli ci dice per favore sicuro, per che noi posiamo arangiare di esere spedita diretamente a casa sua in italia con una dita di trasporti di automobili internazionale senza nesun spese agiuntive perche lavoriamo da tanto tempo con loro, cosi lei paghera solo il prezo dela nostra machina e niente in piu.
Lei si puo decidere se vuole comprare una di queste macchine con guida a sinistra e ni fa sapere subito per che il nostro stock e in un cambio continuamente e forse non li avremo piu dopo.
Il trasporto sara a carico nostro ed il cambio dele targhe, passagio e sdoganamento sono incluse nel prezzo delle nostre macchine e verano efetuate di questa dita di trasporti a carico loro cosi lei non dovra a pagare niente piu del prezzo delle nostre macchine e ti vera trasportata diretamente a casa sua in italia senza altre spese agiuntive.
Aspetiamo una sua decisione riguardante al veicolo in quale lei ha interesso.
Speriamo che posiamo sodisfare le sue richeste e per favore scusami per la lingua italiana.
Distinte saluti da Peter.
A seguito di questa convincente e-mail, che non solo mi diceva che ai documenti avrebbe pensato tutto lui, ma mi abbassava addirittura il prezzo della macchina, è seguita una mia e-mail chiedendo informazioni aggiuntive. Inoltre, nella stessa mail esprimevo la mia "preoccupazione" relativa all'intera operazione e comunque non mi spiegavo come avrebbe immatricolato per me l'auto in Italia.
Di seguito la mia mail:
Peter, sarò chiaro con te.
Sono intenzionato all'acquisto, ma è la prima volta che compro un'auto straniera, e mi voglio muovere "con i piedi di piombo"
Quando e come dovrei pagare?
Inoltre dovrei fare tutti i documenti per immatricolare l'auto in Italia.
Potresti dirmi qual è l'iter da seguire?
Ti ringrazio in anticipo per la tua comprensione.
Eventualmente potrei venire io di persona in Scozia per vedere l'autovettura?
Ecco che a questo punto salta fuori un numero telefonico e la sua risposta su come procedere per l'acquisto della vettura.
La risposta è stata (cito testuali parole ricevute via mail, con errori annessi) :
Buonasera segnore.
Prima di tuto le rispondo che non sono di origine italiano ma sono felice di dirla che la mia moglie e da italia.
Le spiego adeso un puo il modo del aquisto e domani se lei vuole posiamo parlare anche al telefono.
Il pagamento deve esere fato con un aconto prima di 50 % del prezo di vendita come si fa di solito nel tuto il mondo per le machine che si vendono al estero del paese dove si trova questi sono le prime procedure burocratiche da seguire dal inizio dela transazione ed il resto di 50 % lei paghera ala consegna del auto ma solo dopo che lei avra inspezionato l'auto in questione, solo dopo che sara intestato al suo nome ed anche solo dopo che il cambiamento dele targhe sara fato anche perche avrai la posibilita di rifiutare il auto se qualcosa non li conviene sul'auto, e lei ricevera il aconto indietro senza altre domande, ma devo dirla che non abiamo mai avuto dei clienti che non sono stati contenti e sodisfati dele nostre machine fino adeso, piu che per ogni machina che vendiamo dal nostro concesionario noi daremo una garanzia di un ano e piu che le machine europeo, con guida a sinistra, provengono quasi tute dale licitazioni dale banche che li vinciamo noi da per tuta la europe ed stati uniti dove compriamo 10-15 machine ad una volta ale licitazioni ed anche dai altri fornitori con quali noi siamo in colaborazioni da dove compriamo anche 20 machine ad una volta con i prezi molto convenienti e poi noi metiamo 500 - 1000 euro in piu su una machina o di piu, dipende, e le rivendiamo dopo.
In quanto riguarda il trasporto puo esere fato solo in base ala sua ricevuta del avenuto pagamento in aconto tramite bonifico bancario, cosi noi posiamo aviare le pratiche del trasporto per questa machina verso lei in Italia e solo basato sula sua ricevuta del avenuto pagamento da parte sua da italia come che lei sara il nuovo propietario di questa machina noi posiamo fare il sdoganamento ed le altre documenti di trasporto che ci servono in modo di esere in regola con le richeste di lege per trasportare la machina a lei in Italia, altrimenti non posiamo fare niente.
Consegna:
Apena i soldi sarano disponibili nel nostro conto bancario in Olanda dove riceviamo i pagamenti in euro noi metiamo sula machina le targhe provisorie per due setimane e cominciamo il trasporto dela vetura verso lei in Italia.
In quanto riguarda il trasporto, il sdoganamento, il pasagio ed il cambio dele targhe sara sempre a carico nostro ed a carico del nostro colaboratore internazionale con quale noi lavoriamo, ma credo che solo il pasagio lei dovra a pagare, altre cose piu del pasagio lei non paghera niente in piu del prezo dela nostra machina ed nel prezo e incluso anche il IVA.
Il nostro numbero di telefono e 07014229884 solo per le chiamate locali da qui da Scozia se lei chiama da Scozia o Irlanda ma se lei chiama da estero lei devere chiamare su questo numbero 00447014231656.
Per ulteriori informazione aspetiamo lei chiamare ogni giorno da lunedi a venerdi dale ore 9 di matina su le ore 18 di sera, sempre su nostro orario aperto di concesionaria.
Fateni sapere.
Grazie, Peter.
Da quest'ultima mail emergevano cose interessanti:
- pagamento al 50% della macchina subito! Altrimenti niente acquisto (e fin qui in effetti il tutto può essere spiegato con il fatto che lui avrebbe avuto delle spese da sostenere per la spedizione)
- il motivo per il quale i prezzi sono così bassi (il loro concessionario vinceva appalti con le banche su macchine pignorate o facenti parti di aste fallimentari sia in Europa che in America, loro ci aggiungono solamente qualcosina in più e le rivendono)
- un numero di telefono diverso da quello presente nel sito web sotto la voce CONTACT US.
- il motivo del perché scrive così bene l'italiano (ho risparmiato nella mia mail i complimenti che gli avevo fatto per il suo italiano, dato gli esiti della vicenda).

Come mi sono mosso? Ho chiamato al numero e mi ha risposto proprio lui.
Abbiamo parlato e gli ho ribadito che ero intenzionato all'acquisto. Non solo mi ha ribadito tutto quanto scritto finora, ma mi ha pure tranquillizzato dicendomi che sarebbe stato controproducente per il suo concessionario avere un cliente insoddisfatto, ne avrebbe perso di immagine e di credibilità. Inoltre comprendeva il mio disappunto nel comprare una macchina solo per foto senza nemmeno provarla ma che comunque, alla consegna della macchina, se quest'ultima non era secondo le descrizioni, l'avrei potuta rispedire al mittente e i soldi mi sarebbero stati ridati indietro :bravo: . Spunta inoltre un particolare ancora più interessante: la macchina, non solo avrebbe avuto la garanzia del concessionario (laggiù in Scozia. Quindi non me ne sarei fatto niente!), ma aveva ancora la garanzia della casa madre!! Durante la telefonata mi ha anche detto che la EX TRADE CENTRE LTD ha due concesionarie, uno a Glasgow (che tratta vetture per il mercato inglese) e uno a Grenook (a circa 100 Km da Glasgow).

Ho pensato: è FATTA! Comprerò l'auto alla EX TRADE CENTRE LTD :bong . Farò un affare! Voglio però togliermi un dubbio :gratgrat , andiamo a vedere su google maps il concessionario. In effetti qualche vettura sul piazale esiste! Voglio togliermi però un altro dubbio :gratgrat : e se fosse tutto un bluff? Ma no, che dico... è tutto così logico: lui vince un'asta di auto pignorate (ecco il perché nel suo stock in internet ci sono anche auto con un alto chilometraggio), ha il salone pieno di macchine che gli occupano un casino di spazio e deve farle fuori per metterne altre più nuove (cosa che mi sono dimenticato di dire prima e che mi ha confermato lui telefonicamente), lui ci ricava comunque perché le ha pagate di meno di quanto le vende, io mi faccio la macchina nuova e risolvo i problemi che ho con la mia, me la tiro un po con gli amici e i familiari... è fatta ! La compro! E' tutto vero!! Però voglio comunque vederla! Non voglio dire di aver comprato una macchina via foto, e poi non me la sento di dare tutti quei soldi in anticipo! Devo vederla!! sai che faccio? Vado in Scozia! :bong .
Trovo un volo lo prenoto insieme ad un mio collega pazzo che voleva venire con me e rispondo istantaneamente a Peter dicendogli:
Sono XXXXXX.
Ci siamo sentiti telefonicamente oggi pomeriggio..
Lunedì mattina sarò da voi a Greenok per provare la macchina.
Dopo la prova, se la macchina non ha difetti, ritornerò in Italia e farò il bonifico per l’acquisto.
Chiederei gentilmente di tenere la macchina “bloccata” perché sono seriamente intenzionato all’acquisto.
La visita presso di voi è solamente per togliermi ogni eventuale dubbio.
Sono a disposizioni per dubbi e/o chiarimenti.
Se lo ritenete necessario chiedetemi qualunque cosa al seguente recapito e-mail o contattatemi telefonicamente allo XXXXXXX
A lunedì.
Prego di mandarmi una mail di avvenuta lettura della presente e-mail.
Saluti.
La sua risposta è stata:
Va bene segnore, l'aspetiamo qui per lunedi se sara ancora disponibile la macina.
Grazie, Peter.
Colpito da questa disponibilità e fugando l'ultimo dubbio che avevo nella testa parto, anzi partiamo per la Scozia!

Ottimo il posto (la Scozia è fantastica! Un pò meno un suo abitante: Peter!)!

Arrivo a Grenook all'indirizzo concordato presente anche sul sito e verificato da Goggle Maps, e incominciamo ad avare un po di dubbi sul tipo di concessionario: per prima cosa aveva solo autovetture inglesi ed inoltre era piccolo! Al suo interno mi aspettavo un salone con altre scelte tra cui l'auto che avei dovuto acquistare, ed invece c'era solo un officina meccanica e basta. Ho guardato il mio amico in faccia e ci siamo detti che non poteva essere quello il luogo che avevamo visto dal sito della EXTRADECENTRES! Non siamo nemmeno entrati!

Abbiamo proseguito Inverkip Road cercando il 177, ma niente (tra l'altro non vi sono nemmeno i numeri civici attaccati alle porte, solo uno qua e la, ma del 177 nessuna traccia). Abbiamo chiesto ad una stazione di servizio, ma nessuno conosceva questo concessionario e tutti ci rimandavano a quello visto in precedenza. Così ci siamo fatti coraggio e siamo andati a chiedere al concessionario "piccolo" se conoscesse un certo Peter. Appena chiedemmo a quest'uomo di Peter, lo abbiamo visto scattare in piedi, ci ha portato nell'officina e ci ha detto: "L'unico Peter che c'è qua dentro è quel ragazzo laggiù che sta cambiando l'olio alla macchina". Un altro suo collaboratore, impietosito dallo sconcerto che la mia faccia emanava :( , non ha potuto fare a meno di dirci che non eravamo i soli che cercavamo questo fantomatico Peter che vendeva auto a prezzi stracciati, ma sopratutto che il concessionario EXTRADECENTRE "doesn't exist" ovvero NON ESISTE! :-[ :(.

Fine delle trasmissioni!!!
Siccome in quei giorni della mia permanenza in Scozia alloggiavo a Glasgow, ho provato ad andare nel concessionario che Peter spacciava esistere anche in Glasgow, ma la storia è sempre stata la stessa! Non esiste fisicamente il concessionario EX TRADE CENTRE se non in internet!!

Che fare? Niente! Non potevo fare niente!!
Allora ho visitato la città di Glasgow e sono ritornato in Italia!

A tutti un consiglio!! Prima di dare i soldi a qualcuno, specialmente se dall'estero, andate a provare la macchina!!

A quasi mi dimenticavo...
... ho denunciato Peter!

La polizia italiana mi ha però detto che non potranno fare niente perché la mia non è una truffa, ma è una tentata truffa (perchè l'ho sventata "myself"!) e che non si chiedono rogatorie internazionali per questi motivi a così baso interesse!
Mi hanno detto che avrei fatto meglio a denunciarlo direttamente in Scozia, e che loro avrebbero decisamente più potere.

Che dire, avrei voluto fargli oscurare il sito ma mi sa che non lo faranno. una cosa mi rimane, divulgare tale truffa via forum a più non posso, e sfruttare in questo modo la potenza del web. la stessa che peter usa per adescare la gente.

marco8
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/09/2016, 10:58
Nome: fulvio

Re: [TRUFFA ACQUISTO AUTO DALL'ESTERO] Avviso ai naviganti

Messaggio da marco8 » 12/09/2016, 9:13

ATTENZIONE A DS ROMA MOTORS STATE ALLA LARGA

Salve io ho acquistato un'auto d'importazione audi A1 come nuova perfetta da foto da DS Roma motors sulla casilina, via Lippo Vanni 13, però ho avuto vari problemi Tempi più lunghi per la consegna da quelli che promettevano e scritto, auto guidata a Roma dalla Germania e non trasportata con bisarca, arrivata sporca piena di moscerini cosi ho dovuto visionarla con lente d’ingrandimento trovando molti difetti di carrozzeria in parte riparati da loro: parabrezza ant. Scheggiato riparato poi sostituito con uno cinese di 3 scelta come lo tocchi si graffia, vari graffi portiera riparata, pneumatico deformato sostituito, cerchione con qualche marciapiede non riparato, paraurti deformato non riparato, cavetto multimediale sottratto non ridato, pannello post. Bagaglio sottratto ridato. Personalmente a me hanno talmente sfrantato le palle che ho dovuto lasciare perdere se no mi cascavano i pochi capelli che mi sono rimasti. :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x
P.S: Ho scritto lo stesso messaggio su VW community gli amministratori mi hanno bannato però il messaggio di un'altro che fa pubblicità positiva ingannevole non l'hanno bannato perche????????' saranno di parte! :testata :giu :giu :giu :giu :giu :giu :giu :giu :giu :giu :giu :giu :giu :testata :testata :testata


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti