[Vendo la mia auto usata] Pagamento con bonifico o truffa?

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

tehblizz
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 247
Iscritto il: 12/01/2008, 13:01

Re: VENDITA AUTO - pagamento con bonifico

Messaggio da tehblizz » 07/02/2009, 14:55

FEDELELLA ha scritto:
tehblizz ha scritto:
Si va bene, ma mica ci sono soltanto 50 esemplari in tutto il mondo, non credi? Adesso mi volete dire che in Francia non si trova una Honda Civic 2.2 Diesel e questo deve cercarla in Italia? Ma dai..
No no ...non fraintendermi....
Non giustifico che il francese volesse l'auto in questione....la Francia ne sarà sommersa, sono convinto che fosse una tentata truffa.

E' un auto particolare... il mio collega sbavava letteralmente su quella vettura....
potrebbe essere però che per vari motivi ne fosse interessato, che ne so un figlio che studia a Milano, l'amante, per avere un auto durante le trasferte di lavoro....od altri svariati motivi :ciao
Un po' come la vecchia Megane (che tra l'altro a me piaceva :) )


I tanti episodi passati ci insegnano a non fidarci di queste offerte, anche se quello che dici tu è possibile :ciao


Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: VENDITA AUTO - pagamento con bonifico

Messaggio da Federico Autotecnica » 07/02/2009, 15:08

tehblizz ha scritto:[
Un po' come la vecchia Megane (che tra l'altro a me piaceva :) )

Esattamente :si
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Vendo la mia auto usata] Pagamento con bonifico o truff

Messaggio da ottobre_rosso » 30/07/2011, 19:38

Gentili lettori,

la Redazione di SicurAUTO ha preparato per voi una guida che vi possa aiutare nell'acquisto/vendita di una vettura usata.
Come è noto, la crisi economica spinge gli utenti a comprare sempre più auto usate, grazie anche alla crescente qualità dei veicoli a disposizione. I numeri parlano chiaro e dimostrano che la compravendita di vetture di seconda mano è quanto mai in voga: in Italia, da gennaio a marzo 2011 sono stati registrati 426.972 passaggi di proprietà, che potrebbero arrivare a circa 4,7 milioni a fine anno, anche se questo numero comprende i cosiddetti "mini-passaggi", cioé quelli a tariffa ridotta che concessionari e salonisti utilizzano per intestarsi le auto ricevute in permuta dai clienti. In un mercato di queste dimensioni, stanno aumentando anche le compravendite tramite internet e, con esse, ahinoi anche le truffe legate a questo moderno modo di commerciare.
Prendendo dalle numerosissime segnalazioni di frode pervenute sul nostro forum, SicurAUTO.it ha deciso di aiutare i propri lettori, e gli utenti dei principali siti di compra-vendita auto usate, creando una vera e propria guida anti-truffa.

segue...

Guida anti-truffa per l'acquisto e la vendita di un'auto usata.
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

mych
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/06/2015, 10:29
Nome: cesare

Re: [Vendo la mia auto usata] Pagamento con bonifico o truff

Messaggio da mych » 26/06/2015, 10:49

buongiorno. Ho inserito l'annuncio della vendita della mia auto praticamente nuova immatricolata a marzo 2015 e venduta a fine giugno 2015 perché ho l'auto aziendale dal 1 di luglio. Tornando a noi..diversi commercianti mi hanno contattato per l'auto molto appetibile pagata €. 48.000 di listino uno di questi: http://www.comproautousate.net/ di Fano [/color]mi scrive che mi offre €. 35.000 dopo vari scambi di mail e telefonate. Faccio un bel giretto cioè 350km fino a Fano tantissimi controlli giustissimi....mi dicono che mi danno sotto i €. 30000 perché l'auto aveva da km 15000 dell'annuncio a reali km 18000: quindi mi hanno scalato 2€ al km....più della tabella aci.... :x gran incazzatura e me ne sono andato.
Quindi diffidare dalle promesse soprattutto da questi: www.comproautousate.net Auto Style di Fano
in seguito l'ho venduta da uno più onesto e serio (sempre un commerciante quindi non aspettatevi di rimeterci poco...) www. autobaselli.it :) :)
grazie per poter esprime il parere

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Vendo la mia auto usata] Pagamento con bonifico o truff

Messaggio da ottobre_rosso » 26/06/2015, 14:06

Cesare, lo staff di SicurAUTO.it acconsente a lasciare inalterato il tuo messaggio pubblicato sul forum, ma a sua totale responsabilità. Ovviamente, essendo le dichiarazioni rilasciate nel post a titolo personale si dissocia dalle stesse. Per ovvi motivi di trasparenza e neutralità invita i soggetti coinvolti a replicare pubblicamente sul forum.

Lo Staff di SicurAUTO.it
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti