[TWINGO anno 2002] Rottura filo sedile anteriore

Citroën, Peugeot, Renault

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Ryoko
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/10/2015, 16:49
Nome: Ilaria

[TWINGO anno 2002] Rottura filo sedile anteriore

Messaggio da Ryoko » 01/10/2015, 17:23

Buonasera, mi chiamo Ryoko, sono nuova del forum e vi saluto tutti.
Ho una Twingo del 2002 che adoro e che devo farmi durare il più possibile perchè non ho i soldi per ricomprarla.
Mi si è rotto il filo di ferro che consente di reclinare il sedile anteriore per far salire i passeggeri sul sedile posteriore.
A qualcuno è capitato? Sapete quanto costa farlo riparare?
E' possibile sostituirlo magari comprando il filo di ricambio on line?
Anche se sono una donna ho una certa manualità, ho recentemente cambiato la maniglia apriporta da sola, comprandola sul web e sostituendola a quella rotta (offro volentieri spiegazioni a chi ne avesse bisogno.
Grazie a chiunque mi possa aiutare


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [TWINGO anno 2002] Rottura filo sedile anteriore

Messaggio da ottobre_rosso » 01/10/2015, 21:27

Prova qui: secondo San Google è stato scritto qualcosa ma per consultare il forum occorre registrarsi come utente

p.s. benvenuta e complimenti per la manualità
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Ryoko
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/10/2015, 16:49
Nome: Ilaria

Re: [TWINGO anno 2002] Rottura filo sedile anteriore

Messaggio da Ryoko » 02/10/2015, 10:59

Grazie per la risposta e per i complimenti.
Ho provato per ben due volte ad iscrivermi a quel forum ma non mi mandano mai l'attivazione e per contattare lo staff...bisogna essere iscritti.
Se non trovo il modo di cambiare il filo sentirò allo sfascicarrozze se mi vendono un sedile usato. Il mio timore è che così non passi la revisione, se avessi la sicurezza che la passi lascerei il tutto come sta, tanto sul sedile posteriore ci metto al massimo la spesa.
Già a novembre 14 ho dovuto cambiare il motorino di avviamento, il meccanico ci ha messo quindici giorni a trovarne uno usato, andavo in giro con martello e chiave inglese con cui percuotere il motorino per farlo partire. Sembravo una vandala impazzita.... :D

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [TWINGO anno 2002] Rottura filo sedile anteriore

Messaggio da ottobre_rosso » 02/10/2015, 13:32

Ryoko ha scritto:Sembravo una vandala impazzita.... :D
Ti è già andata bene che non ti abbiano arrestato :D
Scherzi a parte... ho provato a registrarmi su quel sito ed, effetivamente, anch'io non ricevo la e-mail di attivazione. Addirittura me la sono fatta rispedire ma ancora nulla.
Quanto alla questione revisione, nessuno ti vieta di sentire direttamente il responsabile del centro presso cui la farai e chiedergli in maniera schietta: il sedile ha questo "inconveniente" :blabla :blabla :blabla sarebbe un problema ai fini della revisione? Se risponde no te ne freghi e tutto come prima
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [TWINGO anno 2002] Rottura filo sedile anteriore

Messaggio da ottobre_rosso » 02/10/2015, 16:17

e-mail di attivazione ricevuta. Ho dato una spulciata al forum ma nell'unico 3d in cui si accenna del problema si dice solo che va bene anche il cavetto dei freni per bicicletta e che il problema è raggiungere il meccanismo a cui agganciare il cavo, nient'altro
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Ryoko
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/10/2015, 16:49
Nome: Ilaria

Re: [TWINGO anno 2002] Rottura filo sedile anteriore

Messaggio da Ryoko » 02/10/2015, 18:37

ottobre_rosso ha scritto:
Ryoko ha scritto:Sembravo una vandala impazzita.... :D
Ti è già andata bene che non ti abbiano arrestato :D
Scherzi a parte... ho provato a registrarmi su quel sito ed, effetivamente, anch'io non ricevo la e-mail di attivazione. Addirittura me la sono fatta rispedire ma ancora nulla.
Quanto alla questione revisione, nessuno ti vieta di sentire direttamente il responsabile del centro presso cui la farai e chiedergli in maniera schietta: il sedile ha questo "inconveniente" :blabla :blabla :blabla sarebbe un problema ai fini della revisione? Se risponde no te ne freghi e tutto come prima
Infatti tenevo a portata di mano patente, libretto di circolazione e tesserino dell'Ordine degli Avvocati in caso di domande indiscrete da parte della polizia. :lol:

Grazie per il consiglio in settimana andrò a sentire... devo cercare sul web dove è...

Ryoko
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/10/2015, 16:49
Nome: Ilaria

Re: [TWINGO anno 2002] Rottura filo sedile anteriore

Messaggio da Ryoko » 02/10/2015, 18:40

ottobre_rosso ha scritto:e-mail di attivazione ricevuta. Ho dato una spulciata al forum ma nell'unico 3d in cui si accenna del problema si dice solo che va bene anche il cavetto dei freni per bicicletta e che il problema è raggiungere il meccanismo a cui agganciare il cavo, nient'altro
Infatti è quel "nient'altro" che mi preoccupa! Che bastasse un cavetto da bici ci avevo pensato anche io esaminando la parte sfilacciata....il problema è arrivarci!! :???
Quella povera macchina è sfortunata ma d'altronde ne abbiamo fatti di chilometri insieme....


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti