[Vendita auto usata] Ma la sto ancora pagando. Come fare?

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
bibuz1989
Rank: Foglio rosa

[Vendita auto usata] Ma la sto ancora pagando. Come fare?

Messaggio da bibuz1989 » 18/08/2008, 15:33

Salve volevo porvi un quesito:
mettiamo conto che io abbia una macchina da vendere chesto ancora pagando attraverso un finanziamento...
Se vendo ad un privato sarebbe facile,perchè ho i soldi per estinguere il finanziamento...
ma se invece voglio acquistare una macchina da un altro concessionario,e dare dentro la mia macchina usata come ci si può comportare?
può la concessionaria pagare la mia macchina usata in contanti per estinguere il finanziamento?o può solo scalare il valore dall'acquisto dell'auto nuova?

grazie mille

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Vendita auto usata] Ma la sto ancora pagando. Come fare?

Messaggio da SicurAUTO » 19/08/2008, 15:04

Effettivamente è una bella domanda... :gratgrat

Penso che la concessionaria che prende indietro la permuta la trasforma solo in sconto. Quindi rischieresti di dover pagare due finanziamenti.

L'unica sarebbe vendere l'usato da privato o ad una concessionaria diversa, prima dell'acquisto o subito dopo tanto non cambia nulla.

Al massimo potresti porre il problema al concessionario dell'auto nuova e vedere se, invece dello sconto, ti da contanti.

:welcome:

Atteniamoci alle regole per l'apertura di nuovi argomenti per favore.
Per questa volta ho modificato io :)
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

bibuz1989

Re: [Vendita auto usata] Ma la sto ancora pagando. Come fare?

Messaggio da bibuz1989 » 19/08/2008, 22:28

ops scusami veramente tanto ;(

comunque ho chiesto ad un concessionario e mi ha riferito che non ritira auto se non si acquista un auto nuova...penso che sia anche giusto così...
penso dunque che lunica soluzione sia estinguere da soli il debito vendendo la macchina ad un privato

Rispondi