Vecchia M-B Classe E

Commenta insieme a noi i risultati di Euro NCAP. In più tanti crash test esteri con video e le anteprime degli speciali di Sicurauto.it

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
chegue
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1322
Iscritto il: 19/11/2004, 15:39
Località: Lecce&Torino

Messaggio da chegue » 14/12/2004, 11:28

Tra l'altro, guardando le foto di tutti quei crash test su vecchi modelli Mercedes che compaiono sul quel sito che io stesso avevo postato tempo addietro, pare che la sicurezza (ultimissimi modelli a parte) in casa Mercedes sia andata regredendo negli anni... :???
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più :-[ ) Fiat 127 '72 :angel - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe

Avatar utente
matteopi
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 372
Iscritto il: 28/06/2004, 14:34
Località: Chieri (Torino)

Messaggio da matteopi » 14/12/2004, 11:29

Oltrtutto da quest'immagine sembra anche che l'airbag serva a poco: il manichino lo prende di striscio. Ora cerco la valutazione.
Immagine

Avatar utente
chegue
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1322
Iscritto il: 19/11/2004, 15:39
Località: Lecce&Torino

Messaggio da chegue » 14/12/2004, 11:30

Il pianale è la parte inferiore della scocca, la cui parte visibile è il longherone sottoporta. La flessione più evidente avviene all'altezza degli ultimi adesivi gialli in basso.
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più :-[ ) Fiat 127 '72 :angel - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe

Avatar utente
matteopi
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 372
Iscritto il: 28/06/2004, 14:34
Località: Chieri (Torino)

Messaggio da matteopi » 14/12/2004, 11:32

Nonostante tutto si è presa un Acceptable: il Manichino non riporta ferite gravi.
Immagine

Avatar utente
chegue
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1322
Iscritto il: 19/11/2004, 15:39
Località: Lecce&Torino

Messaggio da chegue » 14/12/2004, 11:36

matteopi ha scritto:
Che ente è? Immagino sia statunitense, ma non c'è già l'NHTSA?
E' l'associazione delle assicurazioni USA. Fanno dei test sulla sicurezza a norma NCap. NHTSA usa parametri molto meno severi (velocità più bassa e frontale pieno.
Che l'NHTSA facesse dei test-farsa lo sapevo (molte auto che negli usa avevano preso il massimo dei voti, ritestate da euroNCAP o similari risultavano avere scocche penose...), ma pensavo che fosse la stessa NHTSA a fare anche l'off-set a 40 mph (ovvero i famosi 64 km/h), e non altre associazioni parallele... grazie per la spiegazione! :ok :ciao
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più :-[ ) Fiat 127 '72 :angel - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe

Avatar utente
matteopi
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 372
Iscritto il: 28/06/2004, 14:34
Località: Chieri (Torino)

Messaggio da matteopi » 14/12/2004, 11:39

Si e questi dell'IIHS sono davvero seri. Il link del sito è questo
http://www.hwysafety.org/default.htm
Immagine

Avatar utente
chegue
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1322
Iscritto il: 19/11/2004, 15:39
Località: Lecce&Torino

Messaggio da chegue » 14/12/2004, 11:40

matteopi ha scritto:Nonostante tutto si è presa un Acceptable: il Manichino non riporta ferite gravi.
Possibile per carità, del resto un minimo di spazio di sopravvivenza rimane, ma dato che la scocca è visibilmente al limite di resistenza strutturale (se non oltre) credo basterebbero 3/4 km/h in più per ridurla in stile seicento... :-[
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più :-[ ) Fiat 127 '72 :angel - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe

Avatar utente
alexscard
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 862
Iscritto il: 05/09/2003, 14:58
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da alexscard » 14/12/2004, 11:40

sembra ci siano anche le foto di impatti laterali..good..

Avatar utente
chegue
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1322
Iscritto il: 19/11/2004, 15:39
Località: Lecce&Torino

Messaggio da chegue » 14/12/2004, 11:44

Un auto con una buona scocca (da 5 stelle piene) nella maggior parte dei casi ai 64 orari dimostra di essere ancora ben lontana dal limite di resistenza, quindi non venitemi a dire che qualsiasi auto a 3/4 km/h in più cederebbe in stile seicento... (poverina la seicento però: ogni volta che si abbia a che fare con una scocca pessima la si tira in ballo come pietra di paragone :lol: :lol: ...)!
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più :-[ ) Fiat 127 '72 :angel - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe

Avatar utente
alexscard
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 862
Iscritto il: 05/09/2003, 14:58
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da alexscard » 14/12/2004, 11:45

avete visto che disastro la rav4 senza airbag laterali????
con gli airbag avevo avuto una prestazione eccellente invece

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti