vendita auto Francia truffa?

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
nonsochenomedare
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/01/2021, 1:17
Nome: luca

vendita auto Francia truffa?

Messaggio da nonsochenomedare » 29/01/2021, 1:37

ciao a tutti ho una domanda da chiedervi
sto vendendo la mia auto usata e vengo contattato da un acquirente italiano residente in Francia con un attività (non di acquisto auto)che vorrebbe comprare la mia auto,mi dice che la vorrebbe verrebbe in treno fino qui la vede e se gli piace me la paga, andiamo a fare la radiazione per l'estero ma l'unico problema è che la vorrebbe portare in Francia il giorno stesso per non venire una seconda volta e gli servirebbe prima che lui venisse qui un documento da me firmato CERTIFICAT DE CESSION D'UN VEHICULE D'OCCASION (di cui posso anche mettere la copia qui)piu foto copia del mio libretto lo farebbe solo perchè cosi puo fare le targhe provvisorie francesi per la movimentazione dell'auto da qui in Francia
mi chiedo devo fidarmi?cioè gli dovrei firmare un atto di vendita che attesta che gli ho venduto l'auto ma lui non mi avrebbe pagato perchè lo farebbe solo dal momento che viene qui,e se poi lui viene e dice che gli ho firmato la cessione dell'auto quindi è sua?(senza avermela pagata)
lui dice che l'ha gia fatto con un altra persona e non ci sono stati problemi
probabile lo faccia in buona fede ma io come faccio a tutelarmi?
grazie a chi mi risponderà


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti