[TRUFFA ACQUISTO AUTO DALL'ESTERO] Avviso ai naviganti

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
saverio.vatrella
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/05/2020, 7:10
Nome: Saverii

Re: [TRUFFA ACQUISTO AUTO DALL'ESTERO] Avviso ai naviganti

Messaggio da saverio.vatrella » 03/05/2020, 7:54

Ho trovato questo annuncio, simile ad altri annunci truffa
Differenza di altri non chiedono nessun anticipo
Cosa ne pensate....

Hanno appena ricevuto il vostro messaggio. Sono la Sig.ra Cendra Cornet di nazionalità Francese. Sono il proprietario della macchina MINI Cooper D. Io voi garanzia che la macchina è in stato perfetto, come pure il suo motore. Non è una macchina di 1000€. Ma non ho pas le scelta, sono obbligato a venderla a questo prezzo favorevole rapidamente per trovare un acquirente. Perché ho urgentemente bisogno del denaro per finire il mio progetto d'agricoltura ed allevamento, e regolato le mie necessità personali. Avrei amato venire personalmente a farvi visualizzare la macchina. Danno che non ho il tempo, sono occupato dal lavoro. Dunque ho dovuto affidare la macchina ad un agente trasportatore meccanico che si occupa dell'intervista, e consegna dei veicoli. La macchina è attualmente al livello del meccanico trasportatore in Francia. È questo trasportatore che si incaricherà di consegnarvi la macchina al vostro indirizzo che desiderereste. Poiché dispone di un autocarro piatto per le sue consegne. L'ultimo prezzo della macchina è 1000€, che sarà pagato in mani proprio del trasportatore alla consegna. Non avete alcun spese a pagare prima della consegna, né per il trasporto, né per i documenti o passage de proprietà. Ho già tutto regolato con il trasportatore. Tutti i documenti sono in regola, ed ho tutto depositato alla prefettura per ragioni di sicurezze, e per evitare causa di perdita. La sola cosa che rimane da fare, è passage de proprietà. E ciò sarà realizzato da voi. Appena il trasportatore sarà al vostro indirizzo, andrete insieme alla prefettura per fare passage de proprietà, e firmato gli altri documenti relativi prima di procedere al pagamento. Visto che il pagamento si farà in specie alla consegna, garantite che avete la liquidità dei 1000€ su voi prima il suo di arrivato. Perché non ritarderà da voi. Avrebbe certamente altre consegne a fare, poiché fa molte consegne al giorno. Allora se siete realmente interessati, volete lasciarmi le vostre coordinate seguenti perché li contatti per la consegna:

Cognome:
Nome:
Città:
Indirizzo di consegna:
Paese:
CAP:
Numero di telefono mobile:
Indirizzo posta elettronica:

Una volta mi inviate le vostre coordinate, le trasmetterò al trasportatore perché passi alla vostra registrazione, e voi contatto per confermarvi la data della consegna.


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [TRUFFA ACQUISTO AUTO DALL'ESTERO] Avviso ai naviganti

Messaggio da ottobre_rosso » 04/05/2020, 8:01

Ignoralo
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

daniela26
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/07/2017, 9:28
Nome: daniela

Re: [TRUFFA ACQUISTO AUTO DALL'ESTERO] Avviso ai naviganti

Messaggio da daniela26 » 19/03/2021, 7:12

daniela26 ha scritto:
19/07/2017, 9:31
Questa è la mail ricevuta da un utente "venditore" che pubblicava annuncio su autoscout:MI SA DI TRUFFA

Sinceramente mi aspettavo di ottenere di piu ma ho veramente urgenza di venderla e sono disposta accettare l'offerta di 8.000 euro.
Lei non deve pagare altro che il prezzo accordato di 8.000 euro e niente altro.
L'agenzia chiede una parte del pagamento un percentuale del prezzo a lei dopo la firma del contratto di intermediazione per avere la garanzia da parte tua che siete veramente intenzionati acquistare la macchina e non fatte portare la macchina solo per visionarla.
Tutto questo sara specificato nel contratto che sara fatto prima di qualsiasi pagamento.
Alla consegna la macchina rimane a lei per 4 giorni per provare e controllare ed entro questo periodo se trovi qualche difetto o qualcosa che non va bene il pagamento della garanzia viene restituito dalla agenzia interamente e la macchina sara riportata indietro a me. Altrimenti se la macchina va bene devi pagare la differenza nel momento in cui si va a fare il passaggio di proprieta.
La macchina e immatricolata con targa italiana civile assegnata alla base militare NATO e per ragioni di privacy mi e stato sconsigliato di rilasciare il numero di targa o copie dei documenti.
L'agenzia di intermediazione ha gia controllato la macchina tramite ACI e possono confermare che e tutto regolare e non sono vincoli o altro che puo creare problemi al passaggio di proprieta.
Entro il periodo degli 4 giorni previsto dalla agenzia di mediazione per controllare e provare la macchina avete la possibilita di fare tutte le verifiche del caso dal vivo con la macchina e i documenti in mano e accettare o rifiutare la macchina nel caso non rispecchia le condizioni o ha qualche difetto o trovate qualcosa che non e regolare.
Spero che lei capisce la situazione.
Io ho 60 anni e non sono molto pratica ma ti ho spiegato cosi come hanno spiegato a me dalla agenzia.
Garantisco che e molto semplice e sicuro, puoi chiamare alla agenzia direttamente per parlare con loro e ti spiegano meglio di me.
Cordiali saluti Lenna


Il giorno 18 luglio 2017 20:54, <pepedany26@libero.it> ha scritto:

Salve, chiamo domani all'agenzia. non posso fare incauti acquisti quindi devo controllare la.provenienza della macchina..può inviarmi il numero di targa? Inoltre può agevolarmi con il prezzo visto che dovrò pagare in contanti tramite bonifico possiamo arrivare a 8000€ o.le chiedo troppo? Sono seriamente interessate perché ho avuto un'incidente con la precedente auto e devo comprarmene subito una. Il.mio numero di cellulare è 0039 3315582365. Se vuole può contattarmi domani

--
Inviato da Libero Mail per Android
martedì, 18 luglio 2017, 07:34PM +02:00 da Lenna Krile lennakrile@gmail.com:

Buongiorno di nuovo,
La macchina c'e ancora per adesso e per una conclusione rapida sono disposta fare 9.000 euro come prezzo compreso tutto. Nel prezzo sono incluse le spese per il trasporto e spese agenzia e passaggio di proprieta, cioe non ci sono altri costi aggiuntivi per lei.
Ultimo tagliando fatto a Aprile, la macchina non ha dato nessuna problema e non ce da fare nessun lavoro, monta gomme invernali quasi nuove e regalo anche gomme estive a circa 80%.
La macchina è qua a Copenhagen in Danimarca presso la United Road SVT e la transazione sara gestita completamente da loro.
Loro possono gestire tutte le pratiche burocratiche, sia il trasporto che il pagamento e il passaggio di proprietà del veicolo.
L'agenzia dispone metodo di pagamento tramite bonifico bancario come segue: (per avviare il trasporto e richiesto un deposito a titolo di garanzia).
Il deposito a titolo di garanzia stabilito in base al prezzo della macchina, richiesto in base al contratto e gestito dalla agenzia finché non viene effettuata la vendita.
Dopo che l'acquirente provera il veicolo e dara l'accettazione per il veicolo paga la differenza del prezzo e dopo il trasferimento di proprieta del veicolo l' agenzia paga il denaro al venditore.
La consegna del veicolo e passaggio di proprieta sono effettuate dalla compania United Road Services Vehicle Transport con indirizzo : Jernholmen 49, DK 2650 Hvidovre, Copenhague, Danimarca.
Dopo la firma del contratto l'agenzia vi contatterà per effettuare il deposito tramite bonifico bancario, dopo di che il pagamento viene registrato e in massimo 24 ore parte il trasporto della vettura verso vostro indirizzo.
La vettura sara assicurata per un periodo di prova di quattro giorni. In quei quattro giorni è possibile provare la macchina con il vostro meccanico di fiducia per verificarla che sia in perfette condizioni.
Se il veicolo non si presenta come descritto nel annuncio e foto il deposito verra restituito interamente entro 24 ore senza nessuna spesa a vostro carico e l'auto sara riportata indietro.
Tutto ciò che ho scritto sarà specificato nel contratto.
Se lei e d'accordo possiamo iniziare il procedimento. Vi verra inviato il contratto di vendita da firmare necessario per iniziare la pratica, dopo diche il trasporto impiega da 2 fino a 3 giorni per consegnare il veicolo.
Se siete d'accordo dovete inviarci il vostro nome e congnome, l' indirizzo (provincia , città, via , numero civico e codice postale) per poter inserire le informazioni e fare il contratto e un loro agente vi contattera telefonicamente.
Se volete chiamare si puo parlare in italiano, quindi non c'è nessun problema di comunicazione.
Per maggiori delucidazioni per favore pongasi in contatto con la agenzia o fornite il vostro recapito e un loro agente vi contattera per spiegare meglio tutto direttamente a voce.
Indirizzo email di contatto unitedroadsvt@aol.com , o per telefono, 004591780858.
Cordiali saluti
Lenna


Il giorno 18 luglio 2017 16:16, <pepedany26@libero.it> ha scritto:

Come posso fare per vedere l'auto? Io sono italiana che lavora in sicilia...vicino.la base nato di sigonella.

--
Inviato da Libero Mail per Android
martedì, 18 luglio 2017, 02:18PM +02:00 da Lenna Krile lennakrile@gmail.com:

Buongiorno
Vendo urgente, il prezzo e negoziabile. L'auto è in perfette condizioni generali. i km. sono reali e documentabili.
Io sono in Danimarca e ho lavorato in Italia alla base militare NATO di Vicenza ma per la lege danese qua non posso piu guidare la macchina immatricolata altro paese piu di 6 mesi, bisogna immatricolarla qua in Danimarca ed e molto costoso. Conviene venderla nel paese di provenienza e prendere altra immatricolata qua e ho gia trovato altra macchina.
L'auto e italiana a tutti gli effetti immatricolata in Italia e questo è il motivo per cui la vendo. Non c'e niente di complicato, in 2 - 3 giorni si puo fare tutto.
Mi sono informata presso l'agenzia di intermediazione United Road SVT e mi hanno detto che loro possono gestire tutta la transazione molto velocemente, pratiche burocratiche, trasporto, pagamento e passagio di proprietà.
Gentilmente fattemi sapere una risposta.
il mio recapito 004571893292.
Grazie Lenna

mazlav
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/10/2022, 10:36
Nome: Maria

Re: [TRUFFA ACQUISTO AUTO DALL'ESTERO] Avviso ai naviganti

Messaggio da mazlav » 08/10/2022, 10:47

Ciao, ho trovato un'annuncio su FB di una macchina fiat 500 a 1000 euro, curiosa ho scritto alla venditrice e mi ha risposto di contattarla ad un numero di telefono estero via whatsapp+4915218493757
Ho scritto ed ho ricevuto il seguente messaggio: (ovviamente non ho risposto, ne do i miei dati a gente che apre profili finti su Facebook ne a gente che ha numeri esteri ) spero vi aiuti questa segnalazione
Buongiorno!

Sono la signora Nicoletta Finotti, l'unica proprietaria di questa Fiat 500
; 5000 KM, usato, 10/2013, Benzina; 69 CV; 1.2 l; Prezzo: 1000€
L'auto è in perfetto stato di funzionamento. Non ha mai avuto un incidente e non ha alcuna detenzione amministrativa e tutti i suoi documenti sono aggiornati; la targa è italiana. Sono stato mandato in Germania per aiutare la popolazione contro la COVID-19 (sono un medico).

Nel frattempo, l'auto è attualmente in Germania con il mio corriere di fiducia che si prenderà cura della consegna a una persona in Italia che possa mantenerla correttamente.
Le spese di trasporto sono a mie spese.

Una volta che il Corriere è arrivato al tuo indirizzo di consegna, avrai il tempo di ispezionare l'auto in presenza del tuo meccanico prima di prendere la decisione di acquisto.
E per quanto riguarda il pagamento, si prega di preparare gli euro 1000 in contanti per finalizzare la transazione il giorno della consegna dopo il trasferimento della proprietà.

Quindi, se sei interessato, lasciami un indirizzo dove il corriere può portarti l'auto. (il vettore ha una procura redatta davanti a un notaio; questo gli dà pieno diritto di aiutarvi a fare la consegna)
Cognome e nome :
Via; N°; Codice postale; Città: :
Numero di telefono :
Email :

carpedie66
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/01/2023, 22:23
Nome: Alessandro

Re: [TRUFFA ACQUISTO AUTO DALL'ESTERO] Avviso ai naviganti

Messaggio da carpedie66 » 23/01/2023, 22:29

Salve a tutti, sono stato contattato da un acquirente per la mia bmw messa in vendita su autoscout24, mi ha detto che è un militare tedesco che sta in Ucraina, però la residenza è in Francia, mi ha mandato l'indirizzo e la foto del documento, vorrebbe farmi il bonifico e poi passerà un corriere per prendere la macchina.
Ovviamente sento puzza di bruciato ovunque, ho preso tempo.
Volevo sapere se era possibile farlo verificare dalla polizia postale oppure da qualche organo competente.
Grazie


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti