Vendita auto usata: possibile furto ?

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
dr. gibbs
Rank: Foglio rosa
Nome: Nicola

Vendita auto usata: possibile furto ?

Messaggio da dr. gibbs » 24/08/2010, 19:07

Salve a tutti,

intanto mi scuso subito se da nuovo iscritto non mi sono presentato nell'apposita sezione, ma a seguito di alcune mail ''strane'', mi sono messo alla ricerca in rete di informazioni, e sono capitato qui, da cui quindi l'iscrizione e questo post

In sostanza, metto in vendita la mia auto su alcuni siti di annunci gratuiti, e poco dopo vengo contattato da un signore ''straniero'', non italiano (mi pare dell'inghilterra), che pare interessato all'acquisto.

Naturalmente penso subito alla truffa, ma come si fa a truffare se è lui che dovrebbe pagare ? (ovviamente senza pagamento non lascio nulla)... il tizio continua a rispondermi alle mail, in una chiedevo di chiamarmi direttamente su cellulare per parlarne, e mi ha risposto che non è in grado di parlare italiano.
parla dell'acquisto per un regalo a suo figlio... parla di un suo avvocato che dovrebbe venire a vedere l'auto, e ripete più volte che la macchina rimane qui finchè non ho ricevuto i soldi.

Giacchè non sono nato ieri, continuo lo stesso a dubitare (anche se non capisco come possano truffare... pur sapendo che al male non c'è mai limite)

Poi faccio una ricerca con google, e capito qui. Pare che i modus operandi di questi soggetti siano simili, ovviamente cambiano nome. il mio è un certo ''Marcus Richardson'', sede in Regno Unito ...

Ho letto qui che ad un certo punto se ne escono con una tassa da pagare (noi venditori), e quella dovrebbe essere la conferma della truffa, alchè l'ho anticipato, chiedendo se ci sono delle tasse da pagare per la vendita all'estero... e sono dunque in attesa di risposta (vi terrò aggiornati nel caso dovesse rispondere...)

Ecco, volevo condividere con voi questa breve esperienza, che spero si concluda prestissimo (per me a questo punto è già conclusa con un nulla di fatto)

PS: scusate ancora se non mi sono presentato, ma essendo la cosa imminente, volevo sentire la vostra, anche se penso che sia facile la soluzione: power off alla comunicazione. no ?

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno :)

PPS: su questo sito non si possono inserire annunci gratuiti di auto usate ?
Ciao

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Re: vendita auto: possibile furto ?

Messaggio da Massy » 29/08/2010, 1:33

Ciao e benvenuto. :)

No, su questo sito non si possono inserire annunci gratuiti. Il nostro è un sito informativo e non ci sembra il caso farlo diventare un mercatino. Quando poi ci son portali ottimi in tal senso (autoscuot24 solo per dirne uno :D )

Riguardo alla truffa ipotetica: attenzione in particolare agli assegni internazionali. Di solito per l'incasso passano molti giorni, fino a un mese in certi casi. Attendi nel caso che i soldi arrivino in disponibilità nel tuo conto in banca e poi cedi la macchina. Non un minuto prima.

Se leggi nel nostro forum troverai "interessanti" esperienze e resoconti di truffa. Occhio aperto insomma...
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

Rocky v
Nome: Rocco

Messaggio da Rocky v » 20/02/2011, 15:14

Salve,anche io ho annuncio di vendita auto usata,il giorno dopo l'inserimento sono stato contattato da decine di utenti tutti stranieri,alcuni addirittura che proponevano affari da milioni di dollari,altri però in particolar modo uno sembra realmente interessato all'acquisto,proponendomi pagamento con bonifico bancario e dopodichè si procederà al passaggio di proprietà,però chiedo chi è che acquista un auto via internet fidandosi del prossimo e senza nemmeno venire a vedere l'auto?bo non so se fidarmi o no se potete aiutarmi per favore non so cosa fare,devo mandare le mie coordinate bancarie?quale truffa potrei subire?ciao grazie da Rocky v!

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 20/02/2011, 20:20

Lascia stare... sul forum dedicato alle auto usate trovi tante discussioni sulla materia.
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi