Verbale da rettificare + aumento multa

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
simoitaly
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/01/2021, 17:17
Nome: Simona

Verbale da rettificare + aumento multa

Messaggio da simoitaly » 18/01/2021, 17:30

Buonasera,
settimana scorsa mi è arrivata una raccomandata a casa da parte della polizia comunale di un comune diverso da dove risiedo. Senza specificarne la ragione, mi invitavano a presentarmi presso i loro uffici.
Arrivata a destinazione, mi è stato detto che il mese prima non mi ero fermata al posto di blocco dei vigili che mi avevano fermato con la paletta.
Ho detto loro di non aver visto alcun posto di blocco (la verità) ed ho chiesto di poter visionare un filmato o una foto attestante quando da loro affermato; hanno fatto qualche ricerca nell'archivio che non ha prodotto risultati, poi mi è stato detto che i vigili non sono tenuti a tenere tutti i filmati registrati.
Senza fare troppe storie ho compilato/firmato il verbale e pagato la multa (90 euro + 15 per le spese della raccomandata inviatami)
Ieri lo stesso comando mi richiama chiedendomi se la multa fosse già stata pagata ed ho riposto in modo affermativo.
Mi hanno allora detto che il verbale non era corretto e che il prefetto mi invierà a casa un bollettino con un'aggiunta da pagare.
Mi hanno chiesto di tornare lì per poter fare una copia del bollettino da me pagato e ho chiesto loro un indirizzo mail per poterglielo inviare tramite posta elettronica ma mi è stato detto che dovevo tornare urgentemente lì col bollettino e il verbale in giornata!
Mi sono opposta (casa mia da questo comune dista 50 km) dicendo che non sarei tornata ed hanno risposto che segnaleranno la mia mancata collaborazione.
Volevo chiedervi se il comportamento dei vigili è conforme ed eventualmente come posso difendermi.
Grazie.


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Verbale da rettificare + aumento multa

Messaggio da ottobre_rosso » 19/01/2021, 18:50

Pretendi di fare il tutto via pec, che a differenza della mail ha valore legale
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti