[vecchi GPL] Consiglio acquisto e confusione varia

Installazione, manutenzione e problemi sugli impianti a GPL per le auto. Sia impianti di serie che Aftermarket. Chiedi aiuto agli esperti sul GPL!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Luka_90
Rank: Foglio rosa
Nome: Luca

[vecchi GPL] Consiglio acquisto e confusione varia

Messaggio da Luka_90 » 13/08/2016, 8:45

Buongiorno a tutti.

Mi scuso da subito per la mia inesperienza a livello di motori, ma mi piace molto questo forum che seguo da un po e credo che possiate darmi preziosi consigli.
Devo acquistare una prima macchina con i miei risparmi (quindi davvero, non voglio buttarli al vento) e ho deciso di optare per un GPL, sia per via dei bassi consumi ecc sia per via del basso impatto ambientale, che è una cosa a cui tengo :)

Parlo quindi di impianto GPL montati in macchine immatricolate intorno al 2008-2010!!!!!

Detto ciò, ammetto di avere un budget davvero ridotto. Ho visto che comprando da annunci privati riesco a trovare forse a meno prezzo ma l'incognita è maggiore.

Subito una domanda perché ho confusione:

- È vero che sono Fiat e le Nissan sono le uniche che all'epoca montavano valvole rinforzate poiché gli impianti sono di loro fabbricazione?

E poi, arrivo a in consiglio che vi chiedo più specifico. Ho trovato delle buone offerte sulle seguenti vetture:

- Nissan Micra 3 serie 1.2
- Alfa Romeo 147 2 serie (ma del 2007)
- Peugeot 206
- Seat Ibiza

Cosa ne pensate? Quali scartare a priori? Forse sono troppo generico?

Grazie mille intanto per la pazienza e la cortesia.

Luca.

ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: Francesco

Re: [vecchi GPL] Consiglio acquisto e confusione varia

Messaggio da ciccio1987 » 19/08/2016, 15:36

Scarta a priori la micra.
Le altre vetture menzionate vanno bene, ma ci puoi aggiungere anche la fiat bravo e la punto in quella lista.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

FARAONI
Nome: FRANCO

Re: [vecchi GPL] Consiglio acquisto e confusione varia

Messaggio da FARAONI » 26/08/2016, 14:14

Sono perfettamente in linea con il consiglio datoti, se posso aggiungerne un'altro non ti fare abbindolare da offerte particolarmente basse sono impianti con componenti economici. Spendi 100,00 € in più e monta un impianto adeguato al tipo di vettura che sei propenso ad acquistare.

Rispondi