[TRUFFA ACQUISTO AUTO DALL'ESTERO] Avviso ai naviganti

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
TuriPolo94
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/10/2016, 15:16
Nome: Salvatore

Re: [TRUFFA ACQUISTO AUTO DALL'ESTERO] Avviso ai naviganti

Messaggio da TuriPolo94 » 06/10/2016, 15:21

La stessa cosa è successa a me guardate qui.

Salve 

La macchina e in perfette condizioni sia di carrozzeria sia di meccanica che di interni, e veramente impeccabile, e non e mai stata incidentata, e ha effettuato il tagliando, non ha danni tecnici , nessun graffio , nessun difetto nascosto.
Il veicolo e immacolata come si vede nelle foto .
Sono danese e ora sono nel mio paese di orrigine con la macchina .
Avevo una casa in Italia e ho trascorso lunghi periodi , con la quale ho comprato la macchina li .
La vettura ha le carte italiane quindi non c'e nessun problema per effettuare il Passgio .
Ho venduto la mia casa e ora voglio vendere l'auto , ho provato a vendere qui in Danimarca , ma cio che accade e che in Danimarca , le tasse per il passagio di proprieta e il 50 % del prezzo della vettura , e quindi e praticamente impossibile da vendere.
Non posso scendere in Italia a vendere l'auto perche il mio lavoro attuale non melo consente . Pertanto, per la vendita del veicolo , utilizzero una societa autorizzata di trasporto e di intermediazione . Attraverso questa societa si ha la scelta del controllo del veicolo , anche prima di ricevere qualsiasi pagamento .
Il prezzo finale del veicolo e 5.000 € , comprese le spese di consegna a casa e di passaggio di proprieta.
Per ogni altra informazione sulla macchina o sulla transazione stessa , saro felice di aiutare .
A risentirla ,un saluto cordiale al piu presto possibile.


Lancia Delta 1.6 MJT DPF Argento 120 CV Diesel 

119.539 km
06/2009 Anno
Airbag passeggero
Antifurto
Autoradio
Cerchi in lega
Chiusura centralizzata
Climatizzatore
ESP
Fendinebbia
Sedile posteriore sdoppiato
Tagliandi certificati
Veicolo non fumatori 

Euro 5


gh0st
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/10/2016, 19:27
Nome: marian

Re: [TRUFFA ACQUISTO AUTO DALL'ESTERO] Avviso ai naviganti

Messaggio da gh0st » 11/10/2016, 19:41

per un acquisto dalla Francia su un conosciuto sito di vendita auto ho mandato email e questo e la prima risposta:
Secondo voi e una truffa?

il mio venditore e calosdupond@outlook.fr

questo e email che a mandato;

Ciao

Ho appena letto il tuo post e devo dire che la mia macchina è ancora in vendita ad un prezzo di € 5000 con tutti gli accessori documenti Francia
informazioni generali
veicolo
auto usate in vendita
km: 91,779 km
Anno: 2012
Carburante: Diesel
Cambio: Manuale
Colore: denaro
Colore interno: Grigio
Porte: 4
Posti a sedere: 5
Trazione Integrale
Se siete veramente interessati nella mia macchina, si prega di inviare da trasmettere alla società vettore responsabile della consegna della vettura in modo che possano contattarvi al più presto per maggiori dettagli le seguenti informazioni.
Nome ..........................................
Ultima ...................................
Città ..........................................
Paese .........................................
Postale ..............................
Indirizzo ...................................
Telefono ..............................

Grazie a me inviare queste informazioni piuttosto possibile.
L'attesa del relativo esito

Gieffe 1979
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/11/2016, 22:00
Nome: pierfranco

Re: [TRUFFA ACQUISTO AUTO DALL'ESTERO] Avviso ai naviganti

Messaggio da Gieffe 1979 » 29/11/2016, 22:38

state attenti a *** nome concessionaria rimosso dalla Redazione su richiesta dell'autore del post in questione *** Macchine che devono essere immatricolate in Italia voi le date la caparra..dopo un mese vi dicono che ci sono problemi con l'immatricolazione che e megluo procedere alla restituzione della caparra ma poi spariscono e i cellulari e telefoni fissi inesistenti..a me la cma motors mi deve € 2000,00 ma non li riesco piu a rintraciare..
Ultima modifica di ottobre_rosso il 10/01/2017, 16:50, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: dati sensibili rimossi su richiesta dell'autore del post

John
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/11/2016, 23:48
Nome: Shanky

Re: [TRUFFA ACQUISTO AUTO DALL'ESTERO] Avviso ai naviganti

Messaggio da John » 30/11/2016, 0:08

Salve! Spero che qualcuno mi può aiutare con qualche consiglio. Ho comparato una macchina dal un rivenditore a tiburtina. Ho letto annunciò sul subito.it e sono andato vedere la macchina. In ottimi condizioni e il prezzo 2000 in meno del mercato. La macchina ha la targa francese e da immatricolare in Italia. Quindi ci vogliono 15 giorni per immatricolare. Ho pagato tutto importo. Sono passati 40 giorni. Niente macchina e niente soldi. Bugie su bugie. Soprattutto pure altre 2/3 persone aspettano la stessa macchina. Ho messo anche avvocato. Ma la denuncia ancora non ho fatto. Vuoi che mi dite

Antonio_sic
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/02/2017, 11:50
Nome: Antonio

Re: [TRUFFA ACQUISTO AUTO DALL'ESTERO] Avviso ai naviganti

Messaggio da Antonio_sic » 11/02/2017, 12:26

Salve,
mi accodo alla 'fila' di persone che si sono imbattute e anche purtroppo già truffate da questi truffatori. Vi allego la mail di risposta all'annuncio che mi interessava:
---------
Salve

La macchina e in perfette condizioni sia di carrozzeria sia di meccanica che di interni, e veramente impeccabile, e non e mai stata incidentata, e ha effettuato il tagliando, non ha danni tecnici , nessun graffio , nessun difetto nascosto.
Il veicolo e immacolata come si vede nelle foto .
Sono danese e ora sono nel mio paese di orrigine con la macchina .
Avevo una casa in Italia e ho trascorso lunghi periodi , con la quale ho comprato la macchina li .
La vettura ha le carte italiane quindi non c'e nessun problema per effettuare il Passgio .
Ho venduto la mia casa e ora voglio vendere l'auto , ho provato a vendere qui in Danimarca , ma cio che accade e che in Danimarca , le tasse per il passagio di proprieta e il 50 % del prezzo della vettura , e quindi e praticamente impossibile da vendere.
Non posso scendere in Italia a vendere l'auto perche il mio lavoro attuale non melo consente . Pertanto, per la vendita del veicolo , utilizzero una societa autorizzata di trasporto e di intermediazione . Attraverso questa societa si ha la scelta del controllo del veicolo , anche prima di ricevere qualsiasi pagamento .
Il prezzo finale del veicolo e 3.000 € , comprese le spese di consegna a casa e di passaggio di proprieta.
Per ogni altra informazione sulla macchina o sulla transazione stessa , saro felice di aiutare .
A risentirla ,un saluto cordiale al piu presto possibile.

Ford Fiesta 1.2 82 CV 5p. Titanium Benzina
79.448 km
09/2010 Anno
ABS
Airbag conducente
Airbag laterali
Alzacristalli elettrici
Cerchi in lega
Chiusura centralizzata
Climatizzatore
Fendinebbia
Immobilizzatore elettronico
Sedile posteriore sdoppiato
Servosterzo
Specchietti laterali elettrici
Tagliandi certificati
-------
L'auto in questione ha ovviamente un prezzo ottimo in rapporto allo stato della vettura in foto e ai km indicati. Finchè attivo potete vedere l'annuncio al seguente link su autoscout24:
http://ww3.autoscout24.it/classified/30 ... asrc=st|as

La tecnica della truffa è la stessa già descritta in mail precedenti, suppongo che tale 'Kira Missing' sia sempre la stessa o lo stesso personaggio che nel mio caso ora è: Milda Vaisnore con mail:mildavaisnore@outlook.com. Quindi se vi risponde qualcuno con questo indirizzo/nome evitatelo. Da notare che esiste anche un contatto Linkedin con questo nome, solo per farvi credere che si tratta realmente di una lavoratrice danese.

Devo dire che anche io inizialmente sono stato attratto dal prezzo ottimo in rapporto all'età e stato dell'auto e tutto sommato non estremamente basso, quindi credibile. Anche la mail, nel mio caso, potrebbe apparentemente essere credibile dato che essendo sposato con una straniera potrebbe anche succedere a mia moglie di dover acquistare un auto e poi doversi spostare in altro paese. Certo nel mio caso la venderei io, ma in questo caso si potrebbe pensare che la signora 'Milda' o 'Kira' o altro sia sola e non abbia altro modo di vendere che tramite una società terza.
Devo anche dire che prima di fare una visura al PRA (che mi sono risparmiato grazie al vostro sito) ho verificato attraverso questo sito:
http://www.sevim.it/gratis/targa.asp
se l'auto risultava perlomeno immatricolata e successivamente ho controllato che la macchina non fosse rubata (molto utile)
a questo indirizzo del ministero dell'interno:
http://www.crimnet.dcpc.interno.gov.it/ ... targhe.asp
e infine ho anche fatto una verifica che l'assicurazione corrispondesse ad un veicolo attraverso questo link del portale dell'automobilista:
https://www.ilportaledellautomobilista. ... pertura-rc
Tutte le verifiche mi hanno mostrato che il veicolo esiste davvero, non è rubato e ha un'assicurazione attualmente attiva (quindi può tutt'ora circolare), quello che mi ha inizialmente insospettito è che il luogo in cui si trova il veicolo è il Piemonte mentre l'immatricolazione è stata fatta in Toscana. Ma anche questo potrebbe essere possibile. Per cui la truffa è mediamente ben studiata, massima attenzione!!!

NB.:
Posso dire che mi sono accorto in modo più evidente che era una truffa poichè ho chiesto informazioni di due auto diverse su due siti diversi e ho ricevuto risposta ad entrambi gli annunci con lo stesso indirizzo mail...(mildavaisnore@outlook.com)


Trine77
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/06/2017, 9:34
Nome: Riccardo

Re: [TRUFFA ACQUISTO AUTO DALL'ESTERO] Avviso ai naviganti

Messaggio da Trine77 » 20/06/2017, 11:29

Salve a tutti, decido di cambiare macchina e mi metto subito alla ricerca su tutti i siti più conosciuti del settore, sto cercando una Mercedes CLS coupé super bella super accessoriata, voglio togliermi uno sfizio, uno sfizio da 50.000€ se ne trovano a migliaia ma le più belle e prestigiose ad un prezzo super abbordabile riesce ad importarle un noto rivenditore di Roma SUD tale Eli Motors, ove nonostante i 160 Km. di distanza mi sono recato, premetto che il concessionario è letteralmente sotto un portico di una palazzina, la situazione mi ha subito spiazzato, però spinto dalla curiosità anche se titubante fin dal mio arrivo entro, nei suoi 20 mq. in bella vista una scintillante Nissan GTR e una spaziale Porsche a cercar di trasmettere la serietà e fiducia del venditore, poi dopo esser stato accolto ed invitato a sedere (in una scrivania di mezzo metro in un angoletto) incominciamo a parlare di affari... Ok rivediamo insieme la macchina sul sito, mi dice che ci vorranno una settimana dieci giorni al massimo per farla arrivare dato che son tutte auto di importazione dalla Germania, al prezzo esposto si dovranno aggiungere altri 2000€ per incartamenti vari e il trasporto più naturalmente essendo un'autovettura d'importazione la nostra cara amata IVA al 23%, ok mi interessa davvero, la decisione è presa, voglio quella macchina, ordiniamola!!! Purtroppo anni indietro ho subìto un brutto infortunio sul lavoro ed oggi sono portatore di handicap in stato di gravità di conseguenza la mia attuale condizione mi da modo di poter usufruire delle agevolazioni statali sull'IVA al 4% sull'acquisto di un autovettura (PUR SE IMPORTATA) nuova o usata, al che quando ho esposto al venditore questa mia prerogativa, lo stesso subito mi ha liquidato senza tanti giri di parole dicendomi che non era possibile usufruire delle agevolazioni in merito alla Legge 104 sulle autovetture di importazione dall'estero. Poc'anzi mi aveva valutato anche la mia Audi A6 da ritirare ove naturalmente il valore della stessa sarebbe stato decurtato sul prezzo della nuova, al che ho "illuminato" il venditore che anche quella era stata acquistata in Germania e con le stesse modalità usufruendo delle agevolazioni di tassazione dell'IVA al 4%... Niente da fare :ciao taglia corto e mi liquida definitivamente... :o Ma cavolo, stiamo parlando tra persone serie di una macchina di un certo livello :grr non gli interessa più niente!!! Ok saluto e con la coda fra le gambe me ne ritorno a casa. Non demordo, voglio capirci qualche cosa in più, faccio qualche ricerca e trovo articoli dello stesso venditore, in realtà son due Eli Motors e All Motors, entrambi con sede in Via di Centocelle, 600, 00175 Roma, facenti riferimento a truffe dell'IVA sulle macchine d'importazione, Bingoooo mi metto con l'anima in pace e soprattutto ci metto una pietra sopra a questa triste storia anche se il pensiero di questa macchina mi tormenta ancora, passa qualche giorno, provo a chiamare sempre lo stesso rivenditore, fingendomi interessato ad una qualsiasi auto, stavolta mi risponde una ragazza che subito mi interrompe illustrandomi il loro business; è possibile ordinare tutto ciò che trovo on-line maggiormente sul sito di Autosc***24 e mi conferma che tutti i prezzi visualizzati sono esenti trasporto e naturalmente la nostra cara IVA che da articoli trovati in rete, sembri non paghino sempre... ANZI!!! Anche questa volta faccio riferimento sull'IVA agevolata ed anche questa volta la ragazza mi dice che non è possibile, faccio pressione e voglio spiegazioni al che la ragazza mi risponde chiaramente che la loro azienda non lavora non importa e non vende autovetture con agevolazioni sull'IVA mediante Legge 104 o simili. Finalmente mi son recato in concessionaria ufficiale e mi son fatto il tanto agognato regalo, questa è la mia esperienza grazie per l'attenzione.

daniela26
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/07/2017, 9:28
Nome: daniela

Re: [TRUFFA ACQUISTO AUTO DALL'ESTERO] Avviso ai naviganti

Messaggio da daniela26 » 19/07/2017, 9:31

Questa è la mail ricevuta da un utente "venditore" che pubblicava annuncio su autoscout:MI SA DI TRUFFA

Sinceramente mi aspettavo di ottenere di piu ma ho veramente urgenza di venderla e sono disposta accettare l'offerta di 8.000 euro.
Lei non deve pagare altro che il prezzo accordato di 8.000 euro e niente altro.
L'agenzia chiede una parte del pagamento un percentuale del prezzo a lei dopo la firma del contratto di intermediazione per avere la garanzia da parte tua che siete veramente intenzionati acquistare la macchina e non fatte portare la macchina solo per visionarla.
Tutto questo sara specificato nel contratto che sara fatto prima di qualsiasi pagamento.
Alla consegna la macchina rimane a lei per 4 giorni per provare e controllare ed entro questo periodo se trovi qualche difetto o qualcosa che non va bene il pagamento della garanzia viene restituito dalla agenzia interamente e la macchina sara riportata indietro a me. Altrimenti se la macchina va bene devi pagare la differenza nel momento in cui si va a fare il passaggio di proprieta.
La macchina e immatricolata con targa italiana civile assegnata alla base militare NATO e per ragioni di privacy mi e stato sconsigliato di rilasciare il numero di targa o copie dei documenti.
L'agenzia di intermediazione ha gia controllato la macchina tramite ACI e possono confermare che e tutto regolare e non sono vincoli o altro che puo creare problemi al passaggio di proprieta.
Entro il periodo degli 4 giorni previsto dalla agenzia di mediazione per controllare e provare la macchina avete la possibilita di fare tutte le verifiche del caso dal vivo con la macchina e i documenti in mano e accettare o rifiutare la macchina nel caso non rispecchia le condizioni o ha qualche difetto o trovate qualcosa che non e regolare.
Spero che lei capisce la situazione.
Io ho 60 anni e non sono molto pratica ma ti ho spiegato cosi come hanno spiegato a me dalla agenzia.
Garantisco che e molto semplice e sicuro, puoi chiamare alla agenzia direttamente per parlare con loro e ti spiegano meglio di me.
Cordiali saluti Lenna


Il giorno 18 luglio 2017 20:54, <poldany26@libero.it> ha scritto:

Salve, chiamo domani all'agenzia. Essenso una poliziotta italiana non posso fare incauti acquisti quindi devo controllare la.provenienza della macchina..può inviarmi il numero di targa? Inoltre può agevolarmi con il prezzo visto che dovrò pagare in contanti tramite bonifico possiamo arrivare a 8000€ o.le chiedo troppo? Sono seriamente interessate perché ho avuto un'incidente con la precedente auto e devo comprarmene subito una. Il.mio numero di cellulare é 0039 3315782265. Se vuole può contattarmi domani

--
Inviato da Libero Mail per Android
martedì, 18 luglio 2017, 07:34PM +02:00 da Lenna Krile lennakrile@gmail.com:

Buongiorno di nuovo,
La macchina c'e ancora per adesso e per una conclusione rapida sono disposta fare 9.000 euro come prezzo compreso tutto. Nel prezzo sono incluse le spese per il trasporto e spese agenzia e passaggio di proprieta, cioe non ci sono altri costi aggiuntivi per lei.
Ultimo tagliando fatto a Aprile, la macchina non ha dato nessuna problema e non ce da fare nessun lavoro, monta gomme invernali quasi nuove e regalo anche gomme estive a circa 80%.
La macchina è qua a Copenhagen in Danimarca presso la United Road SVT e la transazione sara gestita completamente da loro.
Loro possono gestire tutte le pratiche burocratiche, sia il trasporto che il pagamento e il passaggio di proprietà del veicolo.
L'agenzia dispone metodo di pagamento tramite bonifico bancario come segue: (per avviare il trasporto e richiesto un deposito a titolo di garanzia).
Il deposito a titolo di garanzia stabilito in base al prezzo della macchina, richiesto in base al contratto e gestito dalla agenzia finché non viene effettuata la vendita.
Dopo che l'acquirente provera il veicolo e dara l'accettazione per il veicolo paga la differenza del prezzo e dopo il trasferimento di proprieta del veicolo l' agenzia paga il denaro al venditore.
La consegna del veicolo e passaggio di proprieta sono effettuate dalla compania United Road Services Vehicle Transport con indirizzo : Jernholmen 49, DK 2650 Hvidovre, Copenhague, Danimarca.
Dopo la firma del contratto l'agenzia vi contatterà per effettuare il deposito tramite bonifico bancario, dopo di che il pagamento viene registrato e in massimo 24 ore parte il trasporto della vettura verso vostro indirizzo.
La vettura sara assicurata per un periodo di prova di quattro giorni. In quei quattro giorni è possibile provare la macchina con il vostro meccanico di fiducia per verificarla che sia in perfette condizioni.
Se il veicolo non si presenta come descritto nel annuncio e foto il deposito verra restituito interamente entro 24 ore senza nessuna spesa a vostro carico e l'auto sara riportata indietro.
Tutto ciò che ho scritto sarà specificato nel contratto.
Se lei e d'accordo possiamo iniziare il procedimento. Vi verra inviato il contratto di vendita da firmare necessario per iniziare la pratica, dopo diche il trasporto impiega da 2 fino a 3 giorni per consegnare il veicolo.
Se siete d'accordo dovete inviarci il vostro nome e congnome, l' indirizzo (provincia , città, via , numero civico e codice postale) per poter inserire le informazioni e fare il contratto e un loro agente vi contattera telefonicamente.
Se volete chiamare si puo parlare in italiano, quindi non c'è nessun problema di comunicazione.
Per maggiori delucidazioni per favore pongasi in contatto con la agenzia o fornite il vostro recapito e un loro agente vi contattera per spiegare meglio tutto direttamente a voce.
Indirizzo email di contatto unitedroadsvt@aol.com , o per telefono, 004591780858.
Cordiali saluti
Lenna


Il giorno 18 luglio 2017 16:16, <poldany26@libero.it> ha scritto:

Come posso fare per vedere l'auto? Io sono una poliziotta italiana che lavora in sicilia...vicino.la base nato di sigonella.

--
Inviato da Libero Mail per Android
martedì, 18 luglio 2017, 02:18PM +02:00 da Lenna Krile lennakrile@gmail.com:

Buongiorno
Vendo urgente, il prezzo e negoziabile. L'auto è in perfette condizioni generali. i km. sono reali e documentabili.
Io sono in Danimarca e ho lavorato in Italia alla base militare NATO di Vicenza ma per la lege danese qua non posso piu guidare la macchina immatricolata altro paese piu di 6 mesi, bisogna immatricolarla qua in Danimarca ed e molto costoso. Conviene venderla nel paese di provenienza e prendere altra immatricolata qua e ho gia trovato altra macchina.
L'auto e italiana a tutti gli effetti immatricolata in Italia e questo è il motivo per cui la vendo. Non c'e niente di complicato, in 2 - 3 giorni si puo fare tutto.
Mi sono informata presso l'agenzia di intermediazione United Road SVT e mi hanno detto che loro possono gestire tutta la transazione molto velocemente, pratiche burocratiche, trasporto, pagamento e passagio di proprietà.
Gentilmente fattemi sapere una risposta.
il mio recapito 004571893292.
Grazie Lenna

mariopagnanelli
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1528
Iscritto il: 29/08/2009, 14:30
Nome: Mario
Località: Copparo (FE)
Contatta:

Re: [TRUFFA ACQUISTO AUTO DALL'ESTERO] Avviso ai naviganti

Messaggio da mariopagnanelli » 19/09/2017, 14:28

Inserisco qui una breve sintesi di un episodio riferito da un conoscente, che non metteva in vendita un'auto ma... una bicicletta usata !
Ricalca fedelmente lo schema descritto qui:
https://www.sicurauto.it/guida-anti-tru ... truffe.htm
nel paragrafo "Acquirente estero":
acquirente francese, residente in Costa d' Avorio...
dopo qualche trattativa, arriva la richiesta di anticipo delle tasse con tanto di documenti fiscali di un fantomatico ufficio della Costa d' Avorio
(che verrebbero rimborsati nel giro di un'ora e mezza... (!!!) )

Per fortuna il conoscente, fiutato l'inganno, ha rinunciato alla transazione !

antoniofattacciu
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/01/2018, 18:39
Nome: ANTONIO

Re: [TRUFFA ACQUISTO AUTO DALL'ESTERO] Avviso ai naviganti

Messaggio da antoniofattacciu » 22/01/2018, 18:55

Salve
la truffa del'auto all'estero è sempre riproposta a tutt'oggi. La troviamo su:
"https://www.kijiji.it/annunci/auto/bolo ... /121775344"
con frasi gemelle speculari a quanto già detto da altri utenti.
Tutto questo dimostra l'inesistenza di controlli e filtri da parte di organi di vigilanza sia pubblici che privati, kijiji compreso-

antoniofattacciu
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/01/2018, 18:39
Nome: ANTONIO

Re: [TRUFFA ACQUISTO AUTO DALL'ESTERO] Avviso ai naviganti

Messaggio da antoniofattacciu » 22/01/2018, 19:07

Ecco a seguire le Mail intercorse tra Me ed il venditore che in quest'occasione si chiama Roberto:

"Ciao,
la macchina si trova in Scozia, Il prezzo totale incluso le tasse di spedizione è 12000 Euro. Ecco come posso organizzare il trasporto:
Lascerò la macchina sotto la custodia della società che gestirà il pagamento e la spedizione, La ditta di spedizione la informerà sui dati in dettaglio di pagamento e spedizione, lei invierà il deposito di garanzia a loro (50%), quando la macchina arriverà al suo indirizzo il periodo di prova inizierà. In questi 5 giorni lei può testare la macchina e se per caso non sarà come lei se l'aspetta, la può riconsegnare e lei sarà rimborsato di tutta la spesa, se la sua decisione sarà positiva, si può firmare il passaggio di proprieta presso gli uffici dell'ACI, pagare il saldo e la società di spedizione mi invierà il denaro per la macchina, se per caso lei non vuole comprarla dopo l'ispezione, lei sara rimborsato nel totale e io pago le spese di trasporto. Per il passaggio di proprieta io firmo una procura, con questa procura la ditta di spedizione è autorizata a firmare tutti i documenti per me. Spero che lei capisca la procedura e se lei è convinto possiamo cominciare la procedura di spedizione inviando il suo nome , il suo indirizzo ed il suo numero di telefono.
Questo è il mio telefono 00441416289061
Cordiali saluti.



From: Antonio <utente-q0fgf942dzd94@kijiji.annunci.it>
Sent: 20 January 2018 09:50


Subject: Re: Risposta a "Ford Ranger XLT 4x4 2.2 TDCi"

Salve Roberto

Io abito in Sardegna, e se decidi di affidare la vendita ad agenzia, intermediario ecc. a me va bene. L'incaricato alla vendita (che dovrà possedere obbligatoriamente Tua procura a vendere e che Io voglio vedere ) deve semplicemente comunicarmi per tempo (almeno 20 giorni prima e/o anche di più) data e luogo d'acquisto ove recarmi in quanto preferisco ritirare personalmente il veicolo ed in detta sede pagarla al Tuo incaricato con bonifico postale.
Non avendo alcuna fretta, posso anche aspettare una data che Tu sia presente personalmente. Io per esempio dal 14 al 17 Giugno 2018 sono a Bologna / Padova / Venezia.

Diversamente decide l'agenzia incaricata, Io non ho problemi di date.


Naturalmente fammi sapere del costo finale chiavi in mano (prezzo veicolo più le spese conseguenti del passaggio proprietà)-

Attendo Tue decisioni. Ti Saluto ANTONIO

Il 19.01.2018 21:29 Roberto ha scritto:



Ciao,
la macchina è ancora in vendita, io sono un privato da Scozia. Ho comprato questa macchina quando lavoravo in Italia, ora sono tornato al Regno Unito e la voglio vendere. La macchina è immatricolata in Italia, ha tutti i documenti in italiano. L'auto funziona benissimo e tra l'altro si trova in eccelenti condizioni sia di carrozzeria sia di meccanica che di interni, è veramente impeccabile, e non è mai stata incidentata, non fumatore. E molto difficile per me guidare una macchina con la guida a sinistra qui nel Regno Unito, per cui sono costretto a venderla. Se lei decide di acquistarla posso organizzare la consegna in Italia e gliela posso dare per 5 giorni come periodo di prova. Vorrei informarvi che per questo preferisco affidare tutta la pratica ad una societa di spedizione internazionale che si occupa di tutte le pratiche. Mi faccia sapere se è d'accordo e io vi forniro tutti i dettagli per quanto riguarda la spedizione e il pagamento.
Cordiali saluti!"


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti