[Truffa] Miceli Motors di Clusone (BG)

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
saul.saggin
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/09/2021, 8:45
Nome: Saul

[Truffa] Miceli Motors di Clusone (BG)

Messaggio da saul.saggin » 03/09/2021, 9:24

Ciao a tutti,
vorrei raccontare la mia vicenda affinché sia d'aiuto ad altri.
Purtroppo dopo molti anni ancora non ho risolto nulla, anche passando per gli avvocati.

Qualche anno fa ho firmato un contratto con Miceli Motors di Clusone (BG) per l'acquisto di un VW T5 che sarebbe stato importato dalla Germania.
Per assicurarmi che tutto sia in ordine cerco info su web riguardo il venditore e non trovo niente di sospetto. Lo vado anche a trovare presso il suo salone, mi fa provare un mezzo simile e nel suo ufficio firmiamo il contratto.
Versata la caparra di 3500 Euro il venditore continua a posticipare l'arrivo del mezzo e io inizio a fiutare la fregatura.
C'è da notare che ho versato la caparra di 3500 Euro come riportato nel contratto ma che il venditore ha fatto pressione più volte per farsi bonificare l'intero importo del mezzo (17.500 Euro) dicendo che era necessario per farlo importare dalla Germania!
Dopo 3 mesi che non ottengo che posticipi e varie scuse (importatore ammalato, problemi con la motorizzazione, problemi con la nonna ammalata!, ...) faccio inviare una diffida via raccomandata tramite il mio avvocato per recidere dal contratto visto l'inadempimento.

Ora siamo al 2021 e ancora nulla si è risolto (anche dopo averlo denunciato alla Guardia di Finanza). Ovviamente la legge impiega i suoi tempi e neanche saprò mai se rivedrò i miei 3500 Euro (non dico il doppio della caparra come da contratto, ma almeno i soldi che ho versato!).
Nel frattempo il venditore Attilio Miceli continua indisturbato a vendere le sue auto su Marketplace di Facebook e su alcuni portali (Subito, Cubauto).


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Truffa] Miceli Motors di Clusone (BG)

Messaggio da ottobre_rosso » 09/09/2021, 13:18

Lo staff di SicurAUTO acconsente a lasciare il nome della concessionaria nella discussione, ma a sua totale responsabilita' e con l'obbligo di allegare o inviare alla redazione documenti che attestino quanto scritto (sempre sotto tutela privacy) entro 5 giorni dalla segnalazione, pena cancellazione della discussione.
Inoltre prende atto della situazione, ma si dissocia dalle affermazioni non essendo in grado di verificarle.
Ovviamente la concessionaria, o chi per essa, e' invitata a replicare.

Staff SicurAUTO
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Bakagan
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/09/2018, 2:17
Nome: aer

Re: [Truffa] Miceli Motors di Clusone (BG)

Messaggio da Bakagan » 30/09/2021, 15:38

interresante


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti