- arrivato ad una svolta a destra, in seconda, rallento e premo la frizione e a metà svolta (assicurandomi non ci sia nessuno alzo la frizione e accellero). Ovviamente dove vado piano e non ho visibilità mi comporto quasi sempre cosi.
- discesa con Stop sulla destra. Ho schiacciato la frizione appena ho visto la linea continua e cosi mi sono portato allo stop con la seconda e frizione giù. Fermo, prima e via.
- altra discesa, sempre facendo cosi, forse un po’ prima della linea perché ho sempre paura che nel frenare la macchina mi scappa da sotto.
- oppure nell’accostarmi talvolta a bassa velocità in seconda, la premo cosi da avvicinarmi ancor più piano e farla fermare da sola, ma in 4-5 metri questo.
Vorrei sapere se facendo cosi si usura la frizione, se faccio bene ad usare la frizione nelle svolte strette, se la uso correttamente quando devo accostarmi, vorrei qualche consiglio in più.
Sono per la sicurezza perciò, sicurezza mia, della macchina e degli altri. Ma anche perché guidare bene fa bene!
Grazie delle risposte