[Vendere auto in Rete]Consigli su siti

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Annina
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/04/2008, 9:44

[Vendere auto in Rete]Consigli su siti

Messaggio da Annina » 16/04/2008, 9:52

Ciao a tutti,
mi sono registrata perché vorrei avere da voi qlche consiglio sul dove vendere l'auto.
Ho una C3 e vorrei passare a una macchina lievemente più grande.

Il concessionari che ho interpellato però non mi offro molto, anche perché la nuova auto molto pobabilmente sarà un VW! E quindi prima di dargliela vinta volevo provare a fare da sola!!!!
Volevo quindi sapere da voi se qlcuno conosce dei siti interessanti su cui postare l'annuncio.....ce ne sono una marea e non so quali siano quelli più
attendibili.

Vi prego fatemi sapere!
Vi aspetto numerosi.
Grazie mille

Anna


Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1629
Iscritto il: 19/02/2006, 16:58
Località: Genova

Re: CONSIGLI PER VENDERE UN AUTO IN RETE

Messaggio da Fustino83 » 16/04/2008, 12:48

Modificato titolo come da regolamento, per la prossima volta leggere le regole per una migliore comprensione del forum, grazie :ok

Per tornare in tema, io ho fatto così:

scrivi auto usate su di un motore di ricerca e vedi i primi che ti vengono fuori e metti gli annunci su quelli, semplice ed efficace :ok
Salud - Daniele

Immagine

Annina
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/04/2008, 9:44

Re: [Vendere auto in Rete]Consigli su siti

Messaggio da Annina » 16/04/2008, 16:31

Ma dalla tua esperienza non ci sono siti più comodi??
Anche perché per cominciare vorrei utilizzare un sito di annunci gratuiti?
Qlcuno di voi l'ha già fatto??

tehblizz
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 247
Iscritto il: 12/01/2008, 13:01

Re: [Vendere auto in Rete]Consigli su siti

Messaggio da tehblizz » 18/04/2008, 9:32

Io ti consiglio www.autosupermarket.it

Una inserzione di 2 mesi ti costa solo 15€ ed è un sito molto funzionale e visitato.. io la mia auto l'ho acquistata lì..

Altrimenti anche www.autoscout24.it, ma francamente non so se è gratis o no! Prova a vedere :ok :ok
Diciamo che questi due sono i siti più conosciuti e frequentati!

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Vendere auto in Rete]Consigli su siti

Messaggio da SicurAUTO » 18/04/2008, 10:25

Eliminato msg di Lauretta che appena iscritta ha inserito link ad altri siti.

Gl'altri li ho lasciati perchè trattasi di persone iscritte da tantissimo tempo e che propongono link senza interesse. Ovviamente non so se Lauretta avesse qualche interesse, però per evitare equivoci ho cancellato il suo post. :)

Mi spiace se qualcuno si sia potuto offendere


Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1629
Iscritto il: 19/02/2006, 16:58
Località: Genova

Re: [Vendere auto in Rete]Consigli su siti

Messaggio da Fustino83 » 18/04/2008, 10:31

scrivi auto usate su di un motore di ricerca e vedi i primi che ti vengono fuori e metti gli annunci su quelli, semplice ed efficace :ok


I siti in cui ho messo l'inserzione utilizzando questo metodo erano tutti ad inserzioni gratuite, e l'ho venduta in poco tempo.
Poi ovviamente molto dipende dalle condizioni di vendita :wink:
Salud - Daniele

Immagine

Annina
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/04/2008, 9:44

Re: [Vendere auto in Rete]Consigli su siti

Messaggio da Annina » 18/04/2008, 14:13

Sicurauto ha scritto:Eliminato msg di Lauretta che appena iscritta ha inserito link ad altri siti.

Gl'altri li ho lasciati perchè trattasi di persone iscritte da tantissimo tempo e che propongono link senza interesse. Ovviamente non so se Lauretta avesse qualche interesse, però per evitare equivoci ho cancellato il suo post. :)

Mi spiace se qualcuno si sia potuto offendere
Mi spiace che abbiate cancellato il messaggio di Lauretta, non ho neanche fatto in tempo a leggerlo!
Cosa diceva?

vw!!!
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 166
Iscritto il: 19/08/2007, 22:17

Re: [Vendere auto in Rete]Consigli su siti

Messaggio da vw!!! » 18/04/2008, 18:27

In assoluto il sito di auto usate, più famoso e importante è http://www.autoscout24.it
contiene oltre 1'500'000 offerte!
è conosciuto praticamente da tutti! :si
l'inserzione è assolutamente gratuita! :bravo: ..(l'unica cosa è che ogni mese devi rinnovare l'annuncio, senò scade!)
Buona Fortuna!

P.S. dato che l'auto che ti appresti a comprare sarà una Volkswagen,.. bada bene che la Polo e la Golf,.. sono modelli che a breve verranno sostituiti dal nuovo modello! :gratgrat

quindi se la tua scelta cadeva su uno di questi 2 modelli,.. tieni in considerazione questo! :ok
...non tutti i concessionari sono sinceri, e ti avvisano! :police


:ciao

tehblizz
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 247
Iscritto il: 12/01/2008, 13:01

Re: [Vendere auto in Rete]Consigli su siti

Messaggio da tehblizz » 19/04/2008, 13:46

Più che altro puoi chiedere uno sconto forte per questi due modelli ;)

Silver
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/02/2009, 15:54

Re: [Vendere auto in Rete]Consigli su siti

Messaggio da Silver » 28/02/2009, 16:37

Ciao Annina,
Annina ha scritto: mi sono registrata perché vorrei avere da voi qlche consiglio sul dove vendere l'auto.

Volevo quindi sapere da voi se qlcuno conosce dei siti interessanti su cui postare l'annuncio.....ce ne sono una marea e non so quali siano quelli più
attendibili.
Sicuramente Autoscout24 e Autosupermarket sono ottimi servizi, anche se il secondo è a pagamento.

Ti dico che personalmente mi sono trovato bene anche su http://www.annunciautousate.it e su http://www.corrieredeimotori.it (sono entrambi siti specializzati e gratuiti, ti devi registrare per inserire un annuncio).

Ti consiglio di provare anche su http://www.subito.it, troverai annunci gratuiti non solo di auto, ma sarà una ottima vetrina per il tuo annuncio dato che è visitatissimo (e non devi registrarti per inserire un annuncio, gratis è chiaro).

Su Subito, tra le migliaia di auto usate palermo ad esempio puoi filtrare per prezzo, anno, chilometraggio, tipo di auto, cambio manuale, automatico o sequenziale, alimentazione ed emissioni (Euro2, Euro3, Euro4, ecc. per circolare).

Prova, e facci sapere!
.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti