intanto mi scuso subito se da nuovo iscritto non mi sono presentato nell'apposita sezione, ma a seguito di alcune mail ''strane'', mi sono messo alla ricerca in rete di informazioni, e sono capitato qui, da cui quindi l'iscrizione e questo post
In sostanza, metto in vendita la mia auto su alcuni siti di annunci gratuiti, e poco dopo vengo contattato da un signore ''straniero'', non italiano (mi pare dell'inghilterra), che pare interessato all'acquisto.
Naturalmente penso subito alla truffa, ma come si fa a truffare se è lui che dovrebbe pagare ? (ovviamente senza pagamento non lascio nulla)... il tizio continua a rispondermi alle mail, in una chiedevo di chiamarmi direttamente su cellulare per parlarne, e mi ha risposto che non è in grado di parlare italiano.
parla dell'acquisto per un regalo a suo figlio... parla di un suo avvocato che dovrebbe venire a vedere l'auto, e ripete più volte che la macchina rimane qui finchè non ho ricevuto i soldi.
Giacchè non sono nato ieri, continuo lo stesso a dubitare (anche se non capisco come possano truffare... pur sapendo che al male non c'è mai limite)
Poi faccio una ricerca con google, e capito qui. Pare che i modus operandi di questi soggetti siano simili, ovviamente cambiano nome. il mio è un certo ''Marcus Richardson'', sede in Regno Unito ...
Ho letto qui che ad un certo punto se ne escono con una tassa da pagare (noi venditori), e quella dovrebbe essere la conferma della truffa, alchè l'ho anticipato, chiedendo se ci sono delle tasse da pagare per la vendita all'estero... e sono dunque in attesa di risposta (vi terrò aggiornati nel caso dovesse rispondere...)
Ecco, volevo condividere con voi questa breve esperienza, che spero si concluda prestissimo (per me a questo punto è già conclusa con un nulla di fatto)
PS: scusate ancora se non mi sono presentato, ma essendo la cosa imminente, volevo sentire la vostra, anche se penso che sia facile la soluzione: power off alla comunicazione. no ?
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno

PPS: su questo sito non si possono inserire annunci gratuiti di auto usate ?
Ciao