Uno spot da mandare in onda !

Anche tu sei stufo di vedere troppi morti sulle strade? Unisciti a noi e facci conoscere le tue idee. La sicurezza stradale è un problema di tutti!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
Nostromo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 738
Iscritto il: 18/04/2006, 12:22
Località: milano

Messaggio da Nostromo » 06/07/2006, 22:22

andate su http://video.google.com/ e cercate "ghost rider"...no comment. :-[


Avatar utente
firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1544
Iscritto il: 15/05/2006, 16:16
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Messaggio da firefox » 08/07/2006, 8:13

veramente tanto significative sia i video che le foto ma non credo che metteranno mai video del genere nellefasce protette neirpogrammi nazionali
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano

Avatar utente
firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1544
Iscritto il: 15/05/2006, 16:16
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

ghost rider

Messaggio da firefox » 08/07/2006, 8:17

ghost rider ha quanto ho visto non ha nulla a che vedere con i video degli incidenti...sono corse motociclistiche..(o simili)
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano

Acquarious81
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 203
Iscritto il: 15/08/2004, 13:20

Re: Uno spot da mandare in onda !

Messaggio da Acquarious81 » 04/08/2006, 10:49

Questo video è una BUFALA.... non nel senso che doveva seccare un bimbo sul serio, nel senso che è fatto male, non avete notato niente di strano?

1° il video è a rallentatore e se fate le giuste proporzioni la macchina va a molto di piu che 35mph...

2° chi è quel guidatore che se vede un bimbo attacca la folle (o mette tutta la frizione) e poi tira di brutto il FRENO A MANO? e si... si bloccano solo le ruote motrici... le altre continuano a girare. se frenava normalmente altro che 21 feet di frenata.

ma sti (americani ??) non hanno altro da fare che far prendere paura alla gente dicendo cose false?

and86
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 193
Iscritto il: 25/02/2006, 11:10

Re: Uno spot da mandare in onda !

Messaggio da and86 » 04/08/2006, 12:07

Acquarious81 ha scritto:
Questo video è una BUFALA.... non nel senso che doveva seccare un bimbo sul serio, nel senso che è fatto male, non avete notato niente di strano?

1° il video è a rallentatore e se fate le giuste proporzioni la macchina va a molto di piu che 35mph...

2° chi è quel guidatore che se vede un bimbo attacca la folle (o mette tutta la frizione) e poi tira di brutto il FRENO A MANO? e si... si bloccano solo le ruote motrici... le altre continuano a girare. se frenava normalmente altro che 21 feet di frenata.

ma sti (americani ??) non hanno altro da fare che far prendere paura alla gente dicendo cose false?
guarda che il freno a mano controlla di solito le ruote posteriori, mentre sul video si bloccano solo quelle anteriori, quindi casomai nn è ke frena con il freno a mano ma nn gli funzionano i freni poteriori


Avatar utente
Nostromo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 738
Iscritto il: 18/04/2006, 12:22
Località: milano

Messaggio da Nostromo » 04/08/2006, 18:16

Quell'auto è una normale berlina a trazione anteriore, le ruote che si bloccano sono quelle motrici e il freno a mano agisce sulle posteriori (che dovrebbero pure bloccarsi frenate dall'impianto principale...comunque il grosso della forza frenante viene sempre dalle anteriori)
Come hai fatto a capire che andava a più di 35mph?
E poi il senso del video è che con 5mph (8kmh) in più di velocità rispetto ai 30 da rispettare la frenata si allunga (di circa 3,5-4m se non ho sbagliato i conti anche se loro dicono oltre 6m) e la differenza può avere gravi conseguenze. Il messaggio è chiaro.

Infine il video è chiaramente inglese.

Avatar utente
firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1544
Iscritto il: 15/05/2006, 16:16
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Messaggio da firefox » 04/08/2006, 20:59

l'impianto frenante di un auto a trazione anteriore in una frenata d'emergenza blocca le ruote anteriori e invia solo il 20 ho 30% dell'azione frenante alle posteriori....in ogni caso non si sarebbero bloccate...provate acorrere un po frenare di botto e tirare il freno a mano....quasi sicuramente vi incomincera a girare e non avreste nemmeno il minimo controllo del mezzo
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano

pacotom
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 491
Iscritto il: 05/03/2006, 13:08

Messaggio da pacotom » 05/08/2006, 8:43

Benissimo gli spot, dovrebbero martellare tutti i santi giorni su TV e giornali. Io andrei oltre: niente patente a chi non ha superato un corso che preveda anche guida in autostrada, manovre d'emergenza su asciutto e bagnato, tecniche BLS e una settimana di frequenza presso un pronto soccorso con visite guidate all'obitorio e qualche udienza in tribunale. Non mi sembra cinismo, semplicemente completezza d'informazione: se vuoi guidare, devi sapere cosa ti può succedere, no?

pacotom
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 491
Iscritto il: 05/03/2006, 13:08

Messaggio da pacotom » 05/08/2006, 8:59

Nostromo ha scritto:Se hai ben stampate in mente immagini come queste, o sei un suicida o sollevi almeno un pò il piede dall'acceleratore.

http://www.vvfcarate.it/ITA_Incidenti_Stradali.htm
Mi prende una cosa alla bocca dello stomaco, e sì che ne ho viste parecchie anche dal vero (e lì la cosa che ti colpisce di più sono gli odori: gomma, benzina, sangue, terrificante e quel senso di oppressione, di morte che aleggia nell'aria...). Ma curiosamente, invece di corazzarmi e sviluppare distacco, mi sento coinvolgere sempre di più, sarà che ho 3 figli che crescono e vedo sempre più incombenti i pericoli esterni, boh. Peccato che in questi siti ci finiamo noi, che se siamo iscritti a questo forum forse non abbiamo nessun bisogno di riflettere e sensibilizzarci, intanto sento continuamente stridii di freni sotto casa, vedo cose turche per strada e leggo notizie stampa allucinanti, segno che la stragrande maggioranza della gente non riflette per niente. :x


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti