Valvola EGR

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

michele1982
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato

Messaggio da michele1982 » 12/07/2006, 10:42

sapete qual'è la cosa che mi sorprende????????
che esistono ancora automobilisti che hanno cura dell'ambiente!!!!!!
grandi ragazzi!!!!

per il meccanici che chiudono la valvola... io avrei un'idea di come usare una valvola EGR....( a buon intenditore....poche parole) ...(senza offesa)

ciao

sander82
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Messaggio da sander82 » 19/07/2006, 9:30

sappiate che anche se tutti lasciamo l'EGR così com'è la cacca per la strada rimane eccome!!!

altra cosa..provate a staccare un collettore a caso...poi ditemi cosa ci trovate!!quando poi non funziona + niente, IO devo andare dal meccanico a € 40 + IVA all'ora e farmi sistemare tutto!!
La cosa che mi da fastidio è che per "rispettare" determinati limiti ci devo rimettere IO con questi accrocchi!!
L'EGR è un accrocchio per rispettare l'euro 3 e l'euro 4..ma a discapito del motore (cioè mio)!!!Le soluzioni contro l'inquinamento sono altre (e tutti lo sappiamo) ma governi e case automobilistiche se ne fregano altamente!!!
E' molto + semplice progettare una caxxarola di elettrovalvola che ricircola i gas di scarico oppure un nuovo motore ad idrogeno???
ragazzi..posso essere d'accordo con voi che l'EGR non deve essere staccate, ma ci stanno solo prendendo per il ciapet!!
Visto che a nessuno importa di migliorare, perchè ci devo rimettere io??

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 19/07/2006, 19:39

Ho personalmente combattuto battaglie contro gas inquinanti ed in particolare contro il PM10 e PM ancor più sottile.

Momentaneamente la tecnologia e il portafogli ci mettono a disposizione ottimi motori diesel.....
ti assicuro che il sistema EGR è usato in tutto il mondo con ottimi risultati.
Certo andando tutti in bici non inquineremmo....
credo che il tuo motore può digerire un pò di cac*a rendendo un filo + respirabile l'aria dei polmoni tuoi, miei, nostri e dei nostri figli.

Se poi vuoi fare come credi, fai pure
una cortesia...non divulgare questo come cura :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Rispondi