Urto con catena non segnalata

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Nostromo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: Urto con catena non segnalata

Messaggio da Nostromo » 06/02/2009, 10:09

dami65 ha scritto:Da quello che vedo deduco che quell'area di parcheggio è privata ad uso pubblico...
Ricerca chi amministra lo stabile e il parcheggio antistante e richiedi tramite racc. a.r. l'assicurazione alla quale copre i danni a terzi. Dopodicchè certifica i danni tramite preventivo e/o fattura e richiedili alla compagnia.
:ciao
Concordo.
Anche se l'area è privata non avendo sbarramenti all'accesso dalla strada è ad uso pubblico.

Fatti sentire perchè direi che hai ragione,
ripeto che un motociclista sarebbe finito al pronto soccorso, bastava mettere un pannello rifrangente appeso alla catena! :x

Phasoo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Messaggio da Phasoo » 06/02/2009, 12:49

Purtroppo ho torto .. ho chiesto alla Polizia Municipale di quel parcheggio .. e mi è stato risposto che non hanno colpe almeno che non abbiano chiesto il permesso per tirarla .. parlava in burocratese !! Comunque ringrazio tutti delle risposte !! Complimenti al forum, serio e veloce ..

Se dovessi avere altre grane non esiterò a contattarvi nuovamente .. Buon lavoro / cazzeggio / divertimento !!

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 06/02/2009, 13:34

aspetta un attimo: il fatto che te l'abbia detto un esponente della PM non significa che debba essere giusto per forza (potrebbe essersi benissimo sbagliato). Dopotutto le considerazioni fatte da Nostromo penso debbano essere prese in considerazione.

p.s.: non vorrei che la PM avesse frainteso il vero problema (la "legalita'" della presenza della catena piuttosto che la presenza di segnali visibili di avvertimento :gratgrat
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da dami65 » 06/02/2009, 14:54

ottobre_rosso ha scritto:aspetta un attimo: il fatto che te l'abbia detto un esponente della PM non significa che debba essere giusto per forza (potrebbe essersi benissimo sbagliato). Dopotutto le considerazioni fatte da Nostromo penso debbano essere prese in considerazione.

p.s.: non vorrei che la PM avesse frainteso il vero problema (la "legalita'" della presenza della catena piuttosto che la presenza di segnali visibili di avvertimento :gratgrat
Queste sono le consideazioni che mi piacciono!!! Siamo qua per discuterne e rifflettere sulle varie problematiche che si e ci presentano... Carissimo Phasoo, so benissimo che il tuo danno è irrisorio ma se la catena continua a stare in quel posto e nessuno fa niente per rimuoverla, è inutile parlare di sicurezza stradale...QUELLA CATENA VA' RIMOSSA, interveniamo comunque, per non arrecare danni altri, che in seguito probabilmente come asserisce Nostromo, potranno risultare molto pericolosi e ... "omicidi".
Ti invito pertanto a camuffarti in investigatore stradale per poter capire la proprietà dell'area e la sua pertinenza...se Sicurauto.it non ha potere di far rimuovere la catena posso impegnarmi personalmente, anche legalmente.
In tutti i casi se i responsabili non prenderanno SUBITO dei provvedimenti a riguardo farò intervenire il mio Grandissimo amico e conoscente Valerio Stafelli e Striscia la Notizia e dichiareremo la faccenda pubblicamente...
Vorrei conoscere anche il niminativo di quel signore "burocratese" che a quando sembra solo quello riesce a fare o ad essere...
Dacci una mano...oggi è andata bene a te...domani può andare peggio ad altri... :bravo: :bravo: :bravo:
:ciao
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da dami65 » 08/02/2009, 15:26

Restiamo in attesa di ulteriori notizie...
Pasoo, ci contiamo... :ciao
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

Rispondi