VELOCITA' OLTRE I 40 KM\H

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
cesare89
Rank: Foglio rosa
Nome: simone

VELOCITA' OLTRE I 40 KM\H

Messaggio da cesare89 » 01/09/2010, 23:26

Ciao a tutti,
è la prima volta che mi iscrivo ad un sito così ma, data la perfetta gestione e la mia situazione attuale non potevo farne a meno..

Una settimana fa tornando dalle ferie, in autostrada viaggiavo sui 130 - 140 km\h, su strada a due corsie poichè sulla terza vi era lo spartitraffico per lavori sull'ultima corsia di destra...alla fine dello spartitraffico ho notato l'autovelox, praticamente nascosto se non fosse che all'ultimo ho notato il rettangolino con scritto "autovelox" e sotto c'era la torretta....non ricordo bene, ma mi sembra di ricordare il limite di 80 e linea tratteggiata gialla...sono neopatentato o meglio guido da 2 anni...non sono recidivo in tal merito..ma volevo sapere a quale sanzione vado in contro (anche se non ho ancora ricevuto alcun verbale ma lo aspetto) e per quanto dovrò stare senza patente...

Attendo un certo pronto e affidabilissimo riscontro, grazie a tutti e complimenti per il servizio.

500L
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!

Re: VELOCITA' OLTRE I 40 KM\H

Messaggio da 500L » 02/09/2010, 22:51

Ciao e benvenuto sul forum. Vorrei farti presente che, se l'autovelox non era presenziato, è possibile che in qul momento non fosse in funzione e quindi potresti non ricevere alcuna sanzione. In ogni caso è importante che la prossima volta rispetti i limiti, non tanto per risparmiarti pesanti sanzioni ma per evidenti motivi di... salute tua e di chi trasporti in macchina.

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 03/09/2010, 7:47

Cesare, non me ne volere ma anche te... sei neopatentato e vai a quella velocita'? per giunta con lavori in corso? ti ricordo che per i neopatentati il limite in autostrada (in condizioni normali) e' di 100km/h e che la decurtazione dei punti e' raddoppiata. Altro che tirarsi la zappa sui piedi (senza contare i rischi recati a terzi).

Comunque... Art. 142 - Limiti di velocità

p.s. benvenuto su Sicurauto :welcome:
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

cesare89
Nome: simone

Messaggio da cesare89 » 03/09/2010, 14:00

no che nn ce l ho cn te anche perché sn d'accordissimo sulla zappa sui piedi...erano le 5 di mattina e tornavo a casa per questioni urgenti di salute quindi ho esagerato un Po...strada libera...nn serve essere astemi o contro le droghe se poi si fan ca**ate del genere d accordissimo...ancora peggio e' se penso che cn la patente ci lavoro...secondo voi posso rischiare 1 anno di sospensione? io cmq ho sbagliato, ma se l Autovelox nn era visibile e nn segnalato, posso provare a far qualcosa o e' meglio che stia zitto e pago tutto?
GRAZIE per l'interessamento e la precisione nelle risposte!

ANVU
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da ANVU » 05/09/2010, 9:48

In primo luogo avresti dovuto avere prove (riferite a quel giorno) che il segnale di preavviso non era visibile e non era stato collocato. Inoltre, spesso la Soc. Autostrade indica la presenza di autovelox nei messaggi luminosi posti sui tabelloni. Magari non ci hai fatto caso. Se non sei recidivo nel biennio la sanzione è da 1 a 3 mesi, aumentata di un terzo nel periodo 22-07. Però c'è il raddoppio dei punti perchè sei neopatentato. In questo caso, la riforma del Codice della Strada ti ha una mano se hai commesso la violazione dopo il 13 agosto. Infatti mentre in precedenza il comma 9 sottraeva 10 punti al trasgressore (quindi 20 nel tuo caso) ed avresti dovuto sostenere nuovamente l'esame per la patente, ora i punti sottratti sono 6 e quindi 12 nel tuo caso, cosa che ti permetterà di frequentare un corso presso le Autoscuole per recuperarne 6.
La Polizia Locale al servizio dei cittadini :)

Questa assistenza viene fornita gratuitamente dall'ANVU - Associazione Polizia Locale d'Italia
Per maggiori informazioni su di noi vieni sul sito http://www.anvu.it

Da una collaborazione tra SicurAUTO.it e ANVU

Rispondi