[Verbale] Multa per pulizia strade

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
pirlogol
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/01/2020, 17:08
Nome: Paolo

[Verbale] Multa per pulizia strade

Messaggio da pirlogol » 27/01/2020, 17:19

Ciao a tutti,
questa settimana sono incappato in una multa per pulizia strade notturna.
Sono stato molto ingenuo perchè dovendo lasciare l'auto per più giorni, non mi sono posto minimamente il problema della pulizia strade, convinto che pagando il parcheggio fossi stato in regola con tutto.
Ho parcheggiato infatti in un area a strisce blu, con parcometro attivo dalle 8 alle 20 che consente anche il pagamento di una tariffa giornaliera.
Inserendo le monete corrispondenti al parcheggio giornaliero, il tagliandino non riporta come fine sosta autorizzata le ore 20 del giorno corrente, ma indica le ore 8 del mattino seguente.
Questo il giorno in cui nella notte si svolge la pulizia strade.
Il parcometro però è intelligente, perchè se il pagamento avviene di sabato, il tagliandino riporta come fine sosta le ore 8 del mattino del lunedì (quindi riconosce la domenica e il fatto che si tratta di un giorno a parcheggio libero).
Perchè non segnala allora la pulizia strade? Credo che sia un funzionamento ingannevole.
Tralasciamo poi che il cartello di pulizia strade era presente solo a metà e a fine parcheggio. Neppure vicino al parcometro.
Io parcheggiando all'inizio, non avrei potuto comunque vederlo.
Morale della favola, ho preso la multa con tagliandino regolarmente pagato che mi autorizzava alla sosta fino al giorno seguente.
Che ne pensate?


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Verbale] Multa per pulizia strade

Messaggio da ottobre_rosso » 28/01/2020, 13:25

Forse perche' il giorno dedicato alla pulizia delle strade poterbbe essere soggetto a variazioni
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti