[Udienza GdP] costituzione tardiva del Comune

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
DavideM
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/03/2011, 13:00
Nome: Davide

[Udienza GdP] costituzione tardiva del Comune

Messaggio da DavideM » 02/03/2011, 15:50

Salve a tutti !
premesso che ho l'udienza davanti al GdP domani.
Il Comune si è costituito solo oggi, anche se il GdP aveva imposto il termine di farlo almeno 10 giorni prima dell'udienza.
Secondo voi posso contestare con successo la tardività della costituzione del Comune e chiedere che le sue difese siano irricevibili ?

A proposito: nella brevissima memoria il Comune dice che la causa si è chiusa perchè ho pagato le multe.
Ma io ho pagato le multe dopo aver presentato ricorso, con l'intenzione poi di chiedere il rimborso se il ricorso sarà accolto.
Secondo voi ho sbagliato io o è il comune che "ci prova" ?

grazie e buon pomeriggio !


DavideM
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/03/2011, 13:00
Nome: Davide

Re: [Udienza GdP] costituzione tardiva del Comune

Messaggio da DavideM » 03/03/2011, 0:47

:up:

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Udienza GdP] costituzione tardiva del Comune

Messaggio da ottobre_rosso » 03/03/2011, 9:03

Davide, non ti ci mettere anche tu...

E' VIETATO, tra le varie cose, pretendere una risposta ne', tantomeno, sollecitarla, come ben specificato nel regolamento...
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Udienza GdP] costituzione tardiva del Comune

Messaggio da SicurAUTO » 03/03/2011, 10:35

Le risposte al CdS vengono di norma evase in circa 2 giorni, quindi è bene essere pazienti. Grazie :)

Avatar utente
ANVU
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1530
Iscritto il: 29/03/2010, 15:12
Contatta:

Re: [Udienza GdP] costituzione tardiva del Comune

Messaggio da ANVU » 05/03/2011, 6:35

La disposizione di presentare documenti e copia del verbale impugnato, con prova dell'avvenuta notifica, entro 10 giorni "liberi" (vale a dire non festivi) prima dell'udienza, è un termine NON perentorio, quindi l'Ente locale può depositare i documenti anche alla data della prima udienza. Per quanto attiene, invece alla seconda parte del quesito, se Lei ha pagato, cessa la materia del contendere, ma il giudizio può proseguire se lei vuole insistere. Faccia presente questa Sua volontà al Giudice, dicendo che ha pagato per evitare il raddoppio in caso di soccombenza e poi sarà il GdP a decidere.
La Polizia Locale al servizio dei cittadini :)

Questa assistenza viene fornita gratuitamente dall'ANVU - Associazione Polizia Locale d'Italia
Per maggiori informazioni su di noi vieni sul sito http://www.anvu.it

Da una collaborazione tra SicurAUTO.it e ANVU


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti