Uscita dal garage pericolosa

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Genozzolo
Rank: Foglio rosa
Nome: Gennaro

Uscita dal garage pericolosa

Messaggio da Genozzolo » 30/08/2018, 11:30

Ciao

ho da poco acquistato l'auto nuova e siccome voglio tenerla bene Ho deciso di metterla in garage per evitare danni da grandine e via dicendo

Sono in un complesso di 10 abitazioni il mio garage è l'ultimo E per uscire dal garage devo andare dritto per 50 m e quindi girare a sinistra con una salita cieca da dove entrano le altre auto

1 ) Sono in una posizione scomoda perché se provo a girarmi con 1000 manovre all'interno della strada interna ai garage, rischio che se qualche vicino apre la saracinesca mi vada a colpire la mia auto mentre sto facendo manovra

In quel caso di chi è la colpa?

2 ) l'altra soluzione è fare in retromarcia tutta la strada e quindi girarmi Proprio in prossimità della salita, così facendo se qualcuno scende Essendo la curva cieca se non fa attenzione mi viene addosso Mentre faccio retromarcia.

Io retromarcia non ho modo di vedere bene se qualcuno sta scendendo essendo curva cieca e lui essendo una curva cieca Deve procedere lentamente ma non si aspetta Certo un veicolo in retromarcia

In quel caso di chi è la colpa?

Grazie mille in base a quello che mi consigliate decido come uscire dal garage la prossima volta così se anche succede qualcosa So di essere nella ragione

Ciao!

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: Uscita dal garage pericolosa

Messaggio da ottobre_rosso » 30/08/2018, 12:40

1) presumo sia colpa dell'altro che, aprendo la saracinesca dall'interno, non si accerta della situazione esterna;

2) di solito chi retrocede ha sempre torto.

Domanda: ma perchè non mettere uno specchio convesso in modo che si possa avere visibilità dei veicoli provenienti dal senso opposto anzichè aspettare il sinistro?
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Genozzolo
Nome: Gennaro

Re: Uscita dal garage pericolosa

Messaggio da Genozzolo » 30/08/2018, 21:51

Grazie allora propendo per uscire e sperare non aprano il garage mentre mi muovo

Rispondi