Vecchio Neo Patentato

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
ponyhf
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 18
Iscritto il: 02/01/2004, 17:12

Vecchio Neo Patentato

Messaggio da ponyhf » 03/01/2004, 11:40

:-[ Il 29 Novembre 2003 son stato fermato perche procedevo ad una velocita di 104Km/h con il limite di 50, devo premettere che la strada in questione e composta da 3 corsie con nessun passaggio pedonale,al di la della strada che ha un limite assurdo,son confuso per un altro fatto.
Perche io ho conseguito la patente nel dicembre 2000,informatomi presso la prefettura di competenza mi ha detto che la patente mi sarebbe stata sospesa per tre mesi in quanto neo patentato.
Io nn ho trovato nulla in merito (diciamo per i vecchi neo patentati come me) riguardo ai 3 mesi di sospensione.
Poi non ho mai comesso un'ifrazione prima di questo.
vorrei sapere se e giusta la sospensione di tre mesi?
e I PUNTI?
PREMETO CHE ME LO SON MERITATO IL RITIRO DELLA PATENTE IN QUANTO COME MOLTI AVEVO IL VIZIETTO DI PESTARE SULL'ACCELERATORE, UN ERRORE CHE NON COMETTERO PIU.


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 03/01/2004, 14:52


PREMETO CHE ME LO SON MERITATO IL RITIRO DELLA PATENTE IN QUANTO COME MOLTI AVEVO IL VIZIETTO DI PESTARE SULL'ACCELERATORE, UN ERRORE CHE NON COMETTERO PIU
Almeno qualcuno che ha imparato la lezione... :-[

La sospensione è da 1 a 3 mesi quindi chi ha scelto ha scelto per la pena più severa e penso che abbia anche fatto bene...

104Km/h con il limite di 50
:( Capisci anche tu che hai fatto una gran bella cazxxta!
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
ponyhf
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 18
Iscritto il: 02/01/2004, 17:12

Messaggio da ponyhf » 03/01/2004, 21:46

si non metto in dubbio che me lo son meritato,ma la prefettura competente ha detto che e per il fatto di essere neo patentato

Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da Massy » 04/01/2004, 3:05

Togliamo un po' di confusione.
Tu non sei un neopatentato.
Per questo ti tolgono solo 10 punti e non 20 se lo fossi stato.
In più ti tocca la multa e una sospensione da 1 a 3 mesi.
La sospensione della patente c'è sempre ogni volta che si violano norme che comportano 10 punti di decurtazione.

Se fossi stato neopatentato, oltre alla sospensione avresti avuto anche la revisione patente, che "spetta" a chi arriva a 0 punti.

Ti ricordo che la sospensione è una pena che comporta il non poter guidare per tot giorni, oltre i quali rientri in possesso della patente senza problemi.
La revisione è invece un controllo tecnico che consiste in un esame tecnico da svolgere presso la motorizzazione della tua provincia. Nel caso quest'esame non venga superato c'è la revoca, cioè la patente viene tolta definitivamente.

Quindi tu avrai 10 punti sulla patente, non dovrai fare quindi l'esame succitato per ora (e spero mai... :) ) però la tua patente sarà sospesa per 3 mesi durante i quali non potrai guidare.

Spero di averti tolto qualche dubbio.

Cià e attento la prox volta ok? :ok :ok
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

Avatar utente
ponyhf
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 18
Iscritto il: 02/01/2004, 17:12

Messaggio da ponyhf » 04/01/2004, 16:17

Grazie,ho capito il tutto.allora la prefettura mi ha detto una cosa sbagliata,perche loro mi hanno risposto che la sospensione di tre mesi e computata al fatto di essere un neo-patentato e non alla gravita del'infrazione.


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 04/01/2004, 17:10


Grazie,ho capito il tutto.allora la prefettura mi ha detto una cosa sbagliata,perche loro mi hanno risposto che la sospensione di tre mesi e computata al fatto di essere un neo-patentato e non alla gravita del'infrazione.
La sospensione è da 1 a 3 mesi... poi il prefetto se non sbaglio sceglie la pena da applicare. E' probabile che il fatto che tu abbia la patente da così poco tempo abbia influito sulla scelta dei 3 mesi...

:ciao

Spero tanto che tu abbia imparato DAVVERO la lezione :-[ :ok
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
ponyhf
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 18
Iscritto il: 02/01/2004, 17:12

Messaggio da ponyhf » 04/01/2004, 21:59

:ok Certo questo e poco ma sicuro,vi ringrazio di cuore veramente e vi faccio i complimenti per il sito che è davvero ben fatto!!!! :ok

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 04/01/2004, 23:24

Grazie mille e mi raccomando resta con noi! :wink:
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Alexander
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/12/2003, 22:21

Messaggio da Alexander » 05/01/2004, 20:07

ragazzi a quanto mi risulta si è neopatentati nei primi 3 anni di patente. Essendomi patentato nel Novembre 2000 anche io fino a poco tempo fa lo ero...

Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da Massy » 06/01/2004, 4:12

Sì, ma qualcosa è cambiato da poco... :)
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti