[Vendita sospetta]

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Luca92
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: Luca

[Vendita sospetta]

Messaggio da Luca92 » 17/02/2020, 16:35

Salve a tutti, vi scrivo perché è da un paio di giorni che ho messo la mia macchina in vendita sui vari portali (al prezzo di 26.000€ ) e a distanza di soli 2 giorni mi arriva una e-mail che mi ha fatto un po’ pensare ve la faccio leggere:
“Salve,
Sono lieto che lei sappia rispondere alla mia e-mail per l'acquisto del suo veicolo.
Ribadisco il mio impegno per l'acquisto del suo veicolo perché sono un acquirente d'ufficio.
Solo per dirvi che il veicolo mi piace perfettamente e sono pronto a fare affari con voi.
Visto che sono in questo momento all'estero per motivi professionali e non sarò sul posto per pagarvi in denaro, allora vi propongo di pagare il vostro veicolo mediante bonifico bancario, tenuto conto della mia posizione geografica.
Quindi, una volta che i vostri soldi saranno visibili sul vostro conto, vi metterò in contatto con una società di trasporto che vi contatterà per poter fissare un giorno insieme per fare tutte le pratiche del veicolo con il vostro consenso.
Tuttavia, se la mia proposta può confermarvi fiducia nell'acquisto del vostro veicolo, le chiederei gentilmente di farmi pervenire i vostri coordinati: nome e cognome, indirizzo personale e numero di conto (IBAN).
Una volta che mi manderete queste informazioni, andrò direttamente alla mia banca e verserò i vostri soldi sul vostro conto per finire rapidamente con questa transazione.
Io resto in attesa della sua reazione.
Saluto.”
Secondo voi dovrei preoccuparmi o no?
Premetto che è la prima volta che mi capita di vendere un auto.
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: [Vendita sospetta]

Messaggio da ottobre_rosso » 17/02/2020, 20:29

Luca92 ha scritto:
17/02/2020, 16:35
Secondo voi dovrei preoccuparmi o no?
SI!!!
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: [Vendita sospetta]

Messaggio da ottobre_rosso » 17/02/2020, 20:29

Semplicemente ignoralo
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Rispondi