Un bell'esempio d'educazione!

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 08/05/2006, 18:03

and86 ha scritto:sicuramente alcuni centri comerciali li controllate ma all'iper d civitanova nn ho mai visto nessuno. all'interno dell'iper ci sn delle guardie ke t fanno la multa se fumi (cosa assurda all'interno di un centro commerciale grosso come l'iper dato ke anke quando si fumava il fumo nn si sentiva neanke)ma nn l'ho mai visti occuparsi d parcheggi!
Io sto a sud di te....mica sono Rambo che posso stare dappertutto. :P

Non dimentichiamo che spesso certi sindaci "consigliano" di non fare le multe in certe zone............avendo paura di perdere qualche voto. :grr
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 08/05/2006, 18:31

Ecco in queste situazioni vorrei avere il tesserino di un mio amico carabiniere, sbatterglielo in faccia (abuso di potere? SI!!! Ben venga!) e dire ed ora che facciamo??? :x :x :x :x

Che gente di mexx

All'Ikea dove ci sono parcheggi progettati con i controcojons, in tutto e per tutto, con una attenzione MANIACALE per i diversamente abili, ci sono sempre i "più furbi" che parcheggiano nei posti riservati. La voglia di sgonfiare le gomme è tanta... :x :x :x
Immagine

pacotom
Rank: Autista sicuro!

Messaggio da pacotom » 08/05/2006, 18:34

Abito sopra una scuola elementare, davanti all'ingresso c'è un posto riservato per disabili (ore 07,00 - 14,00), munito anche di scivolo, regolarmente ostruito dalle auto dei residenti. Un paio di volte, anni fa, mi son dovuto fermare a dare una mano al custode che a braccia sollevava la carrozzina di un ragazzino per fargli scavalcare il marciapide, ho annotato data, luogo, ora, targa, marca e modello dell'auto dell'incivile e, appena arrivato in ufficio, ho fatto l'accertamento ACI/PRA e redatto il verbale, spedito per la notifica tramite la Stradale. Poi non c'è stato più bisogno in quanto la mattina c'è sempre un vigile, comunque ho memorizzato sul cellulare il numero della PM, sezione carri & rimozione, appena vedo una situazione del genere, dovunque, li chiamo e spiego la faccenda. A volte mi chiedono chi sono, spesso dicono solo "Provvediamo".

pacotom

Messaggio da pacotom » 08/05/2006, 18:55

Forse la sanzione è bassa, ma il vero deterrente è la rimozione: devi sbatterti a piedi al deposito e pagare il carro attrezzi per riprenderti l'auto. Comunque il problema vero non è tanto quello degli idioti & incivili senza contrassegno: c'è sempre la possibilità che qualcuno rimuova o faccia rimuovere l'auto. Il problema sono i delinquenti che girano con contrassegni fasulli o intestati a persone decedute, o i furbi che approfittano di quello di persone conviventi che in quel momento stanno a casa loro, come per esempio tanti baldi giovani che la sera trovano posto per il concerto rock o il teatro all'aperto grazie al contrassegno del nonno, alla faccia del disabile vero che o arriva due ore prima o può solo tornarsene a casa, rinunciando a uno dei pochi diversivi della sua grama vita! Lì non c'è nessuna possibilità di rimuovere l'auto: nel dubbio chi si accolla il rischio di lasciare un disabile a piedi e finire su tutti i giornali, il giorno dopo? L'unica è beccarli mentre posteggiano, verificare che il disabile non è a bordo e farli sloggiare, ma bisognerebbe piantonare tutti gli stalli riservati! Il lavoro grosso dovrebbero farlo, a monte, i comuni e i comandi di PM, con una revisione annuale dei contrassegni e poi tenendone un elenco costantemente aggiornato in sala operativa, comunicando in tempo reale, a richiesta dell'agente su strada, il numero e l'intestatario del contrassegno sospetto. Kunta, mi confermi?

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 08/05/2006, 19:08

Purtroppo quanto detto da Paco è vero..c'è un enorme uso improprio dei contrassegni.........pensate che abbiamo sanzionato un medico ADDETTO AL RILASCIO DI DETTI CONTRASSEGNI..........posteggiava la sua auto con il contrssegno della madre...la quale abbiamo scoperto è bloccata a casa sul letto e non può essere trssportata. :grr

La legge sulla privacy poi non ci aiuta.......basterebbe poter mettere il nome e cognome sul davanti del contrassegno........se residente nel comune si verifica subito se il tizio è morto..... (molti girano con il contrassegno di persone decedute).

Inoltre la forbice dei aventi diritto si allarga sempre più...tra poco daranno il contrassegno anche a chi ha il raffreddore. :grr
Per me il contrasseggno va dato SOLO a chi ha problemi a camminare e a nessun'altro.......c'è gente che corre come lepri e "rubano" lo spazio a chi ha gravi problemi a camminare.

Ciao Pacooooooooooooo :ciao :ciao
Immagine

and86
Rank: Patentato attento

Messaggio da and86 » 08/05/2006, 19:15

Kunta Kinte™ ha scritto:[
Io sto a sud di te....mica sono Rambo che posso stare dappertutto. :P

Non dimentichiamo che spesso certi sindaci "consigliano" di non fare le multe in certe zone............avendo paura di perdere qualche voto. :grr
tranquillo nn me la prendevo con te ma coi vigili di civitanova, che dei parcheggi a pagamento nn si dimenticano mai ma di quelli riservati ti assicuro ke a civitanova è bassissimo il rischio!
cmq sciaci sgonfiare le gomme nn è vietato, sarebbe divertente :devil :bastard: :ciao

Acquarious81
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!

Messaggio da Acquarious81 » 15/05/2006, 11:35

Sapete invece cosa mi fa incazzare? e scusate il francesismo, sotto casa della mia ragazza cè un parcheggio x andicappati che era stato fatto mettere perchè ci ABITAVA una signora che ne aveva diritto, la signora è morta da 4 anni, il parcheggio cè ancora e il tagliandino lo usa ancora il marito e nulla è valso dirlo alla PM, ma il problema è un altro... quando lui vede una macchina con anche 1 cm e credetemi veramente poco sul bordo a triangolo del parcheggio chiama la polizia che fa sempre la multa (e qui mi fanno arrabbiare x 1 cm fanno la multa).. POI cavolo ci sono anche qui e sono a milano centri commerciali con gente che non solo parcheggia sui posti per disabili, ma anche sulla strada d'ingresso al parcheggio perchè è piu vicina ai negozi, oppure in 2° fila nei parcheggi creando intralcio (nota bene che ci sarebbero gli spazi segnati) anche se ci sono decine di posti liberi solo che sono 100 metri piu in la...e li mai che facciamo multe.. io cavolo pur di non parcheggiare dove non si dovrebbe giro anche per un ora.. e loro mai manco una multa..

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 15/05/2006, 12:14

Acquarious81 ha scritto:Sapete invece cosa mi fa incazzare? e scusate il francesismo, sotto casa della mia ragazza cè un parcheggio x andicappati che era stato fatto mettere perchè ci ABITAVA una signora che ne aveva diritto, la signora è morta da 4 anni, il parcheggio cè ancora e il tagliandino lo usa ancora il marito e nulla è valso dirlo alla PM, ma il problema è un altro... quando lui vede una macchina con anche 1 cm e credetemi veramente poco sul bordo a triangolo del parcheggio chiama la polizia che fa sempre la multa (e qui mi fanno arrabbiare x 1 cm fanno la multa)
Due semplici righe al Comando P.M e per conoscenza alla Procura
della Repubblica con scritto tipo.......

Come segnalato più volte al comando P.M. il sig. Mario Rossi continua a utilizzare il contrassegno della mogllie invalia (Rossi Maria).........occupando abusivamente lo spazio invalidi dinanzi la propria abitazione sita in via xxxxxx
Si resta in attesa dei provvedimenti che si vorranno adottare.

Vedrai che la P.M. si attiverà di corsa.

Ma porca vacca.........se a me segnalassero una cosa simile, non solo mi farei ridare il contrassegno ma darei il crik in testa all'imbecille del marito. :grr
Immagine

vagabondo83

Messaggio da vagabondo83 » 15/05/2006, 13:11

Domanda: Se non ho il contrassegno, ma a bordo una persona diversamente abile (fisicamente) posso lasciare l'auto in tale posto? A questo punto ne avrei più diritto (in quel momento) rispetto ad una che di invalidità ha solo il contrassegno? E chiaro parlo solo di casi estremi come questo, e se non vi sono posti liberi normali nelle vicinanze. Saluti.

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 15/05/2006, 13:55

vagabondo83 ha scritto:Domanda: Se non ho il contrassegno, ma a bordo una persona diversamente abile (fisicamente) posso lasciare l'auto in tale posto? A questo punto ne avrei più diritto (in quel momento) rispetto ad una che di invalidità ha solo il contrassegno? E chiaro parlo solo di casi estremi come questo, e se non vi sono posti liberi normali nelle vicinanze. Saluti.

Sarebbe il caso di avere dietro almeno il N° del contrassegno........in caso di contestazione immediata (se l'invalidità non è palesemente visibile) comunichi all'agente vebalizzante che si è titolari di contrassegno invalidi n° xxxxx, intestato alla persona che si trasporta, che verrà portato in visione.

Se trovi la multa sull'auto porti il tagliando in visione e dovrebbero, in questi due casi, annullarti la sanzione.

Attenzione se lasci l'auto nel posteggio invalidi rischi di non ritrovarcela causa rimozione........poi le spese del carroattrezzi misà che ti tocca pagarle.
Immagine

Rispondi