[Truffa assegni circolari] Attenzione quando vendete l'auto!

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Danielaghi
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/09/2012, 8:23
Nome: Daniela

Re: [Truffa assegni circolari] Attenzione quando vendete l'a

Messaggio da Danielaghi » 30/09/2012, 9:18

Eccomi qua, mi aggiungo alla lunga lista dei truffati, tramite internet ho venduto il mio Pajero, le modalità sono sempre le medesime, il signor Aurelio Di Martino compra da me l'auto per suo figlio, mi paga con assegno circolare falso. Nonostante le mie denunce dopo 6 giorni vengo a sepere che l'auto è stata radiata. La lista delle persone truffate da questo personaggio dall'inizio dell'anno ad oggi sono circa sessanta. Non ho parole......


maxsca76
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/10/2012, 13:32
Nome: massimo

URGENTISSIMO

Messaggio da maxsca76 » 04/10/2012, 13:39

ciao a tutti,
ho messo in vendita la mia auto su internet e ieri mi ha chiamato un certo MARIO di un certo MOBILIFICIO STELLA di TORINO
dicendomi che vuole comprare la macchina, già domani, fare tutto in giornata e pagare con assegno circolare.
Premesso che verificherò il BENEFONDI dell'assegno in banca prima di firmare il passaggio, volevo sapere se qualcuno ha avuto a che fare con questo signore. Se fossi sicuro che sia una truffa, potrei avvisare per tempo i carabinieri. In caso contrario spero di concludere positivamente la vendita.
fatemi sapere..... grazie

2002paolo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/06/2011, 19:37
Nome: paolo

Re: [Truffa assegni circolari] Attenzione quando vendete l'a

Messaggio da 2002paolo » 04/10/2012, 17:10

Fatti mandare una copia dell assegno via fax appena lo ha fatto in banca così oltre a farlo verificare dalla banca emittente puoi controllare il numero di telefono del fax non andare alla tua banca ma vai a quella Dell assegno anche con la fotocopia in più puoi chiamare tu la banca perché sull assegno e riportato il numero di agenzia emittente occhi aperti ciao

Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [Truffa assegni circolari] Attenzione quando vendete l'a

Messaggio da ciccio1987 » 04/10/2012, 17:59

Prima di dargli la macchina ed effettuare il passaggio, dici chiaramente all'acquirente che il passaggio si effettua solo in un secondo momento, dopo aver depositato la somma di denaro in banca.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

Danielaghi
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/09/2012, 8:23
Nome: Daniela

Re: URGENTISSIMO

Messaggio da Danielaghi » 05/10/2012, 17:23

maxsca76 ha scritto:ciao a tutti,
ho messo in vendita la mia auto su internet e ieri mi ha chiamato un certo MARIO di un certo MOBILIFICIO STELLA di TORINO
dicendomi che vuole comprare la macchina, già domani, fare tutto in giornata e pagare con assegno circolare.
Premesso che verificherò il BENEFONDI dell'assegno in banca prima di firmare il passaggio, volevo sapere se qualcuno ha avuto a che fare con questo signore. Se fossi sicuro che sia una truffa, potrei avvisare per tempo i carabinieri. In caso contrario spero di concludere positivamente la vendita.
fatemi sapere..... grazie
Ciao ! Ci fai sapere come è andata????? Grazie


cobretti86
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/10/2012, 10:35
Nome: roberto

Re: [Truffa assegni circolari] Attenzione quando vendete l'a

Messaggio da cobretti86 » 25/10/2012, 10:46

ciao a tutti, mi sono iscritto perchè credo pure io di esser stato preda di truffatori.
Lunedì metto l'annuncio su vari siti per vendere la mia Z4. Poche ore dopo mi chiama un tizio con il numero 320*****74 e mi chiede informazioni sull'auto. La cosa che mi ha già insospettito era che la cosa che sembrava interessargli di più fosse la NON presenza dell'antifurto satellitare e che pochissima trattativa sul prezzo. Lui dice di esser di milano e ha un accento un pò milanese un pò straniero (come tra l'altro indicava un altro utente in un post più vecchio inserito qui). Cmq dice di esser einteresatto e vuole venire il gg dopo a ritirare la macchina. Io allora prima di confermare parlo con mio cugino che è un commerciante d'auto e mi dice assolutamente di non fidarsi nemmeno della fotocopia dell'assegno inviata via fax ma di andare direttamente in banca con lui col circolare e chiedere il bene emesso oppure farsi fare il bonifico e quando i soldi sono sul conto firmare. Detto le mie condizioni allo pseudo compratore e lui mi dice che riuscirebbe ad arrivare a torino x le 16 e 30 (casualmente quando chiudono le banche) e che mi manderebbe copia dell'assegno circolare che però è delle poste perchè lui ha il conto lì. Io gli dico che a me non va bene e lui allora mi dice che mi richiamerà quando riuscirà a venire in orario di banca. Pensavo non mi chiamasse più, invece oggi mi chiama dicendomi che aspettava una mia chiamata e che domani alle 14 e 30 sarebbe venuto a torino però io continuo a non fidarmi del fatto che l'assegno fosse postale allora ho contattato la mia filiale di banca chiedendo se fosse possibile verificare l'assegno istantaneamente e dopo essersi informata molto gentilmente mi dice che se fosse un circolare emesso da una banca non ci sarebbero problemi perchè basta telefonare alla filiale che emette l'assegno e in un attimo si ha il bene emesso ma per quanto riguarda le poste invece è tutto più complicato perchè bisogna chiamare Roma, sperare che chi ti risponde sia competente, ecc ecc. per questo ora ho mandato un sms a questo e gli ho detto che se vuole venire a vedere la macchina venga pure ma finche non ho i soldini sul conto non firmo niente.

Scusate il poema ma ci tenevo a essere utile visto che in giro vedo che ne capitano di tutti i colori...

Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [Truffa assegni circolari] Attenzione quando vendete l'a

Messaggio da ciccio1987 » 25/10/2012, 10:52

E' un classico, portare l'assegno il fine settimana con le banche chiuse. Dunque diffida da questo compratore.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

Biagio Caputo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/12/2012, 19:51
Nome: Biagio

Re: [Truffa assegni circolari] Attenzione quando vendete l'a

Messaggio da Biagio Caputo » 10/12/2012, 20:16

Ciao sono Biagio Caputo o ceduto la mia vettura BMW 320d idem alla tua se mi puoi contattare sulla mia email biagiomax3@hotmail.it ti vorrei chiedere qualcosa su questa faccenda penso che anche lei come me abbia ricevuto a giorni il fascicolo del 'indagine ok cordiali saluti Biagio caputo

Matty
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/12/2012, 7:49
Nome: Matteo

Re: [Truffa assegni circolari] Attenzione quando vendete l'a

Messaggio da Matty » 13/12/2012, 7:56

Ciao,
Anche io sono stato truffato da dei "commericanti" di como. Mi Hanno contattato tramite subito.it, si sono presentati dicendo Che erano interessati al Mio BMW e Che sarebbero venuti di persona a vedere la macchina, fare il passaggio e ritirare la macchina con assegno circolare. Fin qui poteva andare anche tutto bene sin quando ho scoperto il mattino seguente Che l assegno, molto Ben fatto, non era altro Che UNO schifosissimo pezzo di carta!!!

steppi89
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/12/2012, 1:06
Nome: stefano

Re: [Truffa assegni circolari] Attenzione quando vendete l'a

Messaggio da steppi89 » 20/12/2012, 1:27

Ciao a tutti,
sono nuovo e sono l'ultimo che si è fatto fregare da questi infami... vi racconto la mia (triste) esperienza... :
Metto in vendita la mi 500C Abarth di neanche un anno al prezzo di 18200 euro, su vari siti internet...
dopo qualche mese di proposte al ribasso, nei primi giorni di dicembre, mi arriva la chiamata di un certo Andrea di Brescia (nr. 3398553272) si presenta come un ragazzo di 24 anni, onestamente sembrava un pochino ritardato, dicendomi che gli piaceva molto la mia auto, se trattavo il prezzo ecc... gli dico che lo avrei richiamato perche ero al lavoro.
Lo richiamo 3 giorni dopo e gli dico che possiamo incontrarci per provarla perche lui ha bisogno l'auto prima di natale ed io avevo quella nuova che mi aspettava...Mi dice che suo padre gliel avrebbe regalata e se potevo andare a Brescia perche suo padre era mezzo invalido e se ci vediamo davanti alla"loro azienda che tratta ferro";
gli dico che e troppo lontano ma ho cari amici a Rovato e possiamo trovarci la, e cosi rimaniamo d'accordo per il 17/12 verso le 4.30 ( purtroppo io lavoro di mattina).
alle 16.40 arrivo e mi chiama suo padre tale MAURIZIO, un signore con accento bresciano, ci incontriamo lui un tipo sui 50 grasso e non troppo alto, calvo coi denti storti e con le stampelle ed una gamba "tranciata da una putrella in azienda".
Mi chiede di provarla, ok facciamo un giro la macchina è in ordine e dice che suo figlio arriverà...
andiamo all'agenzia auto a rovato in Piazza Cavour, facciamo il trapasso, lui paga in contanti, mi da il circolare da 18200,00.
lo controllo sembra vero, gli faccio presente che ho mezza famiglia in polizia e di non provare a fregarmi (per provare a cercare una reazione) mi risponde testuali parole: "se ti volevo fregare non veniva un vecchio in stampelle".
Va via con la macchina, io con l assegno, l indomani mattina verso l'assegno, mi va nel saldo contabile dopo 2 ore, tutto tranquillo poi la doccia fredda!!!
ASSEGNO FALSO! cioè era un assegno vero di BANCA INTESA ma contraffatto,
e via dai Carabinieri, denuncia per appropriazione indebita, truffa ecc...
chiamo l'ACI mi dicono di andare dal giudice di pace, poi i carabinieri mi dicono che sono sicuri di ritrovarla in fretta e di non spegneere mai il telefono perche mi chiameranno appena verra ritrovata...
ora io purtroppo non ci credo molto.... unica nota positiva l'assicurazione mi ha detto che se la denuncia dice " appropriazione indebita" per loro vale come "furto" per cui mi copriranno , ma non ci credo molto...
Vi aggiornerò, intanto vi lascio i dati di quel figlio di P...... visto che i CC hanno detto che è molto famoso in questo tipo di truffe anche se sicuramente i dati saranno falsi...
MAURIZIO BUONOCORE
RESIDENTE A OSSIMO (BRESCIA)
VIA SANT ANTONIO 32
1.75- GRASSOTTELLO- 50 ANNI- FACCIA DA DELINQUENTE E PROBABILMENTE ZOPPO...
NR.3898251578

SE AVETE INFO, VI PREGO FATEMI SAPERE, MI SONO GIA MESSO IL CUORE IN PACE, MA ALMENO CI VOGLIO PROVARE.

CIAO E GRAZIE A TUTTI...
STE


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti