VERIFICA MULTA

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
roro7728
Rank: Foglio rosa

VERIFICA MULTA

Messaggio da roro7728 » 28/07/2009, 16:00

ciao a tutti,
desidererei un'informazione come posso verificare se ho multe non pagate?
vi ringrazio in aticipo
buona giornata a tutti

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: VERIFICA MULTA

Messaggio da Kunta Kinte » 29/07/2009, 21:02

Purtroppo in Italia avendo OTTO polizie diverse e nessun "cervellone centrale" come in America, quello che chiedi è quasi impossibile.

Se temi di aver preso un verbale dalla Polizia Municipale del comune X dovresti chidere se nel loro pc risulta la tua targa........ con Carabinieri e Stradale....la cosa è più difficile in quanto i verbali vengono gestiti in altri modi e sinceramente non so se danno questo tipo di informazioni (sopratutto perchè dovebbero gestire una mole enorme di richieste)

roro7728

Messaggio da roro7728 » 30/07/2009, 12:01

grazie mille per l'informazione.
il problema è che non so se ho pagato tutte le multe che mi sono arrivate e non vorrei, avendo comprato una macchina nuova, che mi facciano il fermo amministrativo senza sapere nulla.
cmq grazie lo stesso

AMBRA82

Messaggio da AMBRA82 » 05/08/2009, 15:30

HO RICEVUTO UN VERBALE PER AVER VIOLATO L'ART 158 1-5 DEL C.D.S. MA MI DOMANDO COME FACCIO A SAPERE SE EFFETTIVAMENTE LA MACCHINA ERA PARCHEGGIATO ALL'INTERNO DEI 5M?
INOLTRE NON HO TROVATO IL TAGLIANDINO VERDE SULLA MACCHINA, DUNQUE POTREBBE ESSERE STATO PORTATO VIA DA PASSANTI, MA COME FACCIO A VERIFICARE CHE IL VIGILE NON SE LA SIA INVENTATA MA ABBIA EFFETTIVAMENTE ACCERTATO LA CONTRAV? LA DATA DEL VERBALE è DEL 2.04.2009 E HO RICEVUTO OGGI (05.08.2009) LA NOTIFICA DELLA STESSA. SIAMO NEI TEMPI GIUSTI O CI SONO GLI ESTREMI PER UN RICORSO? SOTTO IL CARTELLO DI SOSTA E FERMATA NON è SEGNALATA L'ORDINANZA DEL SINDACO, POSSO RICORRERE?GRAZIE!

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 05/08/2009, 16:56

Per la notifica ci sono 150 giorni conta tutti i giorni e fai presto il conto.

I 5 metri si vedono anche ad occhio........non è che si usa il metro.

La Cassazione ha ribadito più volte che se manca il n° di ordinanza riportato sul cartello questo non inficia la validità del divieto imposto cartello stesso.
MA COME FACCIO A VERIFICARE CHE IL VIGILE NON SE LA SIA INVENTATA MA ABBIA EFFETTIVAMENTE ACCERTATO LA CONTRAV?
Vorrei tanto sapere perchè un'agente dovrebbe inventarsi un falso per fare un verbale.........visto che in tasca non gli viene nulla e SA che ad ogni verbale si piglia un mare di accidenti.........

shaban culaj
Nome: shaban

Messaggio da shaban culaj » 27/03/2016, 11:19

Verbale 653864225 voglio sapere se pagato

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 27/03/2016, 19:58

shaban culaj ha scritto:Verbale 653864225 voglio sapere se pagato
Il numero non significa nulla se non va da CHI lo ha elevato...... Carabinieri, Polizia Stradale, Polizia Locale ?
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

ANVU
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da ANVU » 28/03/2016, 10:53

In effetti per sapere se il verbale è stato pagato, occorre verificare presso l'ente cui appartiene l'agente accertatore. Inoltre, la ricevuta del pagamento va conservata per 5 anni per ogni evenienza, come tutte le ricevute dei pagamenti (utenze, ecc.).
La Polizia Locale al servizio dei cittadini :)

Questa assistenza viene fornita gratuitamente dall'ANVU - Associazione Polizia Locale d'Italia
Per maggiori informazioni su di noi vieni sul sito http://www.anvu.it

Da una collaborazione tra SicurAUTO.it e ANVU

Rispondi