VERGOGNOSO: NO al Patentino ciclomotori per i magiorenni!

Ecco un forum interamente dedicato alle patenti e al patentino per i ciclomotori

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
Sir_Neko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 503
Iscritto il: 30/03/2005, 9:28
Località: Belluno

VERGOGNOSO: NO al Patentino ciclomotori per i magiorenni!

Messaggio da Sir_Neko » 14/05/2005, 17:33

Notizia ANSA :
http://ansa.libero.it/primapagina/ne.ph ... 1257&rif=1

Personalmente non ho parole ...
sono totalmente deluso , molto deluso e continuo ad odiare ogni giorno di più alcuni "benpensanti" che scaldano le poltrone in posti a mio parere non proprio di loro competenza ...

il mio pensiero personale è che questa decisione è una vera e proprio schifezza ...
inoltre è una presa per il culo e una "truffa" per quei maggiorenni , che si sono presi per tempo e sono già mesi che girano col patentino in tasca ...
3 esami per i miei allievi anche venerdi' mattina , età tra i 45 e i 65 anni ... tutti 3 promossi ... e poi ? ... la beffa di poche ore dopo ...

inutile che scrivano di proroghe ... sono solo c****e ... ci sono già state ... e non solo una ... :roll:
inutile parlare ora di appesantimento dell'iter burocratico ... :roll:

che vergogna ...

poi boh ... magari domani mi passa ... ma di primo impatto ci sono rimasto troppo di m***a ... :roll:


Transistore1
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 276
Iscritto il: 28/02/2004, 13:21
Località: Pagani

Messaggio da Transistore1 » 14/05/2005, 17:51

Pienamente d'accordo! Ciao.
Se acceleri sempre, a scuola guida, non imparerai niente!!!

wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 867
Iscritto il: 23/10/2003, 16:53
Località: Genova e Padova (Italia, EU)

Messaggio da wilhem275 » 14/05/2005, 18:24

Che schifo... e vai veccietti che faticano a stare in piedi ma che vanno in giro con le macchinette...

bah :giu
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok

Avatar utente
chegue
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1322
Iscritto il: 19/11/2004, 15:39
Località: Lecce&Torino

Messaggio da chegue » 14/05/2005, 20:36

...e che magari non ci stanno neanche più tanto dentro... e poi vanno contromano, passano con il rosso, ti sbucano da tutte le parti e ti arrivano addosso :roll: ... non è un discorso generalizzante il mio ovviamente, conosco personalmente certi vecchietti senza patente che guidano con maestria e giovanile enfasi e vigore la loro Ape 50, il loro decrepito Vespino 50 pre-special o il loro Motom 48 4t
Immagine
(di cui peraltro mio padre è il più noto -limitatamente all'ambiente Motom ovviamente...- e quotato collezionista e restauratore del centro-sud 8) )... però ce ne sono certi (lo dico con rammarico ma anche con cinica obiettività) da ricovero, senza alcun diritto di scorazzare come autentiche mine vaganti per le nostre strade... un nuovo motivo di vergogna agli occhi del mondo per il nostro paese (o meglio per il nostro "governo" :roll: ) :x !
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più :-[ ) Fiat 127 '72 :angel - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 15/05/2005, 0:08

Ke bella notizia!!! :x

Non è ke facendosi 2 conti, la perdita di voti elettorali era maggiore dei ricavi in termini economici?


Avatar utente
Sir_Neko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 503
Iscritto il: 30/03/2005, 9:28
Località: Belluno

Messaggio da Sir_Neko » 15/05/2005, 3:39

Io non oso immaginare cosa succederà lunedi' quando rientro al lavoro ... :roll:

spero che si torni a ragionare e si parli solo di proroga , magari per il gennaio del prossimo anno ...
almeno la presa in giro sarebbe limitata ... :roll:

ma se cosi' non fosse , sarei il primo a schierarmi con i miei allievi ...

è domenica mattina , sono le 4 e mezza ... e ancora non ho smaltito questa cosa ... :roll:
ora vado a modena a farmi una garettina coi kart ... speriamo mi torni il buon umore prima di tornare domani in ufficio ... :roll:
anche perche' ho già un paio di telefonate interessanti da fare a qualcuno ... :x
sicurdany ha scritto:Non è ke facendosi 2 conti, la perdita di voti elettorali era maggiore dei ricavi in termini economici?
Una delle prime cose che sono state dette è stata quella del crollo delle vendite dei ciclomotori ...
questo e' sicuramente vero , il patentino non ha giovato ... ma vorrei leggere un po' di dati per vedere se il mercato si e' fermato per colpa dei maggiorenni o dei minorenni ...
che poi si sa , sono i minorenni sopratutto che hanno la smania di avere il motorino ...

vabbe' ... staremo a vedere ... intanto si preannuncia un'interessante settimana lavorativa ... :roll:

Regulus
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 753
Iscritto il: 29/01/2003, 19:24
Località: Torino

Messaggio da Regulus » 15/05/2005, 9:43

non ho parole nemmeno io... certe cose non hanno veramente senso, quindi sulla macchinetta può andarci un pazzo che non conosce il significato di un segnale stradale, e a me invece se percaso sorpasso di 10 km il limite su un autostrada deserta a 1856 corsie mi fanno il supermultone + sottrazione punti? (questo è solo un esempio dei tanti che potrei fare...)

ma quindi se una di queste brave persone senza patentino domani le prende e passa con il rosso non possono fargli niente? penso di no, così da far in modo che l'indomani possa inventarsi una nuova ca**ata....

non ho veramente parole, sono sempre più deluso, è un amarezza leggere certe cose per chi solitamente si passa come minimo due ore al giorno in auto.... mah...

ciao :-[ :-[ :-[

Avatar utente
Sir_Neko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 503
Iscritto il: 30/03/2005, 9:28
Località: Belluno

Messaggio da Sir_Neko » 16/05/2005, 9:00

Qualcuno ha messo in piedi un discorso tipo :

Dal primo Luglio niente patentino ciclomotore ai maggiorenni .
Unico vincolo ? La "visita medica" che attesti i requisiti psicofisici .


Qualcuno ne sa qualcosa ? ...
io continuo a cercare e ad informarmi per vedere se trovo qualcosa di più concreto ...
in caso vi faccio sapere ... :wink:

Regulus
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 753
Iscritto il: 29/01/2003, 19:24
Località: Torino

Messaggio da Regulus » 16/05/2005, 11:25

Sir Neko ha scritto:
Unico vincolo ? La "visita medica" che attesti i requisiti psicofisici .
non ho sentito niente a riguardo, ma non credo che questa sia una soluzione al problema anche perchè in certi posti le visite non si possono definire... professionali...

Avatar utente
Sir_Neko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 503
Iscritto il: 30/03/2005, 9:28
Località: Belluno

Messaggio da Sir_Neko » 16/05/2005, 13:49

http://www.excite.it/news/economia/85586

altra news ... :roll:
che riporta in modo leggermente diverso la notizia ANSA del giorno 13 ...

qui si accenna qualcosa in piu' ... ma non e' ben chiara la cosa ...

l'unica cosa che è ben chiara , per ora , è questa nuova assurda presa per il c**o ... :roll:


EDIT : altra news :
http://www.siapol.it/sezione.php?d=1268
Ultima modifica di Sir_Neko il 16/05/2005, 14:07, modificato 1 volta in totale.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti