Urgente:libretto tagliandi auto usata non si trova

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
theresita
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Urgente:libretto tagliandi auto usata non si trova

Messaggio da theresita » 26/11/2009, 9:51

Ho versato un anticipo di 300 euro per fermare presso un concessionario una 206 cc 1.6 a benzina usata. L'auto è del 2005 ed ha fatto 38.000 km. Ho chiesto di vedere il libretto dei tagliandi effettuati, ma il concessionario non li ha trovati. Ha telefonato al precedente proprietario che ha detto di aver consegnato tutto quello che aveva e di aver fatto i tagliandi. Il concessionario ha contattato telefonicamente la peugeot del posto, la quale ha detto che non risultava alcun tagliando fatto con quella targa.
Come devo comportarmi se la concessionaria non mi trova i tagliandi? Fra tre giorni dovrei effettuare il saldo.
Grazie a tutti
Theresita

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Re: Urgente:libretto tagliandi auto usata non si trova

Messaggio da SicurAUTO » 27/11/2009, 17:35

Se non hai documentazione che attesti i tagliandi fatti chiedi una riduzione del prezzo e/o un tagliando COMPLETO gratuito.

38.000 km non sono tantissimi ma se fossero stati diminuiti (prassi consolidata oramai :-[) e l'auto non avesse mai fatto tagliandi... beh sarebbe grave.

Considera che forse il vecchio proprietario può aver fatto i tagliandi dal meccanico di fiducia e questi tagliandi non restano memorizzati, c'è solo il cartaceo. :welcome:
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi