verbale da pagare,chi paga? trasgressore o coobbligato solid

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

demenicopalermo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/01/2009, 14:08

verbale da pagare,chi paga? trasgressore o coobbligato solid

Messaggio da demenicopalermo » 27/01/2009, 14:25

salve a tutti.premetto che non sono un esperto per quanto riguarda la conoscenza di alcune leggi riguardo il codice della strada.
il mio problema e' il seguente. lavoravo per una ditta "non mi hanno mai messo in regola" la ditta oggi comunque e' fallita.giornalmente mi ritrovavo ad usare il furgoncino "fiat doblo'" per lasciare a domicilio dei boccioni di acqua. un giorno mi fermo' la polizia stradale...con conseguente verbale, perche' il carico dei boccioni superava di gran lunga l'effettivo carico che poteva supportare il furgoncino. bene, il verbale e' a nome mio ovviamente "trasgressore" ma la titolare e' la coobbligata solidale perche appunto era la padrona del furgone. secondo voi chi deve pagare il verbale?? e quindi se io "trasgressore" mi rifiuto di pagarlo cosa puo' accadere? da premettere che la mia ex titolare mi ha completamente preso in giro dicendomi che avrebbe pagato il tutto...e ad oggi...ho saputo che vive in tunisia!...spero in un vostro commento, grazie in anticipo....domenico!....ah...anche le cartelle esattoriali mi sono arrivate a casa....costo verbale "1.278.62"...euro ovviamente perche per 2 lunghi anni mi ha preso in giro dicendo che lo avrebbe pagato....


Avatar utente
dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 685
Iscritto il: 20/08/2008, 17:30
Località: bologna

Re: verbale da pagare,chi paga? trasgressore o coobbligato solid

Messaggio da dami65 » 27/01/2009, 14:54