Verbale senza decurtazione

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
cristina
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/11/2003, 10:11

Verbale senza decurtazione

Messaggio da cristina » 21/11/2003, 10:22

L'art. 126 bis del nuovo codice della strada impone all'agente accertatore di inserire nel verbale di contestazione la decurtazione dei punti. Se ciò non viene fatto, cosa accade?
Ho ricevuto il verbale di contestazione x eccesso di velocità accertato con autovelox. Nel verbale non c'è scritto che mi verranno decurtati dei punti nè mi si richiede di indicare chi eventualmente era alla guida del mio autoveicolo. Non si parla proprio dei punti. Posso ricorrere al Prefetto x far annullare l'atto di accertamento oppure devo pagare e non mi verranno decurtati i punti o che altro?
Grazie mille!!!


Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da Massy » 21/11/2003, 11:44

Ma che succede ultimamente?
Tutti diventati avvocati?

Vuoi ricorrere al prefetto per cosa?
Hai sbagliato? Capita a tutti, credimi... e come tutti occorre pagare i propri sbagli.

Se cerchi scappatoie legali, ci spiace, ma non ne troverai su questo sito. :lol:

Se invece vogliamo discutere di SICUREZZA STRADALE, posta pure... ci farebbe molto piacere.

Ciao
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

dakatana
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 11
Iscritto il: 24/08/2003, 19:29

Messaggio da dakatana » 02/12/2003, 2:22

E' vero!!!sono in sintonia con te ma direi anche che la legge e le regole dovrebbero rispettarle per primi chi dovrebbe farle rispettare agli altri...mi sembra tanto per farti un esempio che nel cds è contemplato che le pattuglie che rilevano le infrazioni dovrebbero essere BEN visibili ed adeguatamente segnalate...che forse i velox nascosti nei cestini della spazzatura o camuffati da cespugli e via dicendo NON rispettano la legge comune del vivere civile e della correttezza professionale...Sono delle INFAMITA' e dei sopprusi belli e buoni che il nuovo cds ha solo tentato (per il momento) di legalizzare...anche gli automobilisti hanno i loro diritti...il nuovo cds li ha solamente fatti valere come uno sputo...siccome il vigile tot ha rilevato la tale infrazione io devo pagare e zitto e mi tolgono pure i punti...ma che siamo tornati al medioevo???invece di fare gli imboscati i vigili tizio e caio rilevano l'infrazione e la notificano avendo però l'educazione e la gentilezza prima di scrivere di ascoltare perchè il pinco pallino l'ha commessa...e non invece scrivere guardandoti con strafottenza e arroganza come per dirti zitto e paga!!!E' questa cattiveria (per carità ci saranno sicuramente quelli che ti fermano e ti fanno una semplice ramanzina...ed io apprezzo piu' questa cosa e mi sforzo di non tradire la fiducia datomi) che proprio non digerisco...non dover fare i furbi non vuol dire diventare tanti fantozzi...

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 02/12/2003, 16:24


invece di fare gli imboscati i vigili tizio e caio rilevano l'infrazione e la notificano avendo però l'educazione e la gentilezza prima di scrivere di ascoltare perchè il pinco pallino l'ha commessa...e non invece scrivere guardandoti con strafottenza e arroganza come per dirti zitto e paga!!!
Diciamo che potrei essere d'accordo... ma solo su certe infrazioni minori... ma su certe altre fanno bene ad essere intransigenti!! :x

C'è gente che corre, sorpassa a destra, passa con il rosso e poi... chiede clemenza, dice "ma che ho fatto di male?", "ma non c'era nessuno"... e altre ca@@ate del genere!! Te lo dice uno che ha un amico in Polizia...

E cmq tanto per concludere (non ce l'ho con te ah...) i vigili non sono tenuti a ricevere spiegazioni... se hai commesso un'infrazione e becchi "lo stron*o" sono cavoli tuoi. Sempre parlando in generale... :ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

dakatana
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 11
Iscritto il: 24/08/2003, 19:29

Messaggio da dakatana » 03/12/2003, 0:27

Si si lo so...sono d'accordo...se becchi il criminale o il deficiente che fa un macello allora lo stanghi per bene!!!pero' magari a volte capita che uno abbia un improvviso mal di pancia fulminante(e guarda che capita! :D ) ed allora cerchi in tutti i modi di raggiungegere la terra promessa :D facendo qualche gimcana...ovviamente scherzo pero' alle volte puo' capitare di dover infrangere qualche regola per un buon motivo (non rientra ovviamente in questo campo il dover comprare le sigarette prima della chiusura del tabacchi che mi è capitato di sentire e molte altre :D )...dopotutto l'uomo si distingue da una macchina proprio perchè è dotato di ragione...usarla non è l'eccezione ma la regola...


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 03/12/2003, 13:41


ovviamente scherzo pero' alle volte puo' capitare di dover infrangere qualche regola per un buon motivo
Questo è vero... infatti è molto importante vedere come la persona che ha commesso si rivolge all'agente. Se cerca di giustificarsi a tutti i costi o peggio ancora sminuisce la cosa... beh!! :grr

Io sono dell'idea che i certi casi è meglio ammettere e far capire che siamo consapevoli di aver sbagliato. In questi casi è facile cavarsela con una semplice ramanzina... dopotutto anche così si fa EDUCAZIONE STRADALE.

E' ovvio che atteggiamenti strafottenti e/o eccessivamente "mielosi" non servono a nulla!! :x

dopotutto l'uomo si distingue da una macchina proprio perchè è dotato di ragione...usarla non è l'eccezione ma la regola...
D'accordo al 100% :ok
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti