[ Un invito ] alle forze dell' ordine !

Hai dubbi o perplessità riguardo a qualche sistema di sicurezza? Faremo di tutto per aiutarti! In più alcuni approfondimenti tecnici

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

[ Un invito ] alle forze dell' ordine !

Messaggio da Federico Autotecnica » 07/02/2009, 0:04

Nell' ultimo periodo spesso mi capita di ricevere presso la mia autofficina vetture in condizioni pietose.
Mi chiedo a cosa serve sviluppare sistemi di sicurezza per rendere sicure le nostre vetture..... quando i sistemi basilari della sicurezza in strada vengono a mancare.
Stò parlando di vetture con pneumatici non finiti.... di più !! con il ferro fuori :(
Vetture senza specchi retrovisori...
Con tergicristalli non funzionanti o con spazzole che fanno il solletico all'acqua... come fanno questi signori a vedere la strada :gratgrat
Sistemi frenanti in condizioni pietose !! Addirittura una signora frenava con il pistoncino della pinza.... la pastiglia era per strada :-[ dischi sogliola...ovvero abbondantemente sotto misura :gratgrat
Sulla strada s'incontrano perennemente vetture che quando accelerano creano la nube tossica di Chernobil .....le vedo solo io !! forze dell' ordine servono occhiali :???
Cristalli rotti a go go...

Durante quest' inverno particolarmente rigido al Nord....per strada, quasi ogni mattina incontravo vetture completamente ghiacciate con il classico spioncino per intravvedere fuori !!! capisco che fa freddo .... ma i vetri devono essere puliti tutti ! :testata
Forze dell' ordineeee ....

In officina facciamo informazione, ma se oltre alla nostra informazione i controlli fossero un po più efficaci......
In Italia mi hanno fermato forse 5/6 volte in quasi 20 anni per .....controllo (documenti).
In una settimana in Germania ho subito 3 controlli !!! nel primo addirittura mi hanno ispezionato documenti, mezzo, carico e il cellulare....

:police :police
Pertanto se sei un agente ....su forza !!! controlla controlla :ok :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Nostromo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: Invito alle forze dell' ordine !

Messaggio da Nostromo » 07/02/2009, 10:32

Ovviamente concordo con te ma ho l'impressione che resteranno parole al vento. :-[

Che la scarsità di controlli sulle stade in Italia sia cronica è evidente, la tua esperienza in Germania non fa che confermarlo.

SirEdward
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: Invito alle forze dell' ordine !

Messaggio da SirEdward » 07/02/2009, 11:59

Con tergicristalli non funzionanti o con spazzole che fanno il solletico all'acqua... come fanno questi signori a vedere la strada
Oh, beh... ma sono poi gli stessi che vorrebbero i limiti a 25 km/h massimo... Perché per i loro cessi ambulanti in condizioni pietose è davvero la velocità limite.

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: [ Un invito ] alle forze dell' ordine !

Messaggio da ottobre_rosso » 07/02/2009, 17:19

inutile dire che concordo con tè, Fede :ok

p.s.: per quale motivo ti hanno controllato il cellulare? :gratgrat
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 07/02/2009, 17:28

ottobre_rosso ha scritto:
p.s.: per quale motivo ti hanno controllato il cellulare? :gratgrat
Hanno tolto la sim :gratgrat
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 07/02/2009, 17:44

uhm... non è un controllo un pò troppo...invasivo? a prescindere dal fatto che una persona non abbia nulla da nascondere :)
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

brupel
Moderatore
Moderatore

Messaggio da brupel » 08/02/2009, 15:57

Bravo Fede! Sottoscrivo in pieno. La mia esperienza di addetto ai lavori porta alle stesse conclusioni.
Purtroppo lo scopo dei preposti a tali controlli è essenzialmente fare cassa per i Comuni, come dimostra ampiamente lo scandalo dei semafori, che avrebbe meritato ben altra evidenza per la sua gravità. Per non parlare dei verbali di multe inesistenti e notificate ad arte allo scadere dei termini biblici. Le forze dell'ordine, per la sicurezza dei veicoli non fanno nulla; per loro le revisioni burletta dovrebbero garantire l'efficienza dei veicoli ma sappiamo che non è così. In più, molte persone non capiscono nulla di auto e non vogliono spendere se non costretti. Ho visto vetture da 400 CV che costano 80 mila Euro con pneumatici diventati slick ma guai a proporre pneumatici nuovi.
brupel

Rispondi