Verbali inviati per email da Enjoy

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
andreimuresian
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: Andrei

Verbali inviati per email da Enjoy

Messaggio da andreimuresian » 04/06/2020, 10:04

Buongiorno a tutti!
Mi trovo in una situazione spiacevole. Vi racconto tutto:
In data 20 gennaio 2020 ho prenotato un'Enjoy nel comune di Milano. Purtroppo non mi sono accorto di essere entrato in una corsia riservata agli autobus, e il bello è che ho ricevuto due verbali distinti per la stessa infrazione, uno a 00:04 e l'altro a 00:06.

Purtroppo, da quello che ho capito, sono costretto a pagarli entrambi, e fare ricorso è inutile.
I verbali mi sono arrivati per mail dall'Enjoy intorno a metà Marzo, e io purtroppo, non guardando quella mail quasi mai, mi sono trovato a vederla già oltre i 60 giorni di pagamento.

Oggi, in data 4 giugno, mi sono arrivati i verbali a casa, per raccomandata.

Ora, su questi verbali vi è scritto che ai sensi degli articoli 196 e 201, i verbali sono a carico del locatario, come per altro comunicato dall'azienda di noleggio in data 20 marzo (i verbali ottenuti per mail) e pertanto i termini di notifica del verbale decorrono da tale data.

A me questa sembra una grande presa per i fondelli: da quando i verbali arrivano per mail?

Ora mi trovo a pagare due verbali con pena aggravata per il fatto che secondo loro i 60 giorni sono passati da un bel po'.

Che cosa fareste nella situazione? Cosa posso fare per risolvere questa situazione senza dover buttare 400 euro nel cesso? (tra l'altro ho 22 anni e sono studente: dove li trovo sti soldi?).

Il periodo di quarantena e le varie restrizioni possono essere un punto a mio favore?

Qualsiasi consiglio è ben accetto!

Rispondi