Un consiglio su Opel Astra 1.3 cdti

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 867
Iscritto il: 23/10/2003, 16:53
Località: Genova e Padova (Italia, EU)

Messaggio da wilhem275 » 22/03/2006, 0:43

Dai spara: quanto vuoi spendere, che tipo di auto ti gusta, che uso fai dell'auto.


Più dettagli dai, meglio consiglio :lol:
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok


Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 949
Iscritto il: 16/09/2005, 10:28
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Jak » 22/03/2006, 8:16

lupodrillo ha scritto:grazie x le risposte,, quindi voi mi sconsigliate questo 1.3..
ora sono ankora più indeciso di prima :ooh
a parità di prezzo quale auto mi consigliate?
Che esigenze hai?
3 o 5 porte?
buon baule o non interessa?
"Turistica" o sportiva?
Fai molti km/anno?

Però, visto che ti piace, mentre ti guardi intorno, una "capatina" dal conce Opel la farei, e se ci scappa una prova ti renderesti conto se effettivamente per te l'Astra 1.3 và bene o no.

lupodrillo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/03/2006, 10:07

Messaggio da lupodrillo » 22/03/2006, 18:07

grazie la disponibilità..
io la vorrei 5 porte, di km nn ne faccio più di 12000 l'anno.. baule discreto.. insomma diciamo sul taglio dell'astra, leon o cose simili..
nn faccio viaggi lunghi...
premessa ora ho una punto 1.2 :lol:
ho trovato anke una golf 1.9 a 17000 eurozzi xò mi da fastidio che unltimamente stiano cambiando modello ogni due anni..

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 949
Iscritto il: 16/09/2005, 10:28
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Jak » 22/03/2006, 19:38

lupodrillo ha scritto:grazie la disponibilità..
io la vorrei 5 porte, di km nn ne faccio più di 12000 l'anno.. baule discreto.. insomma diciamo sul taglio dell'astra, leon o cose simili..
nn faccio viaggi lunghi...
premessa ora ho una punto 1.2 :lol:
ho trovato anke una golf 1.9 a 17000 eurozzi xò mi da fastidio che unltimamente stiano cambiando modello ogni due anni..
Con quella prcorrenza io non ci penserei due volte, sceglierei un benzina: non problemi di FAP, la manutenzione costa meno (indicativamente un debìmetro di un td costa oltre i 150 eurozzi, sulla macchina aziendale ne cambiammo a bizzeffe, per una turbina fritta partono facilmente 1500euro, ti piace?), l'affidabilità nei modelli più recenti è superiore a quella degli analoghi TD (soprattutto nelgi ultimissimi modelli!!!), costano molto meno e ti permette magario di ambire a qualcosina di più, anche solo come accessori, se non nel modello. No rischi da gasolio sporco, nientre problemi di riscaldamento....

In quella fascia di prezzo hai una scelta piuttosto ampia, se ti và un benzina, se non hai particolare fretta comincia a girare per concessionarie, fatti fare preventivi e pretendi le prove su strada!

Per il fatto che cambino ogni due anni ti ci dovrai abituare, stà diventando prassi di tutti, giapponesi compresi: dopo due anni daql lancio un restyling, dopo altri due o tre anni, e qualche fece-lifting, il modello nuovo. Purtroppo oggi per vendere occorre fare così, di soldi ne girano pochi e, se non crei invecchiamento precoce dei modeii attuali, non vendi...

wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 867
Iscritto il: 23/10/2003, 16:53
Località: Genova e Padova (Italia, EU)

Messaggio da wilhem275 » 22/03/2006, 23:09

Segmento C generalista, 5 porte, benza piccolo (1.4-1.6).

La scelta è veramente ampia, per me il meglio attuale resta cmq Astra, che ha un buon 1.6 in gamma (anche il 1.4 ma ho paura che faccia la fine del piccolo MJ).

Se non te ne frega niente ma veramente niente dell'immagine, oggi Stilo ha raggiunto un buono stato di maturità qualitativa del prodotto, e te la tirano dietro... certo che la 5p è :-[

Eviterei le francesi che non considero attualmente un granché, 307 è un vecchiume, Megane ha seri problemi di qualità, C4 non mi convince fino in fondo...

Golf se la fanno pagare veramente troppo, e diventa molto impegnativa sul fronte costi di gestione... delle jap la Corolla mi mette tristezza, mentre Mazda 3 può ben dire qualcosa, ed è pure carina.

Boh, girati un po' di conce e vedi come ti sembrano queste auto, provale, poi magari fatti fare qualche bella offerta punzecchiandoli con le offerte della concorrenza :wink:
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 24/03/2006, 15:05

Noi con la Stilo nuovo modello (più bella) ci troviamo molto bene.

Qualitativamente è molto meglio di quello che si pensi.

Io ci farei un bel pensiero visto anche l'elevato rapporto qualità/prezzo.

:ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti