usato senza revisione, mi fermano: chi paga?

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
desmoturbo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

usato senza revisione, mi fermano: chi paga?

Messaggio da desmoturbo » 06/10/2005, 13:35

Ho da 2 mesi acquistato una punto cabrio. sono passati due mesi e ancora non mi hanno mandato il libretto. quando gli ho chimati per avere informazioni , mi hanno anche detto che la macchina è senza revisione.
Ovviamente non ne sapevo nulla, perchè il libretto non l'ho neanche visto, l'hanno tenuto loro per espletare tute le formalità burocratiche.
Se venissi fermato cosa succederebbe? in questo momento vorrei precisare che ho solo il foglio di permesso di circolazione.
potrei rivolgermi la giudice di pace per farmi rendere i soldi e rendergli la macchina?
grazie ciao

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 07/10/2005, 10:49

Potresti parlare con la concessionaria e far eseguire la revisione trattenendo il relativo adesivo che applicherai sulla carta di circolazione quando ti verrà data.

Con il permesso di circolazione non è possibile verificare se la revisione è in regola oppure no ma, in caso di incidente, tramite computer gli agenti possono accertare la situazione e, con la nuova normativa, in caso di incidente senza revisione effettuata le assicurazioni hanno un appiglio in più per non pagare.

Credo che la strada più veloce e meno costosa sia quella di far revisionare il veicolo.
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

Rispondi