Validità pagamento tasse per rinnovo patente

Ecco un forum interamente dedicato alle patenti e al patentino per i ciclomotori

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
vincorsaro
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/08/2021, 10:44
Nome: Vincenzo

Validità pagamento tasse per rinnovo patente

Messaggio da vincorsaro » 24/08/2021, 11:00

Salve a tutti, innanzitutto mi presento, mi sono appena iscritto su questo forum, perché non riesco a trovare nessuno che mi dia una risposta al mio quesito, spero che qua qualcuno possa aiutarmi.

Il mese scorso ho pagato i bollettini per il rinnovo della patente (visto che mi scadeva ad Ottobre), sapevo già che a causa covid le scadenze delle patenti potevano venire prorogate, ma fino al giorno in cui ho pagato i bollettini la proroga valeva solo per quelle che scadevano a Luglio, pertanto non vedendo inserita la mia patente in questa lista ho adempiuto a pagare i vari bollettini per il rinnovo.

Il giorno dopo dei pagamenti vedo che esce un nuovo decreto con cui la mia patente veniva prorogata fino a marzo 2022, adesso il mio dubbio è capire se posso usufruirne di tale proroga senza pregiudicare la validità dei bollettini già pagati.

Ho provato a contattare la commissione provinciale per il rinnovo delle patenti ma non mi hanno saputo dare alcuna risposta, pertanto brancolo nel buio, perché se si dovesse trattare di ripagare un solo bollettino potrei anche accettare, ma se invece dovrei rifarli tutti penso che non ne varrebbe la pena.

Spero che possiate aiutarmi.

Grazie anticipatamente.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti