Uso Cavi Batteria tra Diesel e Benzina?

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Acquarious81
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 203
Iscritto il: 15/08/2004, 13:20

Messaggio da Acquarious81 » 08/08/2006, 7:58

firefox ha scritto:producendo un collegamento diretto con il motorino....
Scusate la mia ignoranza ma ero convinto che la massa "carrozzeria" era direttamente collegata con la massa della batteria...

con la tua affermazione sembra che il motorino sia messo "fra" la massa carr. e il - della batteria...

+ - + - + -
batt motorino carrozzeria

piu o meno cosi...


Avatar utente
firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1544
Iscritto il: 15/05/2006, 16:16
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Messaggio da firefox » 08/08/2006, 12:32

Acquarious81 ha scritto: Scusate la mia ignoranza ma ero convinto che la massa "carrozzeria" era direttamente collegata con la massa della batteria...

con la tua affermazione sembra che il motorino sia messo "fra" la massa carr. e il - della batteria...

+ - + - + -
batt motorino carrozzeria

piu o meno cosi...
si ma quello che volevo dire e che se colleghi sulla batteria per forza di cose si ha l'effetto assorbimento come se stessi caricando la batteria....
facendo cosi arriva la minima energia al motorino perche l'altra e entrata nella batteria....se colleghi invece al telaio lontano dalla batteria e la minima parte che assorbe e la restante va al motorino quando giri la chiave...
e la stessa cosa del caminetto:se vuoi accendere la legna del camino cospargi di liquido infiammabile la legna che essendo a diretto contatto con il fuoco si incendia...
ma non penso che per accendere la legna cospargi di liquido il pavimento antistante il camino....
tu devi dare corrente al motorino e non alla batteria...ai cavi deve arrivare prima il motorino e non la batteria...piu vicino al motorino e piu lontano alla batteria...
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti