[usare l'acqua distillata]fai da te

Avere un'auto sempre pulita è importante anche ai fini della sicurezza. Qui tanti consigli e trucchi per rendere la nostra auto sempre brillante!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

mariopagnanelli
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1528
Iscritto il: 29/08/2009, 14:30
Nome: Mario
Località: Copparo (FE)
Contatta:

Re: [usare l'acqua distillata]fai da te

Messaggio da mariopagnanelli » 17/05/2015, 10:37

Riesumo questa vecchia discussione...

Mia sorella si è comprata una asciugatrice, e così finalmente ho potuto fare un "test", caricando la "pentola" distillatrice,
con l'acqua di condensa di asciugatrice.

Calcare sul fondo: no.
Però, ho trovato un piccolo sedimento di "pelucchi", che evidentemente il filtro dell'asciugatrice non è riuscito a trattenere completamente.

Suggerimento: va bene, ma occorre filtrarlo


cizelufi
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/12/2018, 13:58
Nome: cizelufi

Re: [usare l'acqua distillata]fai da te

Messaggio da cizelufi » 26/12/2018, 17:28

Corolla 1332 ha scritto:
08/01/2013, 20:03
Scusate un secondo: per l'acqua distillata utilizzando le pompe di calore-condizionatori non c'è spreco di energia, specialmente se i condizionatori li usate per raffreddar la casa. Oltretutto ne distillano parecchi litri in poche ore, e se collegate i tubi direttamente in bidoni da 25 litri, in due giorni di funzionamento per altre ragioni traboccano.
Noi in campeggio quell'acqua la usavamo tranquillamente per fare la manutenzione ai pacchetti batteria delle macchinine elettriche e andava benissimo. Poi la usavamo per la stireria (e centro estetico Pavia), la regalavamo all'elettrauto e al meccanico del vicino paese (e andava bene).
Il discorso dei residui mi sembra strano. Semplicemente non ne lascia nessuno, a meno che nel frattempo non venga in qualche maniera contaminata da polvere o residui del contenitore.

Per il discorso di distillarla in altre maniere, onestamente, mi sembra una sciocchezza, non perchè non sia possibile, ma perchè ti costerebbe più in gas o energia elettrica rispetto a comprarne al supermercato diversi bidoni.
gentile Corolla 1332, sono d'accordo con lei :bong

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti