[vendere all'estero] la propria auto

Sezione libera dove si può parlare di quello che si vuole, ovviamente senza esagerare! :P

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
joelelorenzo
Rank: Autista modello!

[vendere all'estero] la propria auto

Messaggio da joelelorenzo » 20/01/2010, 12:35

Salve a tutti, ho una domanda di carattere burocratico:
Ho un'Opel Astra 1.7 dti 5 porte Club del 2002 con 130.000km Euro 3 in perfette condizioni e sempre tagliandata.
L'altro giorno sono stato a girare per un bel po' di concessionarie per farmela valutare previo acquisto di un'altra auto monovolume sempre usata ma piu' nuova e capiente (la famiglia cresce ed i soldi sono pochi)...mi hanno valutato l'auto in media 1000/1500 miseri euro!...Allora mi e' venuta un'idea: visto che mia moglie e' polacca, e mio cognato polacco si occupa di compravendita di auto usate dalla Germania per venderle in Polonia e sarebbe interessato, cioe', potrebbe vendermi l'auto a quasi 3000 euro (buttali via..) in quanto e' ancora ben valutata in quel paese...vorrei sapere quale sarebbe la prassi per poterla vendere? Io ho pensato che una volta venduta al cliente di mio cognato non farei altro che smontare le targhe e riportarle col libretto alla motorizzazione per radiarla...che ne pensate? Faccio bene cosi' oppure c'e' un'altro modo? Grazie e saluti :ciao

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: [vendere all'estero] la propria auto

Messaggio da ottobre_rosso » 20/01/2010, 13:03

guarda se quest'articolo puo' esserti d'aiuto
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

joelelorenzo

Messaggio da joelelorenzo » 20/01/2010, 13:19

Be', leggendo l'articolo in effetti e' come ho pensato di fare...oltretutto la Polonia e' anche membro dell'UE quindi....

Tra l'altro sono anche MOOOLTO tentato di farmi procurare una bella monovolume tedesca usata di qualche anno proprio dal mio cognatone polacco, quando ci sono stato a Natale mi ha detto che ci sarebbe una bella Ford S-Max del 2006 full optional a soli 9000 euro!!! (...e altre belle occasioni)... Inoltre, un'ulteriore FOOORTE tentazione sarebbe facendola immatricolare stesso in Polonia con targa polacca (quindi Europea) a nome di mia moglie che ha la doppia cittadinanza...e fare anche l'assicurazione polacca molto piu' economica,...e praticamente non pagherei ne il bollo e ne le future revisioni biannuali compreso bollino blu in Italia.
Che ne dite? Voi che fareste al posto mio? :)

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 20/01/2010, 15:01

supponendo che tua moglie abbia la residenza in Italia verifica che possa circolare con un auto immatricolata e assicurata all'estero.

joelelorenzo

Messaggio da joelelorenzo » 20/01/2010, 16:28

ottobre_rosso ha scritto:supponendo che tua moglie abbia la residenza in Italia verifica che possa circolare con un auto immatricolata e assicurata all'estero.
verifichero'...cmq lei ha la patente polacca...
Grazie :wink:

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 20/01/2010, 21:25

di nulla :wink:

Rispondi