[Vendita Auto] Attenzione a questo contatto

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
NitroD
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 811
Iscritto il: 10/09/2009, 11:41
Nome: Donato

[Vendita Auto] Attenzione a questo contatto

Messaggio da NitroD » 27/01/2014, 15:08

Mi è stata segnalata da un conoscente questa persona che contattando via email il venditore di un maxi scooter ha inizialmente chiesto solo il prezzo finale e altre foto per poi attuare lo stesso modus operandi delle truffe di cui si legge in giro: acquistare a scatola chiusa un mezzo senza nemmeno vederlo tramite un'agenzia intermediaria d'importazione, pagandolo completamente anche in anticipo.
Di seguito vi riporto i dati e l'approccio di questi internauti.
Attenzione a chi (ormai nel 2014) si mostra troppo interessato a un veicolo usato senza nemmeno avviarlo, provarlo e tantomeno vederlo di persona, offrendosi di pagare addirittura in anticipo.

Nome: Pontrucher Marylene
email: pmarylene93@outlook.fr
Testo email inviata dal presunto truffatore:
Ho ricevuto il vostro messaggio e vi dò il mio accordo per l'acquisto al prezzo indicato. Sono in spostamento professionale in Costa d'Avorio con la mia piccola famiglia, sono di nazionalità francese. Allora se essete d'accordo ho il mio vendere il vostro bene raccomando di pagarli per trasferimento bancario . Di conseguenza ho necessità del vostro Iban, nome, cognome, indirizzo completo e numero di telefono portatile. Una volta il vostro conto accreditato invierei una società di trasporto marittimo al vostro domicilio recuperare la merce. Notato bene: È dopo avere ricevuto il denaro sul vostro conto che mi organizzerò con la società per il recupero a mie spese ben aspra. Per garantire il funzionamento della transazione, vi invio il mio documento d'identità . Attendo una risposta favorevole da parte vostra affinché la mia banca possa effettuare il pagamento perché portiamo a termina piuttosto alla transazione.
Volete realmente lo scusate per il ritardo ha rispondervi io avevano preoccupazioni con il moi collegamento internet e buona domenica ha voi
"Il motore di una Ferrari non è un rumore...è come una voce!!!"

SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Vendita Auto] Attenzione a questo contatto

Messaggio da ottobre_rosso » 28/01/2014, 9:27

Grazie per la segnalazione Donato :ok
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Nene
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/09/2014, 19:48
Nome: Luca

Re: [Vendita Auto] Attenzione a questo contatto

Messaggio da Nene » 30/09/2014, 19:56

Ciao, cercavo info su questa signora perchè ho messo in vendita una friggitrice e mi ha contattato. Ti ringrazio per la dritta della presunta truffa, ma scusami se ti chiedo di spiegarmi in cosa consiste la truffa perchè non riesco a capirlo. Se questa mi manda un bonifico in anticipo come fa a fregarmi ?

RICCARDO B.
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/04/2015, 18:02
Nome: RICCARDO

Re: [Vendita Auto] Attenzione a questo contatto

Messaggio da RICCARDO B. » 10/04/2015, 18:08

ciao NENE
questa signora ha contattato anche me volevo sapere se la transazione con te per la friggitrice era andata a buon fine oppure no
grazie


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti