[Verbale violazione articolo 7 c.1 e 13 del cds] E' valido?

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

francesco cassa
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/08/2012, 8:43
Nome: francesco

[Verbale violazione articolo 7 c.1 e 13 del cds] E' valido?

Messaggio da francesco cassa » 23/08/2012, 8:57

Salve mi è stata contestata una multa con la seguente violazione -----(7 c. 1 e 13 del vigente c. d . s .) quello che non mi è chiaro è l'articolo 13 e poi il mio mezzo è un camper euro 4 possibile che non potevo circolare da quella strada il codiceprevede un peso max per gli automezzi circolanti il mio non è un autocarro ma bensi un autocaravan
E' poi possibile che non abbia visto il vigile ne sentito che fischiava in una strada diciamo piccola a META DI SORRENTO in corso Italia.
L'ordinanza a cui fanno riferimento risale al 09-12-2002 possibile che un ordinanza duri cosi tanto tempo .....
SALUTI E GRAZIE


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Verbale datato al 2002] E' valido?

Messaggio da ottobre_rosso » 23/08/2012, 13:13

quel 13 non è l'articolo ma il comma che ti è stato contestato, e fà riferimento sempre all'Articolo 7 - Regolamentazione della circolazione nei centri abitati
Art. 7 comma 13. Chiunque non ottemperi ai provvedimenti di sospensione o divieto della circolazione, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da €80,00 a €318,00.
Quanto al verbale non è da pagare. I nostri esperti kunta o ANVU ti spiegheranno come procedere.

p.s. :welcome: su SicurAUTO
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

francesco cassa
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/08/2012, 8:43
Nome: francesco

Re: [Verbale datato al 2002] E' valido?

Messaggio da francesco cassa » 23/08/2012, 14:09

Grazie Rosso ,avevi ragione ati.7 comm 1e13
Ma per quanto riguarda il verbale è recente ,è l'ordinanza del sindaco a cui fanno riferimento che è del 2002
ciao

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Verbale datato al 2002] E' valido?

Messaggio da ottobre_rosso » 23/08/2012, 14:36

:( avevo capito che fosse il verbale ad essere datato 2002 :D

Passata la gaffe... non mi è chiaro cosa ti hanno contestato esattamente, anche perchè il comma 1, come puoi vedere dal link del mio precedente post, è bello vasto. Potresti postare esattamente quanto trascritto sul verbale?
E' poi possibile che non abbia visto il vigile ne sentito che fischiava in una strada diciamo piccola a META DI SORRENTO in corso Italia.
E' possibile, ma se nella tua domanda ci fosse un sottinteso "il vigile avrebbe potuto contestarmi immediatamente invece non l'ha fatto" non posso risponderti
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [Verbale datato al 2002] E' valido?

Messaggio da ciccio1987 » 23/08/2012, 14:38

L'errore è stato il mio Ottobre a sistemare il titolo, avevo interpretato male il messaggio :D :D .
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Verbale datato al 2002] E' valido?

Messaggio da ottobre_rosso » 23/08/2012, 14:46

cazzarola ciccio, mi hai fatto venire un colpo: pensavo di essere già affetto dall'Alzheimer :D
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

francesco cassa
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/08/2012, 8:43
Nome: francesco

Re: [Verbale violazione 7 c. 1 e 13 del c.d.s] E' valido?

Messaggio da francesco cassa » 24/08/2012, 5:25

Non so cosa mi hanno contestato
articolo 7 com. 1e 13 cds
in base ad un ordinanza del sindaco bo

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Verbale violazione 7 c. 1 e 13 del c.d.s] E' valido?

Messaggio da ottobre_rosso » 24/08/2012, 10:13

Domanda: se non sai cosa ti hanno contestato perchè hai accennato alla questione autocarro - autocaravan - peso massimo? :gratgrat
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
ANVU
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1530
Iscritto il: 29/03/2010, 15:12
Contatta:

Re: [Verbale violazione articolo 7 c.1 e 13 del cds] E' vali

Messaggio da ANVU » 24/08/2012, 18:33

Probabilmente nel comune dove Lei è transitato è in vigore un ordinanza comunale (possono durare anche 20/30 anni, possono infatti non avere scadenza.. ), che vieta il transito. Occorrerebbe verificare a quali categorie di veicoli sia vietato il transito in quel comune; potrebbero essere tutti i veicoli eccetto i residenti, oppure i veicoli sopra un determinato peso, o altro ancora.
La Polizia Locale al servizio dei cittadini :)

Questa assistenza viene fornita gratuitamente dall'ANVU - Associazione Polizia Locale d'Italia
Per maggiori informazioni su di noi vieni sul sito http://www.anvu.it

Da una collaborazione tra SicurAUTO.it e ANVU

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Verbale violazione articolo 7 c.1 e 13 del cds] E' vali

Messaggio da ottobre_rosso » 25/08/2012, 21:43

C'è una cosa che non mi torna, pertanto gradirei un chiarimento da parte di ANVU: il comma 1 dell'art. 7 recita quanto segue...
1. Nei centri abitati i comuni possono, con ordinanza del sindaco:
  • a) adottare i provvedimenti indicati nell'art. 6 commi 1, 2, e 4;
  • b) limitare la circolazione di tutte o di alcune categorie di veicoli per accertate e motivate esigenze di prevenzione degli inquinamenti e di tutela del patrimonio artistico, ambientale e naturale, conformemente alle direttive impartite dal Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, sentiti, per le rispettive competenze, il Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio, ed il Ministro dei beni culturali e ambientali;
  • c) stabilire la precedenza su determinate strade o tratti di strade, ovvero in una determinata intersezione, in relazione alla classificazione di cui all'art. 2, e, quando la intensità o la sicurezza del traffico lo richiedano, prescrivere ai conducenti, prima di immettersi su una determinata strada, l'obbligo di arrestarsi all'intersezione e di dare la precedenza a chi circola su quest'ultima;
  • d) riservare limitati spazi alla sosta dei veicoli degli organi di polizia stradale di cui all'art. 12, dei vigili del fuoco, dei servizi di soccorso, nonché di quelli adibiti al servizio di persone con limitata o impedita capacità motoria, munite del contrassegno speciale, ovvero a servizi di linea per lo stazionamento ai capilinea;
  • e) stabilire aree nelle quali è autorizzato il parcheggio dei veicoli;
  • f) stabilire, previa deliberazione della giunta, aree destinate al parcheggio sulle quali la sosta dei veicoli è subordinata al pagamento di una somma da riscuotere mediante dispositivi di controllo di durata della sosta, anche senza custodia del veicolo, fissando le relative condizioni e tariffe in conformità alle direttive del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, di concerto con la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Aree Urbane;
  • g) prescrivere orari e riservare spazi per i veicoli utilizzati per il carico e lo scarico di cose;
  • h) istituire le aree attrezzate riservate alla sosta e al parcheggio delle autocaravan di cui all'art. 185;
  • i) riservare strade alla circolazione dei veicoli adibiti a servizi pubblici di trasporto, al fine di favorire la mobilità urbana.
Possibile che, in casi del genere, sul verbale non sia specificata la violazione commessa dall'automobilista? :gratgrat anche perchè mi chiedo come farebbe a presentare un eventuale ricorso non sapendo per cosa è stato multato :???
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti