[ Utente deluso e abbandonato ] da Citroen

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

nt1973
Rank: Foglio rosa

[ Utente deluso e abbandonato ] da Citroen

Messaggio da nt1973 » 27/05/2009, 16:06

Ho per necessità acquistato una C4 il 15/07/08, a febbraio ’09 ho lamentato un’infiltrazione d’acqua e la concessionaria mi ha indirizzato all’officina per la riparazione nei termini di garanzia. Dal 23/02/09 l’auto è in officina con l’abitacolo completamente smontato ( sedili, cruscotto, volante, leva cambio, tappezzeria, ecc.). la Citroen Italia, il cui ispettore ha visto l’auto, la concessionaria Citroen di Massarosa mi hanno comunicato la loro formale e motivata posizione sulla operatività della garanzia ( ho solo avuto una vaga e generica mail che niente dice). E io che sono senza auto intanto pago con il mio modesto stipendio da impiegato la finanziaria, il bollo e l’assicurazione!!!
Nicola

Lo staff di Sicurauto vi ricorda di seguire le regole per l'inserimento dei nuovi topic QUI
Ho provveduto personalmente alla correzione Fedelella :ciao

brupel
Moderatore
Moderatore

Re: UN UTENTE DELUSO E ABBANDONATO DALLA CITROEN

Messaggio da brupel » 27/05/2009, 17:10

La situazione descritta è inaccettabile e in totale contrasto con le normative esistenti ( Codice del consumo, Direttiva europea, Codice civile). L'intervento tecnico in garanzia deve essere portato a termine positivamente in tempi ragionevoli, altrimenti scattano le condizione previste dal Codice: Sostituzione del bene difettoso o riduzione del prezzo pattuito o in ultima analisi, la risoluzione del contratto con restituzione dell'importo pagato.
Se non ha risposte concrete, invia Racc. al venditore ed a Citroen Italia.
brupel

nt1973

Re: UN UTENTE DELUSO E ABBANDONATO DALLA CITROEN

Messaggio da nt1973 » 27/05/2009, 17:28

ti ringrazio ... già inviata racc. di messa in mora all' officina, al conc. e a citroen Italia, ma non ho avuto risposta, ho ribadito il concetto facendo scrivere ad un avvocato di un ass. consumatori della mia città, ma non hanno, ad oggi risposto nemmeno a lui... quindi spero di smuovere un po' le acque con questa "cattiva pubblicità"!!!

brupel
Moderatore
Moderatore

Re: utente deluso e abbandonato dalla Citroen

Messaggio da brupel » 28/05/2009, 16:55

Ok, ti sei attivato in modo corretto. Fai trascorrere max. due settimane per gli eventuali riscontri alle Racc. (ma nulla ti vieta in tale frattempo di fare solleciti telefonici). Se le risposte saranno insoddisfacenti procedi legalmente con l'appoggio dell'ente difesa consumatori. Una delle tattiche di molte Case automobilistiche è quella di far passare il tempo (tempi lunghi nelle risposte, muri di gomma, ecc.) così da scoraggiare, per stanchezza, i clienti scontenti. Non cadere in questa trappola!
Con quello che costano oggi vetture della categoria C3 e simili, è assurdo che ancora siano soggette ad infiltrazione d'acqua, inconveniente tipico di certe utilitarie di 35 anni fa che però costavano molto ma molto meno.
Aggiornaci sugli sviluppi. Grazie
brupel

nt1973

Messaggio da nt1973 » 28/05/2009, 19:06

caro brupel devo dirti a mailincuore che dalla mia raccomandata sono passi già 40gg circa e 20gg ne sono passati da quella dell'avvocato... non ho altra scelta che aspettare qualche altro giorno e poi...

nt1973

Messaggio da nt1973 » 29/05/2009, 15:55

queste sono le foto....

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

brupel
Moderatore
Moderatore

Messaggio da brupel » 30/05/2009, 17:35

Addirittura il pianale interno risulta attaccato dalla ruggine! Dalle foto la zona corrosa sembrerebbe deformata.
Ma attualmente l'intervento sulla vettura va avanti o i lavori sono fermi in attesa di disposizioni o sviluppi?
Grazie delle foto.
brupel

nt1973

Messaggio da nt1973 » 30/05/2009, 18:39

sono fermi in attesa che io o qualcun'altro paghi......

brupel
Moderatore
Moderatore

Messaggio da brupel » 01/06/2009, 9:53

Perchè dovresti pagare tu dal momento che l'auto è in garanzia? Forse si tratta di un usato? Anche in questo caso è operante la garanzia contrattuale e legale.
brupel

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 01/06/2009, 11:10

Più sento certe cose più mi accorgo che la tutela del consumatore è solo sulla carta.
Davanti a situazioni anomale si entra in un limbo quasi senza uscita... che rabbia! :x

nt1973, non ti arrendere!!! :welcome:
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi