vendita auto con assegno circolare postale

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
br193
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/03/2016, 19:54
Nome: Andrea

vendita auto con assegno circolare postale

Messaggio da br193 » 15/03/2016, 19:58

salve a tutti la scorsa settimana un acquirente mi ha dato la caparra per acquistare il mio veicolo usato.
Siamo rimasti che si presenta questo venerdì mattina con un assegno circolare postale che copre la parte da saldare.
Questo venerdì appena arriva entro in banca con lui e con l'assegno lo faccio verificare e versare sul mio conto da quel momento dovrebbe essere tutto a posto? dovrei ricevere i soldi in quanti giorni?Che sia postale cambia qualcosa?
Leggendo questo forum mi sono preoccupato parecchio, sper cheuq qualcuno mi rassicuri che non sono nel bel mezzo di una tentata truffa.


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: vendita auto con assegno circolare postale

Messaggio da ottobre_rosso » 16/03/2016, 11:18

se ben ricordo era possibile truffare anche tramite assegno. Ti conviene chiedere lumi presso la banca: loro sapranno consigliarti in merito alla sicurezza.
Sul fatto che sia postale... mi spiace ma non me ne intendo
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
paolazzo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 625
Iscritto il: 16/12/2008, 22:25
Nome: Paolo
Località: Firenze
Contatta:

Re: vendita auto con assegno circolare postale

Messaggio da paolazzo » 16/03/2016, 11:23

non me ne intendo nemmeno io in merito al fatto che sia "postale", ma gli assegni circolari sono rilasciati dalla banca, per cui se non ci sono i soldi non ti fanno l'assegno, quindi dovresti poter stare tranquillo...
A favore del Fai Da Te, quando si è in grado di farlo.

http://www.officinabartolini.it


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti