UNA FERRARI DIESEL??????

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1602
Iscritto il: 20/03/2004, 0:14
Località: Capena (RM)

UNA FERRARI DIESEL??????

Messaggio da marko » 01/07/2004, 11:01

tranquilli sto skerzando... leggete qui:



È rossa, si chiama "Maranello", a Maranello è stata presentata, ma – contrariamente a quanto state pensando tutti – non è una Ferrari.

Tutt'altro: è una microvettura, un quadriciclo leggero di quelli che si possono guidare anche senza patente (meglio, con il patentino) e il nome completo è "Maranello 4 Cycle". Sviluppata con il patrocinio del Comune di Maranello e disponibile con motore a benzina, a gasolio, elettrico o ibrido (benzina-elettricità), è in vendita a prezzi compresi fra i circa 11.000 euro della versione diesel e i meno di 15.000 di quella ibrida.

Sembra una bella idea, no? Una vetturetta che inquina poco, si può guidare nei centri storici e porta in giro per l'Italia il nome di una cittadina famosa e apprezzata. Una buona idea, dicevamo, che però a qualcuno non è piaciuta: la Ferrari, da sempre molto attenta alla tutela dei propri marchi, ha subito precisato che "per l'utilizzo del nome Maranello, non è mai stata chiesta a Ferrari una preventiva autorizzazione. Tale denominazione, infatti, è un marchio registrato da Ferrari", utilizzato prima sulla "550 Maranello" e attualmente sulla "575M Maranello". Non solo: sempre stando a quel che dichiarano gli uomini del Cavallino, in passato "erano intercorsi contatti formali con il Comune di Maranello per evitare l'utilizzo di detta denominazione su veicoli a motore e siamo pertanto sorpresi e delusi che, malgrado le rassicurazioni allora avute, si sia ugualmente ricorsi a questo nome".

Insomma, una faccenda proprio spiacevole, soprattutto perché i due antagonisti sono così "vicini di casa" che fra loro sarebbe auspicabile un'atmosfera più serena e collaborativa. Non sappiamo chi abbia ragione, speriamo solo che non si debba arrivare in tribunale per scoprirlo.






il link:
http://www.quattroruote.it/auto/mondoau ... 501&Tipo=1
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

Avatar utente
sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 05/07/2004, 16:45

è una microvettura, un quadriciclo leggero di quelli che ... in vendita a prezzi compresi fra i circa 11.000 euro della versione diesel e i meno di 15.000 di quella ibrida.
Quaaaaaaaantooooooo? :eh :eh :eh


Cmq, riguardo la querelle, penso che la Ferrari abbia ragione, ma considerando che quello è il nome del Comune e che col patrocinio di quest'ultimo l'auto è stata costruita, potrebbero chiudere 1 occhio...

Certo, vederla pure rossa in foto... :P :P :P

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti