[TRUFFA ACQUISTO AUTO DALL'ESTERO] Avviso ai naviganti

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
marco89pe
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/02/2018, 20:36
Nome: marco

[TRUFFA ACQUISTO AUTO DALL'ESTERO] Avviso ai naviganti

Messaggio da marco89pe » 16/02/2018, 20:49

Buonasera
mente cercavo una macchina sui siti più famosi di annunci, mi sono imbattuto una truffa conatto il venditore mi manda una mail
Salve,
La macchina come da descrizione e perfettamente intatta le gomme da poco cambiate i km sono quelli ne di più ne di meno non la uso molto essendo che lavoro tutta la giornata la tengo sempre in garage.
Bollo pagato tutto in ordine,tutta tagliandata...
IN QUESTO MOMENTO SONO AL ESTERO E LA MACCHINA E QUI CON ME NELLA CITTà Di Liverpool,Inghilterra.
Il prezzo è quello nella inserzione 7800 includendo il trasporto in Italia
se a Lei interessa la macchina ci mettiamo d'accordo per che mi sono gia informata per il passaggio di pp. e trasporto.
Attendo risposta
Il mio tel. 00393511294328 anche what'sup,

subito ho pensato a una truffa, ma cmq come un pollo la contatto su whatsapp, mi faccio dare la targa e le foto, io scettico, gli chiesi anche pay pal per il pagameto, ripeto come un pollo gli ho confermato di inviarmi la macchina pagavo il trasporto(io pensavo tramite pay pal che vuoi che succeda) e come un fesso gli ho lasciato i miei dati nome e cognome e indirizzo;
ma non ho cacciato un soldo,quando il giorno seguente arriva una specie di bolla di trasporto(in allegato); che confermano la spedizione di una grande ditta di spedizioni, e io nn ho cacciato un soldo!
il mio dubbio se veramente arriva qualcuno è mi chiede di pagargli la spedizione di qualcosa che sicramente nn è quello che mi aspettavo!!!!
qualcuno a avuto esperinze simili??
il contatto di questa macchina e Pitture RenziItalia <giorgiarenzi@outlook.it>

mi scuso in anticipo per le regole non rispettate,
Allegati
NISSAN QASHQAI 2013 GB-IT.pdf
(384.2 KiB) Scaricato 1028 volte


abete995
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/02/2018, 22:29
Nome: luca

Re: [TRUFFA ACQUISTO AUTO DALL'ESTERO] Avviso ai naviganti

Messaggio da abete995 » 21/02/2018, 22:47

antoniofattacciu ha scritto:
22/01/2018, 18:55
Salve
la truffa del'auto all'estero è sempre riproposta a tutt'oggi. La troviamo su:
"https://www.kijiji.it/annunci/auto/bolo ... /121775344"
con frasi gemelle speculari a quanto già detto da altri utenti.
Tutto questo dimostra l'inesistenza di controlli e filtri da parte di organi di vigilanza sia pubblici che privati, kijiji compreso-
Salve, l'annuccio da te segnalato è sparito e io ho trovato questo, pubblicato dall'utente di kijiji "conobpagan":
https://www.kijiji.it/annunci/auto/oris ... /121878196

I messaggi che ho ricevuto sono praticamente identici ai tuoi.


Conobpagan <inserzionista-j09jgcz5bvxvn@kijiji.annunci.it>
19 feb (2 giorni fa)

a me
Ciao,
la macchina è ancora in vendita, io sono un privato da Scozia. Ho comprato questa macchina quando lavoravo in Italia, ora sono tornato al Regno Unito e la voglio vendere. La macchina è immatricolata in Italia, ha tutti i documenti in italiano. L'auto funziona benissimo e tra l'altro si trova in eccelenti condizioni sia di carrozzeria sia di meccanica che di interni, è veramente impeccabile, e non è mai stata incidentata, non fumatore. E molto difficile per me guidare una macchina con la guida a sinistra qui nel Regno Unito, per cui sono costretto a venderla. Se lei decide di acquistarla posso organizzare la consegna in Italia e gliela posso dare per 5 giorni come periodo di prova. Vorrei informarvi che per questo preferisco affidare tutta la pratica ad una societa di spedizione internazionale che si occupa di tutte le pratiche. Mi faccia sapere se è d'accordo e io vi forniro tutti i dettagli per quanto riguarda la spedizione e il pagamento.
Cordiali saluti!

Conobpagan
13:35 (9 ore fa)

a me
Ciao,
la macchina si trova in Scozia, Il prezzo totale incluso le tasse di spedizione è 21500 Euro. Ecco come posso organizzare il trasporto:
Lascerò la macchina sotto la custodia della società che gestirà il pagamento e la spedizione, La ditta di spedizione la informerà sui dati in dettaglio di pagamento e spedizione, lei invierà il deposito di garanzia a loro (50%), quando la macchina arriverà al suo indirizzo il periodo di prova inizierà. In questi 5 giorni lei può testare la macchina e se per caso non sarà come lei se l'aspetta, la può riconsegnare e lei sarà rimborsato di tutta la spesa, se la sua decisione sarà positiva, si può firmare il passaggio di proprieta presso gli uffici dell'ACI, pagare il saldo e la società di spedizione mi invierà il denaro per la macchina, se per caso lei non vuole comprarla dopo l'ispezione, lei sara rimborsato nel totale e io pago le spese di trasporto. Per il passaggio di proprieta io firmo una procura, con questa procura la ditta di spedizione è autorizata a firmare tutti i documenti per me. Spero che lei capisca la procedura e se lei è convinto possiamo cominciare la procedura di spedizione inviando il suo nome , il suo indirizzo ed il suo numero di telefono.
Questo è il mio telefono 00441416289061
Cordiali saluti.

Foo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/03/2018, 22:12
Nome: Giovanni

Re: [TRUFFA ACQUISTO AUTO DALL'ESTERO] Avviso ai naviganti

Messaggio da Foo » 22/03/2018, 22:17

Eccone un altro su autosupermarket.it

http://www.autosupermarket.it/it/auto-u ... 02319.html

Il prezzo è bassissimo, allettante, troppo! Classico specchietto per le allodole!
Ho contattato il magazine, visto che il sito non ha contatti di gestione.

Ecco il messaggio

Ciao,
la macchina è ancora in vendita, io sono un privato da Scozia. Ho comprato questa macchina quando lavoravo in Italia, ora sono tornato al Regno Unito e la voglio vendere. La macchina è immatricolata in Italia, ha tutti i documenti in italiano. L'auto funziona benissimo e tra l'altro si trova in eccelenti condizioni sia di carrozzeria sia di meccanica che di interni, è veramente impeccabile, e non è mai stata incidentata, non fumatore. E molto difficile per me guidare una macchina con la guida a sinistra qui nel Regno Unito, per cui sono costretto a venderla. Se lei decide di acquistarla posso organizzare la consegna in Italia e gliela posso dare per 5 giorni come periodo di prova. Vorrei informarvi che per questo preferisco affidare tutta la pratica ad una societa di spedizione internazionale che si occupa di tutte le pratiche. Mi faccia sapere se è d'accordo e io vi forniro tutti i dettagli per quanto riguarda la spedizione e il pagamento.
Cordiali saluti!

Gentile Antonio Padoan,

un utente di www.autosupermarket.it è interessato a un tuo annuncio.

L'annuncio è il seguente:

Marca: KIA

Modello: SPORTAGE

Anno: 2017

Prezzo: 16300

Pubblicato: 2018-02-13 22:08:25

LINK: http://www.autosupermarket.it/it/auto-u ... 02319.html

Attenzione!!!

Foo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/03/2018, 22:12
Nome: Giovanni

Re: [TRUFFA ACQUISTO AUTO DALL'ESTERO] Avviso ai naviganti

Messaggio da Foo » 23/03/2018, 20:42

Nuovo messaggio del truffatore, che cerca ancora di convincermi, indicando anche la ditta che si occuperà della transazione...

Ciao,
la ditta di trasporto è Britstar Solutions
www.britstarsol.com
Shipping Company. Shipping Company From UK – Worldwide
www.britstarsol.com
Shipping Company UK. Freight Shipping Company London. Air Freight Shipping Company. Sea Freight Shipping Company. Dynamic Leading UK Shipping Companies from UK.


con loro tutto è sicuro 100% anche per lei, anche per me, senza problemi, prima di pagare il acconto loro vi contattano con tutte le garanzie, contratto di vendita, fattura di vendita.
grazie.
cordiali saluti.

Bastardo!

sabrinamilanesi
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/04/2018, 10:40
Nome: sabrinamilanes
Contatta:

Re: [TRUFFA ACQUISTO AUTO DALL'ESTERO] Avviso ai naviganti

Messaggio da sabrinamilanesi » 26/04/2018, 10:46

con loro tutto è sicuro 100% anche per lei, anche per me, senza problemi, prima di pagare il acconto loro vi contattano con tutte le garanzie, contratto di vendita, fattura di vendita.
grazie.
cordiali saluti.


Non posso essere in disaccordo molto più facilmente mi è piaciuto tutto molto bene!


HASIA2006
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/05/2018, 16:05
Nome: annalisa

Re: [TRUFFA ACQUISTO AUTO DALL'ESTERO] Avviso ai naviganti

Messaggio da HASIA2006 » 15/05/2018, 16:10

rosaline poul <rosaline.poul@hotmail.com>
A annalisamattina@yahoo.it
Cc annalisamattina@yahoo.it Oggi alle 15:49
Buonasera

Grazie per la vostra risposta per l'acquisto della mia auto JEEP GRAND CHEROKEE 3.0 V6 CRD 250 CV MULTIJET. L'auto è in perfette condizioni di lavoro, e tutti i documenti amministrativi sono in ordine. Si ha tutto il tempo di controllare se stessi prima di prendere una decisione di acquisto. La macchina ha un numero di serie in italiano, e l'ho utilizzato per la prima volta in Italia. Io sono la signora Rosaline Poul medico di medicina e ero di stanza in francia per motivi di lavoro. L'auto è attualmente con me in francia e non ho la possibilità di rivenderlo in francia a causa della targa che è italiano, quindi ho deciso di venderlo in Italia. Io non vendo la mia auto per i soldi, ma io preferisco lui trovare un nuovo proprietario, in grado di mantenere un po ' come me che la usa ancora, perché lei era il mio preferito. Tutte le pratiche amministrative necessarie per il trasferimento della proprietà dell'auto, ho già preso cura di. Per la consegna, ho lasciato il veicolo a portata di mio cugino che lavora in una azienda di trasporti in francia. Egli è pronto a consegnare l'auto a casa tua senza spese di trasporto . L'ultimo prezzo di vendita comprese le spese del passaggio di proprietà diè 2.400 €.Allora se siete seri e sempre interessato, grazie di volere dirmelo perché li metta in contatto diretto con il trasportatore con il vostro indirizzo che mi avrete fatto pervenire come:

Il vostro cognome: … .............
Il vostro nome: ......... Codice fiscale ............
Città: ...........
Numero di via: ..............
Telefono mobile: ...........
CAP: ..................
Paese: ........
Avete la liquidità (di 2.400 €) su voi??? Sì o no ...........

Non appena avrò ricevuto il vostro indirizzo, li trasmetterò direttamente al trasportatore affinché possa prendere contatto con voi per un appuntamento. Avete in parte unita in questo messaggio le fotografie dell'automobile JEEP GRAND CHEROKEE 3.0 V6 CRD 250 CV MULTIJET.

Grazie per la comprensione e sto aspettando la tua risposta.
9 allegati

alessio80
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/06/2018, 9:50
Nome: alessio

Re: [TRUFFA ACQUISTO AUTO DALL'ESTERO] Avviso ai naviganti

Messaggio da alessio80 » 23/06/2018, 10:18

Buongiorno a tutti!
scrivo sperando di poter aiutare qualcuno. Ho schivato una truffa e voglio condividerla con tutti.
Il sito web in questione è www.auto-garant.de ATTENZIONE!!! :police
Sito web non professionale fatto in wordpress al quale è collegato il link di un notaio di Brema (che non esiste) ed una società di trasporti (falsa pure questa). Tutti siti arrangiati male.
Su google non esce nessun negozio fisico, nessun recapito, su street view viene posizionato sotto un cavalcavia(ma ogni tanto toppa anche google!) idem per notaio ed azienda trasporto. facendo il whois del dominio ci sono i dati protetti. le loro mail non sono nome@nomeazienda.de ma nomeazienda@dominio.de e sono tutti domini in vendita.
Sul sito le foto dello staff sono tutte false, non ci sono 2 auto fotografate nello stesso posto, i prezzi sono più che allettanti ovviamente.
Si contattano via form e viene richiesto un numero di telefono. dopo pochissimo arriva la fantastica telefonata con prefisso +49. Un tedesco che parla mezzo italiano che invia contratto ASSURDO dove si versa il 20% ed è addirittura compreso il trasporto!!! Non gli importa se sei di Verona o Catania. E' incluso :D
Per rendere credibile il tutto inviano anche il libretto VERO dell'autovettura che non arriverà mai.
Ma dove crolla tutto è il saldo!!! Te la "spediscono" e la paghi nei primi 10 giorni in tuo possesso mentre la provi! Poi ovviamente se non ti piace ti rimborsano!!!
Questo su contratto, poi magicamente, leggendo altre storie di truffati, la macchina si blocca alla frontiera e ti chiedono il saldo!
Abbiamo insegnato al mondo come si fanno le truffe e ci facciamo rubare i soldi da un tedesco in questo modo becero? MAI!

Oscar64
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/07/2018, 17:45
Nome: Eraclio

Re: [TRUFFA ACQUISTO AUTO DALL'ESTERO] Avviso ai naviganti

Messaggio da Oscar64 » 09/07/2018, 18:28

Buonasera, un saluto tutti,
mi sono appena iscritto per ringraziarvi della lodevole informazione che diffondete.
A me come altri di voi mi è capitato di imbattermi in un annuncio allettante
(https://www.autoscout24.it/annunci/yama ... ?cldtidx=1)
per l'acquisto di una moto ed ho provato a contattare l'acquirente che dopo poco mi ha prontamente risposto:

-------- Messaggio originale --------
Da: Pitture RenziItalia <giorgiarenzi@outlook.it>
Data: 2018/07/09 18:04 (GMT+04:30)
A: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Oggetto: Re: Richiesta informazioni Yamaha XTZ 1200 € 7.199,-

Salve,
innanzitutto grazie per il Suo interesse nel mio annuncio
la moto è ancora disponibile,si trova in ottime condizioni,mai incidentata,nn ha nessun graffio,mai caduta,la vendo solo per inutilizo.
l'unico inconveniente diciamo,è che al momento si trova qui con me nella città di Crewe,Liverpool,per che ora vivo e lavoro qui,quindi nn piu visibile in Italia
comunque la moto ha la targa italiana perciò in caso di acquisto da parte Sua bisogna solo firmare
il passaggio di proprietà
se tuttavia interessato vi spiegherò come inviarla al Suo indirizzo in Italia,le spese di invio sono incluse nel prezzo di vendita,quindi il totale è di 7200euro piu il costo del passaggio di pp.
per altri chiarimenti mi puo contattare anche via whatsapp. al numero 00447459677472 o pure via e-mail.
Grazie,buon proseguimento!

Un po dubbioso ho cominciato a fare delle ricerche con google e mi sono imbattuto nel forum, alcuni post citavano gli stessi contatti della mail che avevo ricevuto; mi sono sentito in dovere di iscrivermi e di ringraziare tutti coloro che dedicano parte del loro tempo a evitare che dei truffatori approfittino del prossimo.

Grazie!

P.S.
Ho inoltre contattato di nuovo il truffatore dicendogli di eliminare l'annuncio perché era stato scoperto.

italosky
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/03/2019, 18:12
Nome: italo

Re: [TRUFFA ACQUISTO AUTO DALL'ESTERO] Avviso ai naviganti

Messaggio da italosky » 21/03/2019, 18:24

Ciao a tutti.
anche io ho trovato questa inserzione sul sito di, udite, udite, QUATTRORUOTE!!
https://www.quattroruote.it/auto-usate/ ... oken=ComK8
Poi ho ricevuto questa email:

Ciao,
la macchina è ancora in vendita, io sono un privato da Scozia. Ho comprato questa macchina quando lavoravo in Italia, ora sono tornato al Regno Unito e la voglio vendere. L'auto funziona benissimo e tra l'altro si trova in eccelenti condizioni sia di carrozzeria sia di meccanica che di interni, è veramente impeccabile, e non è mai stata incidentata, non fumatore. Se lei decide di acquistarla posso organizzare la consegna in Italia e gliela posso dare per 5 giorni come periodo di prova. Vorrei informarvi che per questo preferisco affidare tutta la pratica ad una societa di spedizione internazionale che si occupa di tutte le pratiche. Mi faccia sapere se è d'accordo e io vi forniro tutti i dettagli per quanto riguarda la spedizione e il pagamento.
Cordiali saluti!

Già mi puzzava..... ho risposto chiedendo info sul veicolo e pagamenti ed ho ricevuto queta email:

Ciao,
la macchina si trova in Scozia, Il prezzo totale incluso le tasse di spedizione è 10000 Euro. Ecco come posso organizzare il trasporto:
Lascerò la macchina sotto la custodia della società che gestirà il pagamento e la spedizione, La ditta di spedizione la informerà sui dati in dettaglio di pagamento e spedizione, lei invierà il deposito di garanzia a loro (50%) prima di partire la macchina da Scozia, quando la macchina arriverà al suo indirizzo il periodo di prova inizierà. In questi 5 giorni lei può testare la macchina e se per caso non sarà come lei se l'aspetta, la può riconsegnare e lei sarà rimborsato di tutta la spesa, se la sua decisione sarà positiva, si può firmare il passaggio di proprieta presso gli uffici dell'ACI, pagare il saldo e la società di spedizione mi invierà il denaro per la macchina, se per caso lei non vuole comprarla dopo l'ispezione, lei sara rimborsato nel totale e io pago le spese di trasporto. Per il passaggio di proprieta io firmo una procura, con questa procura la ditta di spedizione è autorizata a firmare tutti i documenti per me. Spero che lei capisca la procedura e se lei è convinto possiamo cominciare la procedura di spedizione inviando il suo nome , il suo indirizzo ed il suo numero di telefono.
Questo è il mio telefono 0044 131 618 6455
Cordiali saluti.

Identica, parola per parola, ad altre ricevute da altri del forum, con ecceziome del prezzo, nome e n. telefonico.

amos
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/07/2019, 13:38
Nome: amos

Re: [TRUFFA ACQUISTO AUTO DALL'ESTERO] Avviso ai naviganti

Messaggio da amos » 18/07/2019, 13:57

salve informo che anche io ho trovato una possibile truffa : la sua comunicazione via email e la stessa che avete ricevuto voi . o chiesto il numero di targa e mi e stato fornito e corrisponde al mezzo, ho chiesto più foto e mi sono state fornite, adesso ho chiesto copia del libretto e copia di un suo documento ??? attendo risposta dal venditore

email del venditore:
il mezzo si trova in Inghilterra cosi come ho detto,quindi se vuole aquistarlo lo mando in Italia con una società di trasporti internazionali con la qualle ho già preso dei accordi ed ho portato il mezzo da loro
per la consegna in Italia al Suo domicilio mi deve mandare questi dati:
-nome
-cognome
-indirizzo dove mandare il camper
-un recapito telefonico
in poche parole,Lei mi comunicà i dati richiesti che gli trasmetterò alla Ditta di Spedizioni
Sarà contattato dalla Ditta di Spedizioni alla quale dovrà pagare come DEPOSITO DI GARANZIA il 50% dal prezzo di vendita.
gli ---------- euro tornernò poi nel Suo conto tramite bonifico urgente (BIR) nn appena il camper partirà da qui,quindi nel caso di nn acquisto lei nn perde altro che 2-4euro le commissioni della Sua banca
Dopo circa 3 giorni verra' consegnato il mezzo in Italia ed avrà tempo 1 giorno per provarlo e farlo visionare dal Suo meccanico
Se è di Suo gradimento,l'incaricato per il trasporto firmerà le carte per il passaggio di proprieta per che gli faccio la la procura notarile per la vendita dal Consolato
quindi tutto quello che lei deve pagare nel caso di acquisto sono Euro --------- piu il pasaggio di proprietà.
se d'accordo mi mandi i dati per la consegna

NB :
la spesa per il trasporto fino nella Sua città la pagherò io nn appena ricevuti i dati per la consegna
l'agenzia per i trasporti è questa

http://www.autoshippers.co.uk/


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti