[Truffa assegni circolari] Attenzione quando vendete l'auto!

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
tullio
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/01/2013, 18:33
Nome: Paolo

Re: [Truffa assegni circolari] Attenzione quando vendete l'a

Messaggio da tullio » 18/01/2013, 21:07

Ciao, sono nuovo e come te, sono stato truffato dal super b......o, di Buonocore, a me però è andata bene perchè la mia auto è stata ritrovata in Germania e posta sotto sequestro, fortunatamente mi sono accorto subito che qualche cosa non andava e ho fatto la denuncia internazionale immediatamente...io se fossi in te proverei a cercare sui motori di ricerca tedeschi la tua auto che magari è stata messa in vendita da qualche commerciante....buona fortuna!

Un' informazione per tutti:
L'organo speciale che segue i rapporti con gli stati esteri per quanto riguarda questo tipo di reati è il S.I.R.E.N.E. il mio avvocato è riuscito a mettersi in contatto con questo ufficio a Roma e a velocizzare tutto il procedimento.


tullio
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/01/2013, 18:33
Nome: Paolo

Re: [Truffa assegni circolari] Attenzione quando vendete l'a

Messaggio da tullio » 18/01/2013, 21:23

Raga, ovviamente il messaggio era indirizzato a steppi89, scusate mi sono dimenticato di scriverlo!!!

Ste, mi raccomando, controlla la denuncia e se non l' hanno fatto fai inserire anche il telaio che nel caso di immatricolazione in uno stato EU, la bloccano all'istante!
:ciao :ciao

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Truffa assegni circolari] Attenzione quando vendete l'a

Messaggio da SicurAUTO » 19/01/2013, 1:22

Grazie per le info, ma questo SIRENE cosa fa nello specifico e da chi é gestito?
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Danielaghi
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/09/2012, 8:23
Nome: Daniela

Re: [Truffa assegni circolari] Attenzione quando vendete l'a

Messaggio da Danielaghi » 19/01/2013, 13:35

SicurAUTO ha scritto:E avevi segnalato alle Iene l'esistenza di questo forum pieno di truffati?
No, non l'avevo segnalato perchè quando ho rilasciato l'intervista non sapevo ancora dell'esistenza di questo forum. Cmq volevo informarvi che sono state nel frattempo ritrovate altre 2 auto in Germania, ora il problema dei proprietari sta nel riportarle in Italia, ma sembra che la cosa non sia facile........

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Truffa assegni circolari] Attenzione quando vendete l'a

Messaggio da SicurAUTO » 19/01/2013, 16:46

Tienici aggiornato, in teoria dai Paesi dell'est il recupero dovrebbe essere semplice (così ci dicevano), magari dalla Germania è più complesso.

Ma le auto non erano state già rivendute vero?
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


steppi89
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/12/2012, 1:06
Nome: stefano

Re: [Truffa assegni circolari] Attenzione quando vendete l'a

Messaggio da steppi89 » 20/01/2013, 18:24

Ciao Grazie delle info, poso chiederti dopo quanto l hai ritrovata e che auto era?
Comunque ho inserito anche il numero del telaio ma per ora niente....
Il ritrovamento è stato fatto dalle autorità a seguito di una denuncia a livello europeo?
cioe come hai sviuppato il tutto? cosa devo fare???
grazie

steppi89
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/12/2012, 1:06
Nome: stefano

Re: [Truffa assegni circolari] Attenzione quando vendete l'a

Messaggio da steppi89 » 20/01/2013, 18:42

Scusa forse ho scritto male, volevo sapere che cos'hai fatto tu (TULLIO) oltre alla denuncia ai CC?! per potermi muovere nello stesso modo...

GAZIE!

tullio
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/01/2013, 18:33
Nome: Paolo

Re: [Truffa assegni circolari] Attenzione quando vendete l'a

Messaggio da tullio » 21/01/2013, 13:26

Ciao Stefano, la tipologia di segnalazione stà a chi dirama la denuncia, i carabinieri nel mio caso hanno segnalato la mia Audi TT, come corpo del reato, quindi hanno sottoposto il sequestro preventivo immediato a vista, io ho fatto avere la descrizione più dettagliata possibile della macchina, ciò significa che anche con un semplicissimo posto di blocco, quel tipo di auto con quelle caratteristiche è sottoposta ad un controllo più approfondito.
Nel mio caso è passato circa un mese dal ritrovamento, se vuoi un consiglio io farei una ricerca al PRA per capire cosa è successo nei giorni subito dopo la vendita, scoprirai che è stata sicuramente radiata per essere esportata, ed una volta scoperto lo stato di destinazione puoi segnalarlo ai CC che magari concentrano le ricerche in quello stato.
Io personalmente ho avuto una buonissima assistenza dalle forze dell' ordine, di sicuro però hanno avuto bisogno di una scossa da parte mia, che non sono rimasto ad aspettare ma ho sempre cercato di accellerare i tempi e di produrre tutte le informazioni che riuscivo a recuperare!
:ciao :ciao

steppi89
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/12/2012, 1:06
Nome: stefano

Re: [Truffa assegni circolari] Attenzione quando vendete l'a

Messaggio da steppi89 » 21/01/2013, 20:16

Io ho fatto tutto e continuo a pressare i CC, ma nella radiazione mi dice UE non lo stato esatto...come mai? tu come l hai scoperto?

tullio
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/01/2013, 18:33
Nome: Paolo

Re: [Truffa assegni circolari] Attenzione quando vendete l'a

Messaggio da tullio » 22/01/2013, 20:41

Ciao Stefano, dovresti cercare di risalire all' agenzia che ha fatto la pratica di radiazione che sicuramente è in provincia di Brescia e poi prendi contatti con loro che devono sapere per forza in che paese era destinata l' auto e magari capire se ha fatto lui (il b......o) direttamente la pratica, o c'è un commerciante di mezzo come nel mio caso.
Nel caso ci riuscissi fammi sapere chi è l' agenzia, che sono molto interessato anche io!
:ciao :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti